|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Consiglio x Portatile - budget 2.000 - 2.500
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio
Dovrei comprarmi un portatile da utilizzare prevalentemente per grafica pubblicitaria. Attualmente utilizzo un desk e quando realizzo manifesti di grandi dimensioni, i file di Photoshop superano anche i 600 - 700 mb in fase di lavorazione. Quindi necessito di molta RAMe HD capienti. Ho sentito nominare i Turion dual core e i quad core, ma mi intendo poco.. Non mi dispiacerebbe collegarlo anche al videoproiettore, quindi pensavo una scheda video con uscita DVI o se c'è HDMI e che supporti il purevideo (nel mio desk ho una 7600 GS e mi va alla grande) - Allostesso scopo, mi occorrerebbe, ma non l'ho ancora vista su un portatile, un uscita audio SPIDIF. Budget 2.000 euro (preferibili) - 2.500 (cifra massima) Un ultimo consiglio, vale la pena utilizzare da subito W. Vista? Grazie a tutti Ultima modifica di smiris72 : 28-01-2007 alle 07:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La mia scelta è caduta su questo notebook da te configurabile: http://configure2.euro.dell.com/dell...ftdppnotebook2
Due giga di ram, procio dualcore Intel T7200 (superiore a qualsiasi AMD dualcore), disco da 160Gb (non prendere quello da 200 perchè è lento), garanzia a casa tua (viene il tecnico ad aggiustartelo senza portarlo via), schermo alta risoluzione 1920x1200, scheda video GF7900 con dvi. Come sistema operativo prendi xp pro, vista lascialo perdere per adesso perchè non è collaudato come xp, inoltre occupa più risorse di quest'ultimo. Lo spdif non me lo ricordo.... non ce l'ho sottomano in questo momento.... Per il prezzo finale fai attenzione a quanti anni di garanzia inserisci, con tre anni e schermo alta risoluzione circa 2100. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Grazie per il consiglio, mi sembra davvero ottimo!
alcune altre domande.. Vale la pena investire ulteriormente sul processore? Garanzia consiglieresti i 3 anni? Il monitor per il mio scopo lo consiglieresti lucido oppure opaco? Ultima modifica di smiris72 : 28-01-2007 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Parlando con il commerciale telefonicamente (che è obbligatorio per poter avere sconti) puoi estendere anche a 4 o 5 anni con circa €100/anno.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se la spdif fosse indispensabile puoi supplire con una sound blaster esterna, non quella di dell che è solo un software di emulazione. Altre info qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154 Per comprare chiama e parla con un commerciale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.