Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2007, 17:32   #1
niko2323
Member

Iscritto dal: Jan 2007
impossibile connettersi

scheda ethernet smarrita
qualche giorno fa avevo esposto il mio problema al forum perchè non si riusciva a fare la connessione con il portatile in internet e STEPVR mi ha dato un grande aiuto per risolverlo, ma alla fine mi ha consigliato di formattare il tutto...così ho fatto , ma a tutt'oggi il portatile non si connette e quando faccio ipconfig, il risultato è che mi da scheda ethernet.....supporto disconnesso...chi mi sa dare un supporto...grazie
niko2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 17:36   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da niko2323
scheda ethernet smarrita
qualche giorno fa avevo esposto il mio problema al forum perchè non si riusciva a fare la connessione con il portatile in internet e STEPVR mi ha dato un grande aiuto per risolverlo, ma alla fine mi ha consigliato di formattare il tutto...così ho fatto , ma a tutt'oggi il portatile non si connette e quando faccio ipconfig, il risultato è che mi da scheda ethernet.....supporto disconnesso...chi mi sa dare un supporto...grazie
Ma non è che la sk di rete è andata, provato con un altra? Non so se già hai risposto ma se apri 3d nuovi è difficile saperlo
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 17:38   #3
niko2323
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Ma non è che la sk di rete è andata, provato con un altra? Non so se già hai risposto ma se apri 3d nuovi è difficile saperlo
è un portatile Sony Vaio ed io non saprei nemmeno dove cercarla...come faccio a sapere se è andata...??
Old 28-01-2007, 17:42   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
è un portatile Sony Vaio ed io non saprei nemmeno dove cercarla...come faccio a sapere se è andata...??
...un portatile... Ma in gestione periferiche la sk c'è ed è funzionante?
Old 28-01-2007, 17:45   #5
niko2323
Member

Quote:
...un portatile... Ma in gestione periferiche la sk c'è ed è funzionante?
la scheda è intel(R) PRO/ VE Network Connection...ed è perfettamente funzinante...è per questo che non riesco a capire dove sta l'inghippo...
Old 28-01-2007, 17:45   #6
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Ma hai messo i drivers necessari per la scheda di rete? Solitamente vengono riconosciute dal SO senza bisogno di drivers esterni, ma nn si sa mai...
Prova a controllare se risulta su "gestione periferiche"...

-----------------------

Ops... purtroppo mentre scrivevo il post mi han preceduto scusate
Valx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 17:47   #7
niko2323
Member

Quote:
Originariamente inviato da Valx2
Ma hai messo i drivers necessari per la scheda di rete? Solitamente vengono riconosciute dal SO senza bisogno di drivers esterni, ma nn si sa mai...
Prova a controllare se risulta su "gestione periferiche"...
li avevo reinstallati dopo averli scaricati dal sito Sony...ma come faccio a trovarli in gestione periferiche se sono funzionanti...??
Old 28-01-2007, 17:49   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
la scheda è intel(R) PRO/ VE Network Connection...ed è perfettamente funzinante...è per questo che non riesco a capire dove sta l'inghippo...
Potrebbe essersi rotto solo il tranceiver della scheda, mentre la parte logica funziona regolarmente. Devo ammettere che è una cosa molto rara ma che ho visto. Se così fosse dovresti prendere una nuova scheda ethernet pcmcia. Ovviamente aspetta altri pareri prima, in particolare di chi si è già interessato al tuo problema.
Ma ovviamente non si connette nemmeno alla rete locale? (visto che parli solo di internet non vorrei aver capito male).
Old 28-01-2007, 17:52   #9
niko2323
Member

Quote:
Potrebbe essersi rotto solo il tranceiver della scheda, mentre la parte logica funziona regolarmente. Devo ammettere che è una cosa molto rara ma che ho visto. Se così fosse dovresti prendere una nuova scheda ethernet pcmcia. Ovviamente aspetta altri pareri prima, in particolare di chi si è già interessato al tuo problema.
Ma ovviamente non si connette nemmeno alla rete locale? (visto che parli solo di internet non vorrei aver capito male).
non si connette nemmeno al router...ma se riprovo a formattare il tutto...mi basta il disco di ripristino Vaio a caricare tutto...? o poi mi trovo in difficoltà...??

Ultima modifica di niko2323 : 28-01-2007 alle 17:57.
Old 28-01-2007, 18:35   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
non si connette nemmeno al router...ma se riprovo a formattare il tutto...mi basta il disco di ripristino Vaio a caricare tutto...? o poi mi trovo in difficoltà...??
Scusa ma non hai detto di aver già formattato? In genere i dischi di ripristino contengono una immagine del disco con windows preistallato, quasi sempre con tutti i drivers già installati (non conosco i dischi della sony, i toshiba hanno tutto, gli hp hanno il disco windows oem estremo opposto).

Ultima modifica di pegasolabs : 28-01-2007 alle 18:38.
Old 28-01-2007, 20:10   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
prova a rifare il riconoscimento hardware
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 20:46   #12
niko2323
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
prova a rifare il riconoscimento hardware
ho riformattato tutto..ho fatto il riconoscimento hardware...ma sulla connessione lan c'è sempre la croce rossa ...??? ...e non è cambiato nulla......

Ultima modifica di niko2323 : 28-01-2007 alle 20:48.
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian