|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
|
URGENTE!!! -- DELL -- SERVIZIO SCADENTE ED INFORMAZIONE INGANNEVOLE
Salve a tutti ... è con enorme dispiacere che scrivo oggi su questo forum ....
Lunedi scorso ho comprato un sistema dell inspiron 9400. Oggi sono andato sul sito è scopro che adesso è venduto con piu di 300 euro in meno !!! Ho comprato questo sistema parlando al telefono con un commerciale, ed ero orientato a comprarlo all'inizio di febbraio per aspettare l'uscita di windows vista ... Quando io gli ho espresso le mie perplessità riguardo a windows vista e ad acquistare il computer all'inizio di febbraio lui ha fatto di tutto per convincermi a comprare in quel momento .... Dandomi anche l'aggiornamento a windows vista in inglese (cosa che adesso scopro che dovrei avere di diritto in italiano (NB OFFERTA FASULLA)) ... Stamattina l'ho chiamato al telefono, abbiamo parlato ed alla fine mi ha confermato che ho subito informazioni ingannevoli (NB l'ho quasi costretto) ma dicendomi che nn poteva fare niente per integrare l'offerta ed alla fine mi ha ATTACCATO IL TELEFONO IN FACCIA !!!!!! INCREDIBILE .... ... Vorrei applicare il diritto di recesso ma solo adesso scopro che per le piccole società (ho comprato come piccola società) non è applicabile il diritto di recesso !!!! Adesso vorrei sapere cosa posso fare per far valere i miei diritti !!!! ???? NB IL COMPUTER NON L'HO ANCORA RICEVUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Messaggi: 59
|
Mi sa che non ci puoi fare niente (soprattutto se come me compri come piccola azienda), comprare dalla dell è come gicare alla lotteria.
Io ho preso un M65 arrivato tre giorni fa e pagato 1600+iva, preso tramite un commerciale (antipaticissimo, nonchè semianalfabeta tra l'altro ![]() ![]() Evito di contattare il "mio" commerciale perchè sinceramente spero di non averci più niente a che fare e poi perchè ho la certezza che una volta presi i soldi a loro non gliene freghi assolutamente più nulla. EDIT: Per dire che anche in risposta ai miei dubbi se comprare ora o aspettare l'arrivo di vista il commerciale mi ha giurato che il prezzo non sarebbe mai sceso più di così.... Stavolta mi è andata male (a te ancora peggio a quanto dici) l'altra volta, 4 anni fa, invece mi era andata di gran lusso, ho preso in inspiron 8500 full a poco più di 2000€, due settimane dopo la stessa configuragione mi pare costasse oltre 350 euro in più ![]() Cmq il titolo che hai dato non mi pare del tutto corretto, il servizio della dell in genareale è molto buono, soprattutto quello post-vendita. Sono invece le modalità di vendita, e qui sono assolutamente d'accordo con te, ad essere veramente scandalose. Certo a volte ti può andare bene, ma secondo me certe fluttuazioni di prezzi sono assolutamente ingiustificate! Ultima modifica di alethink : 29-01-2007 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
|
beh, io non la vedo proprio cosi, nel senso che cmq ho avuto un offerta inesistente .... nel senso di windows vista in Inglese, quando poi scopro avrei diritto ad una copio del sistema in Italiano ,.,, quindi in un certo senzo l'offeta che ho avuto è peggiore ... inoltre questa offerta mi è stata fatta per invogliarmi a comprare subito !!!! ... avevo solo poco tempo per decidere ! ....ed in piu il commerciale ha insistito moltissimo, facendomi credere che non avrei più ottenuto quel prezzo ... cmq abbastanza alto .... TROVO POI ASSURDO CHE UN COMMERCIALe, QUINDI UNO CHE TI DOVREBBE ASSISTERE TI SBATTA IL TELEFONO IN FACCIA !!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
|
Quote:
Anche il mio non è diverso dal tuo, però son riuscito a prenderlo con uno sconto veramente ottimo, quando l'ho deciso IO. Scusami, non voglio far polemica ed è vero che c'è qualcosa che non va nel sistema d'acquisto di dell, solo che credere a loro e come credere ad una promessa del diavolo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
|
Capito, Sicuramento sono stato in********, ma riguardo a soluzioni ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
|
Capito, Sicuramento sono stato in********, ma riguardo a soluzioni ? cmq continuo a nn capire come si possa sbattere il telefono in faccia ad un cliente ! ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
|
Credo che ormai il danno sia fatto ed irreversibile. Non trovo nulla a cui tu possa appigliarti.
Credo che nemmeno una associazione consumatori possa toglierti le castagne dal fuoco... comunque puoi sempre provare a sentire il loro parere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
|
te l'ho detto ci ho provato, e mi ha sbattuto il telefono in faccia !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
|
inoltre adesso sto provando a farlo chiamare dal titolare della società, per chiarimenti , e non risponde !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
|
nn credo di poter rivolgermi ad una associazione di consumatori visto che ho comprato come società
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
|
Scusa ma se il portatile non l'hai nemmeno ricevuto hai il diritto per legge di recedere senza spiegazioni essendo un acquisto per corrispondenza, hai tempo 7 o 10g, non ricordo, da quando ti arriva a casa, anche se le spedizione indietro con corriere è a tuo carico.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
|
Quote:
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
|
Ciao Carlo, prima di tutto ti ringrazio per la risposta .... cmq il problema è che la
legge italiana purtroppo sembra che non preveda il diritto di recesso per le aziende ... ti rimando ad un link .... qualcuno magari sa ... cmq se si restituisce un articolo quali sono le modalità di restituzione e in che modo e in quanto tempo ti ripagano ? ... ...anche se per esempio la spedizione è a carico del consumatore ? Ultima modifica di NanniZeta : 29-01-2007 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
|
Quote:
![]()
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
|
grazie cmq .... Volevo cmq fare chiarezza su questa situazione .... la differenza fra il portatile comprato lunedì scorso e fra quello di adesso alla fine sembra essere "solo" di circa 140 euro ... nel primo preventivo che ho fatto stamattina non avevo calcolato l'antivirus, che quando ho comprato io era data gratis in offerta, sinceramente se avessi comprato adesso me ne sarei strasba**uto i ******* (scusate la volgarita ma questa cosa mi ha un pò preso) ... quindi avrei risparmiato un pò ..... Il problema, dal mio punto di vista, non sono i 140 euro di differenza, ma il fatto che cmq sono stato invogliato dal commerciale a comprare in quel dato momento (Lunedì scorso) in quanto diceva che i prezzi sarebbero cambiati (NB Cambiati -->=nè saliti --- ne scesi) e, quando io ho espresso la volontà di comprare all'inizio di febbraio per avere compreso nel prezzo anche Vista .... Lui mi ha fatto una "finta" offerta offrendomi di comprare anzichè XP in italiano, Xp in inglese, in modo da avere l'aggiornamento a Vista in Inglese! .... Scopro in un secondo momento che acquistanto un pc dell in questo periodo avrei cmq diritto ad avere Vista ma anzichè in Inglese, nella mia lingua madre ! L'italiano !!!!!
![]() Ricapitolando .... niente contro Dell, la macchina che ho comprato sarà cmq ottima, ma questo commerciale mi ha fornito sicuramente un servizio scadente .... e mi ha dato SICURAMENTE INFORMAZIONI INGANNEVOLI .... e questo commerciale fa parte appunto del sistema di vendita di dell .... quello che ti risponde quando chiami al numero con scritto accanto --> desiderate un'offerta, chiama Dell .... Bell' offerta ![]() Aggiungo anche che il suddetto commerciale, quando io ho chiesto un'offerta mi ha detto che a meno del prezzo del configuratore non poteva arrivare che i prezzi erano gia stracciatissimi.... mi fa piacere .... Ultima modifica di NanniZeta : 29-01-2007 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
|
Ti ha offerto xp in inglese perchè al momento dell non da l'upgrade a vista per i sistemi in italiano, (volere di microsoft).
Io l'ho preso a novembre, ed avendo xp media center in italiano non ho "diritto", al momento, di avere l'up. a vista. ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 50
|
uh ... avevo capito di si ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 66
|
ho ordinato qualche giorno fa il 9400!!! dovete sapere che alla dell arriva ogni 7(sette) minuti un tir carico di componenti per assemblare i pc che verranno poi spediti agli acquirenti.....ed è raro che gli stessi componenti arrivati con diversi carichi abbiano lo stesso prezzo!! ecco spiegata la differenza di prezzo delle stesse configurazioni di pc da un giorno all' altro....e nonostante ciò i preventivi dell valgono 5 giorni!! se vi dicessi che chi mi ha venduto il notebook è mia sorella( lavora al commerciale dell) e mi ha fatto un prezzo ottimo ma prendendolo oggi avrei risparmiato circa 100 euro ci credereste? ebbene credetemi, è andata così!!
Ultima modifica di jampi : 30-01-2007 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
|
Nanni, hai preso qualche estensione di garanzia col notebook? Se non l'hai presa o sa ne hai presa una minima, potresti trattare il prezzo di quella che copre i danni accidentali per 3-4 anni, eventualmente on site così alla fine avresti speso relativamente meno e il costoso investimento è più protetto, se invece questa estensione ce l'hai già o non ti interessa come non detto.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.