|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
downloader.tibs
Da un paio di giorni AVG mi avverte della presenza di questo virus (o trojan non saprei). L'unica cosa che mi concede di fare e "Move to vault", a dire il vero a parte il fastidio dell'avviso di AVG che arriva ogni tanto non ho nessun problema. Qualcuno sa dirmi di più? Come posso rimuoverlo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
si è un trojan.
i files infetti sono questi : dcomcfg.exe spoolsvc.exe sysmoon.exe che dovrebbero trovarsi in c:\windows\system32 e vanno eliminati. fai una passata con avg in modalità provvisoria e elimina i file in quarantena. Due consigli : 1. attento a dove navighi 2. usa un account limitato per navigare
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Perdona l'ignoranza, in che senso devo usare un account limitato?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Questo vuol dire che accedi come account amministratore e hai tutti i privilegi (modifica file di sistema). Sono privilegi che sfruttano i virus. Devi creare un nuovo account (andando su pannello di controllo) che nn abbia tali privilegi (procedura semplice), protetto cmq da password e usarlo quando navighi. Ogni volta che finisci di navigare svuota la cache del browser. Sono piccoli accorgimenti che possono darti un fastidio minimo, ma che evitano di esporti a elaborate procedure di ripristino di win o di formattazioni.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie per i consigli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.