Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2007, 10:42   #1
NanniZeta
Member
 
L'Avatar di NanniZeta
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
URGENTE!!! -- DELL -- SERVIZIO SCADENTE ED INFORMAZIONE INGANNEVOLE

Salve a tutti ... è con enorme dispiacere che scrivo oggi su questo forum ....

Lunedi scorso ho comprato un sistema dell inspiron 9400. Oggi sono andato sul sito è scopro che adesso è venduto con piu di 300 euro in meno !!!

Ho comprato questo sistema parlando al telefono con un commerciale, ed ero orientato a comprarlo all'inizio di febbraio per aspettare l'uscita di windows vista ... Quando io gli ho espresso le mie perplessità riguardo a windows vista e ad acquistare il computer all'inizio di febbraio lui ha fatto di tutto per convincermi a comprare in quel momento .... Dandomi anche l'aggiornamento a windows vista in inglese (cosa che adesso scopro che dovrei avere di diritto in italiano (NB OFFERTA FASULLA)) ... Stamattina l'ho chiamato al telefono, abbiamo parlato ed alla fine mi ha confermato che ho subito informazioni ingannevoli (NB l'ho quasi costretto) ma dicendomi che nn poteva fare niente per integrare l'offerta ed alla fine mi ha ATTACCATO IL TELEFONO IN FACCIA !!!!!! INCREDIBILE .... ... Vorrei applicare il diritto di recesso ma solo adesso scopro che per le piccole società (ho comprato come piccola società) non è applicabile il diritto di recesso !!!! Adesso vorrei sapere cosa posso fare per far valere i miei diritti !!!! ????

NB IL COMPUTER NON L'HO ANCORA RICEVUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NanniZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 10:58   #2
alethink
Member
 
L'Avatar di alethink
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Messaggi: 59
Mi sa che non ci puoi fare niente (soprattutto se come me compri come piccola azienda), comprare dalla dell è come gicare alla lotteria.

Io ho preso un M65 arrivato tre giorni fa e pagato 1600+iva, preso tramite un commerciale (antipaticissimo, nonchè semianalfabeta tra l'altro ) che mi ha fatto poco meno di 100€ di sconto e non mi ha fatto pagare le spese di spedizione... oggi ho provato a configurarlo on line, e fatto salvo le stesse condizioni di sconto, mi sarebbe costato meno di 1500+iva

Evito di contattare il "mio" commerciale perchè sinceramente spero di non averci più niente a che fare e poi perchè ho la certezza che una volta presi i soldi a loro non gliene freghi assolutamente più nulla. EDIT: Per dire che anche in risposta ai miei dubbi se comprare ora o aspettare l'arrivo di vista il commerciale mi ha giurato che il prezzo non sarebbe mai sceso più di così....

Stavolta mi è andata male (a te ancora peggio a quanto dici) l'altra volta, 4 anni fa, invece mi era andata di gran lusso, ho preso in inspiron 8500 full a poco più di 2000€, due settimane dopo la stessa configuragione mi pare costasse oltre 350 euro in più

Cmq il titolo che hai dato non mi pare del tutto corretto, il servizio della dell in genareale è molto buono, soprattutto quello post-vendita. Sono invece le modalità di vendita, e qui sono assolutamente d'accordo con te, ad essere veramente scandalose. Certo a volte ti può andare bene, ma secondo me certe fluttuazioni di prezzi sono assolutamente ingiustificate!

Ultima modifica di alethink : 29-01-2007 alle 11:01.
alethink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:03   #3
NanniZeta
Member
 
L'Avatar di NanniZeta
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
beh, io non la vedo proprio cosi, nel senso che cmq ho avuto un offerta inesistente .... nel senso di windows vista in Inglese, quando poi scopro avrei diritto ad una copio del sistema in Italiano ,.,, quindi in un certo senzo l'offeta che ho avuto è peggiore ... inoltre questa offerta mi è stata fatta per invogliarmi a comprare subito !!!! ... avevo solo poco tempo per decidere ! ....ed in piu il commerciale ha insistito moltissimo, facendomi credere che non avrei più ottenuto quel prezzo ... cmq abbastanza alto .... TROVO POI ASSURDO CHE UN COMMERCIALe, QUINDI UNO CHE TI DOVREBBE ASSISTERE TI SBATTA IL TELEFONO IN FACCIA !!!!!!!!!!!
NanniZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:12   #4
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da NanniZeta
ed in piu il commerciale ha insistito moltissimo
Ha fatto egregiamente il suo lavoro...

Anche il mio non è diverso dal tuo, però son riuscito a prenderlo con uno sconto veramente ottimo, quando l'ho deciso IO.

Scusami, non voglio far polemica ed è vero che c'è qualcosa che non va nel sistema d'acquisto di dell, solo che credere a loro e come credere ad una promessa del diavolo...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:14   #5
NanniZeta
Member
 
L'Avatar di NanniZeta
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
Capito, Sicuramento sono stato in********, ma riguardo a soluzioni ?
NanniZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:14   #6
NanniZeta
Member
 
L'Avatar di NanniZeta
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
Capito, Sicuramento sono stato in********, ma riguardo a soluzioni ? cmq continuo a nn capire come si possa sbattere il telefono in faccia ad un cliente ! ..
NanniZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:17   #7
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Credo che ormai il danno sia fatto ed irreversibile. Non trovo nulla a cui tu possa appigliarti.

Credo che nemmeno una associazione consumatori possa toglierti le castagne dal fuoco... comunque puoi sempre provare a sentire il loro parere.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:26   #8
NanniZeta
Member
 
L'Avatar di NanniZeta
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
te l'ho detto ci ho provato, e mi ha sbattuto il telefono in faccia !!!
NanniZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:27   #9
NanniZeta
Member
 
L'Avatar di NanniZeta
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
inoltre adesso sto provando a farlo chiamare dal titolare della società, per chiarimenti , e non risponde !
NanniZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:08   #10
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
comunque puoi sempre provare a sentire il loro parere.
Intendevo di una associazione consumatori, non il parere di Dell...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:18   #11
NanniZeta
Member
 
L'Avatar di NanniZeta
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
nn credo di poter rivolgermi ad una associazione di consumatori visto che ho comprato come società
NanniZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 17:20   #12
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
Scusa ma se il portatile non l'hai nemmeno ricevuto hai il diritto per legge di recedere senza spiegazioni essendo un acquisto per corrispondenza, hai tempo 7 o 10g, non ricordo, da quando ti arriva a casa, anche se le spedizione indietro con corriere è a tuo carico.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 17:23   #13
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
Quote:
Originariamente inviato da NanniZeta
nn credo di poter rivolgermi ad una associazione di consumatori visto che ho comprato come società
Come no, certi diritti sono un po' diversi, ma ci sono tutele e le associazioni non sono lì solo per i privati, chiamali se ne hai bisogno...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:15   #14
NanniZeta
Member
 
L'Avatar di NanniZeta
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
Ciao Carlo, prima di tutto ti ringrazio per la risposta .... cmq il problema è che la
legge italiana purtroppo sembra che non preveda il diritto di recesso per le aziende ... ti rimando ad un link .... qualcuno magari sa ... cmq se si restituisce un articolo quali sono le modalità di restituzione e in che modo e in quanto tempo ti ripagano ? ... ...anche se per esempio la spedizione è a carico del consumatore ?

Ultima modifica di NanniZeta : 29-01-2007 alle 21:17.
NanniZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:26   #15
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
Quote:
Originariamente inviato da NanniZeta
Ciao Carlo, prima di tutto ti ringrazio per la risposta .... cmq il problema è che la
legge italiana purtroppo sembra che non preveda il diritto di recesso per le aziende ... ti rimando ad un link .... qualcuno magari sa ... cmq se si restituisce un articolo quali sono le modalità di restituzione e in che modo e in quanto tempo ti ripagano ? ... ...anche se per esempio la spedizione è a carico del consumatore ?
Ah ecco, non lo sapevo, credevo che almeno il recesso fosse per tutti, inclusi piccoli professionisti, in fondo sono persone fisiche anche loro, capirei un lotto di 100 portatili per un'azienda ma non un portatile comprato da un singolo con fattura e p.iva...mi sembra comunque che nell'articolo si parli di 'interpretazione' recente della legge e del concetto di 'consumatore' (come se un profesisonista non 'consumasse'...) proverei lo stesso a chiedere alle associazioni di 'consumatori' che certamente non sono esclusive, altroconsumo per es. ha anche delle guide per profesionisti per cui proverei a chiamarli per avere consigli. Mi dispiace cmq.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:28   #16
NanniZeta
Member
 
L'Avatar di NanniZeta
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
grazie cmq .... Volevo cmq fare chiarezza su questa situazione .... la differenza fra il portatile comprato lunedì scorso e fra quello di adesso alla fine sembra essere "solo" di circa 140 euro ... nel primo preventivo che ho fatto stamattina non avevo calcolato l'antivirus, che quando ho comprato io era data gratis in offerta, sinceramente se avessi comprato adesso me ne sarei strasba**uto i ******* (scusate la volgarita ma questa cosa mi ha un pò preso) ... quindi avrei risparmiato un pò ..... Il problema, dal mio punto di vista, non sono i 140 euro di differenza, ma il fatto che cmq sono stato invogliato dal commerciale a comprare in quel dato momento (Lunedì scorso) in quanto diceva che i prezzi sarebbero cambiati (NB Cambiati -->=nè saliti --- ne scesi) e, quando io ho espresso la volontà di comprare all'inizio di febbraio per avere compreso nel prezzo anche Vista .... Lui mi ha fatto una "finta" offerta offrendomi di comprare anzichè XP in italiano, Xp in inglese, in modo da avere l'aggiornamento a Vista in Inglese! .... Scopro in un secondo momento che acquistanto un pc dell in questo periodo avrei cmq diritto ad avere Vista ma anzichè in Inglese, nella mia lingua madre ! L'italiano !!!!!

Ricapitolando .... niente contro Dell, la macchina che ho comprato sarà cmq ottima, ma questo commerciale mi ha fornito sicuramente un servizio scadente .... e mi ha dato SICURAMENTE INFORMAZIONI INGANNEVOLI .... e questo commerciale fa parte appunto del sistema di vendita di dell .... quello che ti risponde quando chiami al numero con scritto accanto --> desiderate un'offerta, chiama Dell .... Bell' offerta

Aggiungo anche che il suddetto commerciale, quando io ho chiesto un'offerta mi ha detto che a meno del prezzo del configuratore non poteva arrivare che i prezzi erano gia stracciatissimi.... mi fa piacere ....

Ultima modifica di NanniZeta : 29-01-2007 alle 22:32.
NanniZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 10:13   #17
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Ti ha offerto xp in inglese perchè al momento dell non da l'upgrade a vista per i sistemi in italiano, (volere di microsoft).
Io l'ho preso a novembre, ed avendo xp media center in italiano non ho "diritto", al momento, di avere l'up. a vista.

.....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 10:18   #18
NanniZeta
Member
 
L'Avatar di NanniZeta
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
uh ... avevo capito di si ....
NanniZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 21:26   #19
jampi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 66
ho ordinato qualche giorno fa il 9400!!! dovete sapere che alla dell arriva ogni 7(sette) minuti un tir carico di componenti per assemblare i pc che verranno poi spediti agli acquirenti.....ed è raro che gli stessi componenti arrivati con diversi carichi abbiano lo stesso prezzo!! ecco spiegata la differenza di prezzo delle stesse configurazioni di pc da un giorno all' altro....e nonostante ciò i preventivi dell valgono 5 giorni!! se vi dicessi che chi mi ha venduto il notebook è mia sorella( lavora al commerciale dell) e mi ha fatto un prezzo ottimo ma prendendolo oggi avrei risparmiato circa 100 euro ci credereste? ebbene credetemi, è andata così!!

Ultima modifica di jampi : 30-01-2007 alle 21:30.
jampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 21:47   #20
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
Nanni, hai preso qualche estensione di garanzia col notebook? Se non l'hai presa o sa ne hai presa una minima, potresti trattare il prezzo di quella che copre i danni accidentali per 3-4 anni, eventualmente on site così alla fine avresti speso relativamente meno e il costoso investimento è più protetto, se invece questa estensione ce l'hai già o non ti interessa come non detto.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v