|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
ipod video su tv
ho visto che esiste un accessorio per visualizzare i filmati dell'ipod video sulla tv, dei cavi da 20 euro.
siccome mi faceva veramente comodo una cosa del genere, volevo sapere se qualcuno di voi li aveva e se mi sapeva dire come funzionano, ne vale la pena? come si vede?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
|
Dipende come codifichi il filmato se per TV o iPod.....(con iSquint) per codifichi per bene a qualità alta, praticamente come vedi un Divx sul pc lo vedo sulla tv.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
iSquint funziona su windows?
io ho iPod converter 2.0, se metto qualità alta vedo bene sulla tv? insomma mi consigli di prendere cmq il cavo per attaccarlo alla tv?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si ti consiglio di prenderlo. per vederlo bene sulla tv sta nella qualità con cui codifichi e la dimensione, di certo non devi coficare alla dimensione per l'ipod ma non devi modificare la dimensione del divx.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
perfetto ti ringrazio.
purtroppo non posso usare iSquint dato che non ho il mac, ma penso che mi arrangerò con iPodConverter lasciando intatta la dimensione del divx
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
In realtà la dimensione la devi modificare sì probabilmente.
Se codifichi in MPEG-4 dovrai fare in modo che il prodotto altezza*larghezza non dia un risultato maggiore di 307.200 pixel. Se codifichi in H.264 la larghezza non può essere superiore a 640 e l'altezza non può essere superiore a 480. Tieni infine conto che il segnale tv "classiche" è 640x480, quindi una dimensione maggiore non verrebbe sfruttata se non su un monitor lcd.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
purtroppo le uniche opzioni che iPodConverter mi dà sono o qualità (da molto alta a molto bassa) oppure dimensione finale (che posso scegliere) con una possibilità di selezionare "correggi proporzioni del filmato"
altre voci non ne ho. cmq se il cavo funziona bene, mi metterò e troverò il giusto compromesso per vederlo bene sulla tv
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh essendo un programma esclusivamente per convertire video per l'iPod suppongo che abbia già incluse le limitazioni necessarie, anche se non te le fa vedere.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
SInceramente penso che basti portare un filmato in .mov e poi metterlo su ipod cosi lo vedrai bene...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
LOL
mov è solo un contenitore, non è un formato. Puoi avere .mov con codifica divx, wmv, mpeg2... quindi dire mov è come dire qualunque filmato esistente sulla terra volendo (credo che solo realmedia non si riesca a ficcare dentro un mov). iPod legge solo ed unicamente MPEG 4 o H.264 (e le estensioni dei file devono essere .m4v oppure .mp4, è indifferente). Non inventarti le cose se non hai l'iPod, rischi di far confondere la gente
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Possessore iPod Video 30GB da 9 mesi
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il fatto è che codifico sempre con isquint in h264
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.