|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
problema: (1 modem + 2 schede wifi) : 2 desktop = ?
Buona domenica a tutti,
sto cercando una soluzione ad un problema di connettività wireless... la situazione è: - 2 PC desktop, Athlon XP e Compaq Evo, - relative schede di rete pci ASUS wl-130b, rete "ad hoc", - condivisione della connessione ADSL Libero 4Mbit (accesso da Athlon), - Modem ADSL USB Globespan Virata (lo scatolotto bianco che danno in comodato d'uso). Tutto funziona alla grande, ma come capirete, devo accendere Athlon nella mia stanza quando mia sorella vuole accedere ad internet dal Compaq dalla sua, il che mi disturba in termini di rumorosità e di consumo elettrico. Cosa posso acquistare per risolvere questo problema? O meglio... Può un access point o qualcosa di simile alimentare il modem via USB? Mi dispiacerebbe non utilizzarlo anche perché ho fatto la boiata di dismettere il comodato acquistandolo da Libero e non posso nemmeno rivenderlo su ebay ecc ma solo restituirlo (40 euro al vento)... Grazie a tutti coloro che ci penseranno almeno 1 secondo!
Visitate il mio MySpace! Ultima modifica di The_Sart : 28-01-2007 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
già... un vero e proprio orinale...
temevo una risposta del genere, ma credo che sia la soluzione più adeguata... grazie 1000!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vedi tu se vuoi comprarti un router senza modem e poi andare incotro a problemi di incompatibilità 6 libero di farlo!!!Ma per dire che per fare ciò che vuoi tu devi avere un router..così lui gestisce la connessione 24/24 e assegna un ip ha ogni pc che accendi(facente farte della rete) in automatico..tutto qui!!!
Ultima modifica di faby71 : 28-01-2007 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
non x taccagneria, ma x il semplice fatto che uno standard G mi sembra eccessivo... esiste qualcosa di simile con lo standard B/B+?
Eventualmente si può essere collegati alla rete ad hoc e ad internet nello stesso momento?
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ps. poi stop domande... va bene approfittare degli esperti, ma nel limite!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
alla fine onn ti conviene il prezzo è uguale
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Imho ti conviene prendere un dg 834 git come suggerito da faby71, lo trovi attorno ai 70 €uro. Per la rete ad hoc a cosa servirebbe? Con un router puoi avere il collegamento internet sia indipendentemente che contemporaneamente uno dall'altro, che la condivisione dei file tra i pc collegati in Lan. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
la rete ad hoc mi serve x scambiare i file tra i 2 pc...
cmq prenderò un bel DG834G... mi avete convinto!!
Visitate il mio MySpace! Ultima modifica di The_Sart : 28-01-2007 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di faby71 : 28-01-2007 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
comprendo... ottimi consigli e rapidità!
grazie infinite e a presto!! ps: raga, le m prima delle p, non le n, per favore ![]() non bisogna solo fare del bene, bisogna farlo anche bene!
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
bene... se potete cancellare/modificare i messaggi allora date un occhio più sopra, c'è un altro problema, tipo un "ha" dove serve un "a"...
deformazione professionale di scrittore... buona serata!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.