Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 12:23   #1
divemaster83
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ancona
1900GT - 1950XT - 1950PRO...quale?che dilemma...

Devo acquistare una scheda video(insieme a tutto quanto...ho scelto tutto,m'è rimasto il dubbio solo qui...)...

Posso scegliere tra: (prezzi "RIVENDITORE"... )
1)VGA SAPPHIRE ATI PCI-E X1900GT 256MB GDDR3 125,90 €
2)VGA SAPPHIRE ATI AGP X1950PRO 512MB GDDR3 177,80 €
3)VGA SAPPHIRE ATI PCI-E X1950XT 256MB GDDR3 189,90 €

Voi cosa dite?SOLO per i 512 MB mi butterei sulla PRO, visto mai che in FUTURO(mooooooooooolto lontano ) passassi a Vista non farebbero schifo....

Come prestazioni come stiamo x le altre?
La 1900GT è tanto inferiore alla 1950XT?(50 euro risparmiati non mi fanno schifo...ANZI!!)

(La 1950XTX la potrei prendere a 290,ma mi pare alquanto eccessivo... )

Grazie a chi mi illuminerà....
divemaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 12:28   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da divemaster83
Devo acquistare una scheda video(insieme a tutto quanto...ho scelto tutto,m'è rimasto il dubbio solo qui...)...

Posso scegliere tra: (prezzi "RIVENDITORE"... )
2)VGA SAPPHIRE ATI AGP X1950PRO 512MB GDDR3 177,80 €

Voi cosa dite?SOLO per i 512 MB mi butterei sulla PRO, visto mai che in FUTURO(mooooooooooolto lontano ) passassi a Vista non farebbero schifo....

Come prestazioni come stiamo x le altre?
La 1900GT è tanto inferiore alla 1950XT?(50 euro risparmiati non mi fanno schifo...ANZI!!)

(La 1950XTX la potrei prendere a 290,ma mi pare alquanto eccessivo... )

Grazie a chi mi illuminerà....
hai una mamma che supporta ambedue gli slot? che ali hai? cmq hai fatto un'accenno al futuro e quelle in quanto dx9 ne hanno molto poco.
Old 29-01-2007, 12:37   #3
divemaster83
Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
hai una mamma che supporta ambedue gli slot? che ali hai? cmq hai fatto un'accenno al futuro e quelle in quanto dx9 ne hanno molto poco.
Rettifico(scusa, sarà che ho 20 finestre aperte su firefox con le schede tecniche e ho sbagliato a leggere...)

Elimino la 2)VGA SAPPHIRE ATI AGP X1950PRO 512MB GDDR3 177,80 €....ehm... non avevo letto AGP

Alimentatore lo devo comprare insieme a tutto quanto(pc tutto nuovo...),pensavo sui 500W comunque(Conroe 6600)...

Riguardo il futuro: diciamo che sicuramente non cambierò pc entro i prossimi 3-4 anni, fai conto che adesso scrivo da un p3 800 Mhz, ancora perfetto,ma mi sono rotto di giocare a PES6 sul portatile....ahhahahahah

Quindi rimangono:

Valgono i 70 € di differenza?
Old 29-01-2007, 12:40   #4
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Rettifico(scusa, sarà che ho 20 finestre aperte su firefox con le schede tecniche e ho sbagliato a leggere...)

Elimino la 2)VGA SAPPHIRE ATI AGP X1950PRO 512MB GDDR3 177,80 €....ehm... non avevo letto AGP

Alimentatore lo devo comprare insieme a tutto quanto(pc tutto nuovo...),pensavo sui 500W comunque(Conroe 6600)...

Riguardo il futuro: diciamo che sicuramente non cambierò pc entro i prossimi 3-4 anni, fai conto che adesso scrivo da un p3 800 Mhz, ancora perfetto,ma mi sono rotto di giocare a PES6 sul portatile....ahhahahahah

Quindi rimangono:

Valgono i 70 € di differenza?
si. cmq io i prossimi 3 o 4 anni preferirei farli allo stesso prezzo con una media dx10.
Old 29-01-2007, 12:42   #5
divemaster83
Member

Quote:
si. cmq io i prossimi 3 o 4 anni preferirei farli allo stesso prezzo con una media dx10.
Thanks...qualche modello al volo così controllo che cosa c'è disponibile al momento?(chiedo troppo?)

Old 29-01-2007, 12:49   #6
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Thanks...qualche modello al volo così controllo che cosa c'è disponibile al momento?(chiedo troppo?)

le medie dx10(a quelle facevo riferimento)usciranno il 15 marzo. credevo che lo sapessi. attualmente ci sono le dx10 di fascia alta. e a febbraio uscirà la 8800gts320 a 320€. ti potrei anche consigliare o di attendere il tutto o nel frattempo di utilizzare la video integrata nella mamma o una scheda di transizione al minimo sindacale.
Old 29-01-2007, 13:15   #7
divemaster83
Member

Quote:
le medie dx10(a quelle facevo riferimento)usciranno il 15 marzo. credevo che lo sapessi. attualmente ci sono le dx10 di fascia alta. e a febbraio uscirà la 8800gts320 a 320€. ti potrei anche consigliare o di attendere il tutto o nel frattempo di utilizzare la video integrata nella mamma o una scheda di transizione al minimo sindacale.
Ah ecco....
No,infatti non lo sapevo...gli sto dietro se capita a queste cose, sapevo delle DX10 ma dell'uscita delle schede video proprio no...
Ok quindi penso che opterò per la X700 che mi presta un mio amico e stigran...che dici?si si,farò così...

Grazie mille!!!
Old 29-01-2007, 13:24   #8
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Ah ecco....
No,infatti non lo sapevo...gli sto dietro se capita a queste cose, sapevo delle DX10 ma dell'uscita delle schede video proprio no...
Ok quindi penso che opterò per la X700 che mi presta un mio amico e stigran...che dici?si si,farò così...

Grazie mille!!!
Old 29-01-2007, 13:44   #9
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ah ecco....
Ottima idea...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:15   #10
divemaster83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Ottima idea...
Grazie....lho già contattato e affare fatto....Grazie a tutti!!(risparmiati 150 euro a 'sto punto mi prendo una RAM un tantino meglio e una p5B-Deluxe va...)

Ciaoooooooooooo!!
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian