|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
[HELP!!!] Fastidiosissimo fischio/fruscio ventola sk video!!!
ciao raga
ho assolutamente bisogno del vostro aiuto! Da stamattina la ventola della mia sk video (Radeon X1600 PRO AGP) ha iniziato ad emettere un fastidiosissimo fischio/fruscio, ad intervalli irregolari. Il rumore non è fortissimo ma da veramente molto fastidio. Deciso a mettere fine a questa tortura stamattina ho smontato la sk video, smontato dissi, ed esaminato la ventola. Anche girandola lentamente a mano si sente questo fruscio ![]() ![]() ![]() Ho notato che a volte variando da pc la velocita della ventola (tipo da 60% a 30% e poi di nuovo subito a 60%) il tutto rapidamente, il rumore cessa per un po, oppure anche dando lievi "botte" al case. ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
oggi ho provato infatti a spruzzarci quei prodotti tipo svitol...ma non è cambiato niente, anzi forse ha peggiorato. Cmq se continua, tolgo la ventola e costruisco un diverso sistema per raffreddare il dissi con una ventola da 80x80
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
raga nessuno??
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scusate ma non posso comprare una ventolina da 80mm classica che faccia poco rumore e vada al massimo sui 2500rpm? invece di spenderci 40euri per questo modello...non è la stessa cosa?voi che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
infatti visto ke il rumore sta diventando insopportabile, pur non essendo particolarmente forte, mi sto progettando un sistema alternativo usando una ventola 80x80
![]() ![]() x oncelot: se interessa anche a te ti mando le foto del lavoro quando avrò finito ![]()
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 30-01-2007 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quasi finito
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.