|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
|
non conosco il mondo mac e cerco info su portatili usati
ciao ,volevo sapere una mini classifica dei portatili usati apple che meritano ancora di essere acquistati per utilizzo web scrittura e magari divx ecc....a partire dal g3 ultime serie..e piu o meno i prezzi....guardate non conosco proprio il mondo dei mac....grazie ciao..
Ultima modifica di nicosen1 : 28-01-2007 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mha dipende da quanto puoi spendere
sinceramente ti sconisglierei di comprare dei portatili intel usati, in quanto sicuramente il mercato dell'usato è pieno di prodotti buggati se devi usarlo solo per web, scrittura e vedere i video ti consiglio un powerbook G4 di ultima generazione a 17" dovrebbe costare relativamente poco e ci lavori bene cmq io a prescindere sconisglio sempre l'acquisto di roba usata... quando compri fatti dire quante ore di autonomia ha ancora la batteria ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
se dovessi acquistare un portatile usato, lo prenderei solamente all'apple store.
purtroppo con i portatili non sai mai veramente come sono stati usati; ci sono troppe variabili: graffi sul display, sulla scocca, durata della batteria, urti accidentali, scossoni (un portatile viene usato da persone che lo mettono nelle borsa e lo portano di qua e di là....).... quindi se dovessi prendere un macbook/pro usato lo prenderei RICONDIZIONATO: costa meno dei nuovi ed in più hai la garanzia come se fosse nuovo http://store.apple.com/Apple/WebObje...0iwmYEBRimgQEe
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
guarda io ho avuto un g4 1ghz, lo trovi intorno ai 400 euro internet e video/dvd ok però già solo ad aprire itunes(aveto 384mb di ram, 256+128) vedi che è poco reattivo, non aveva superdrive ne airport.
io ti consiglio se propio vuoi un usato di puntare almeno a 512mb di ram(da portare subito intorno al giga) e di trovare un modello già con superdrive altrimenti ti ritrovi a spendere sui 450 euro e poi a metterci su altri solti per potenziare il tuo acquisto, tanto vale spenderne un pò di piu' subito e aveva una macchina pronta all'uso. i ricondizionati apple stando a chi li ha presi sono realmente come nuovi ma penso convengano solo con sconti a partire dal 20%
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
|
ok ,io avevo letto che gli ultimi g4 per intenderci quelli con ati 955 avevano anche airport di serie.......ma gli intel sono gia macbook vero?quindi tra gli ultimi g4 e gli intel che differenza di prezzo c'e?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
non saprei, non sono un mac user e l'ibook me l'ero preso per sfizio, quelle poco sopra sono le mie impressioni, cmq a meno di non dire castronerie ibook sono i power pc e macbook gli intel.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.