Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2007, 18:50   #1
vega3004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
questa beneamata X1600 Vista non la vuole

Ho provato la RC2 pochi giorni fa.. o meglio: a dire il vero l'avevo già testata 1 mese fa ma poi ho formattato , e l'ho rimessa 2 giorni fa: non c'è modo di far vedere la X1600 PRO AGP a Vista!! ma 1 mese fa funzionava benissimo!! senza manco bisogno dei Driver Ati! com'è possibile?...

ho cercato ( x non dire setacciato ) tutto google, e ho trovato solo " notizie " che il chipset della mia mobo ( una Gigabyte K8NS-939 ) ovvero sia l'NFORCE 3 ULTRA , in coppia con le X1600 AGP potrebbe dare problemi ...

ma sia sul sito di ati sia sul sito di nvidia dicono che X1600 e Nforce 3 sono Vista ready.

Qualcun altro ha lo stesso problema e sa come risolverlo?

Se istallo Vista RC2 coi "driver di serie" la Vga viene riconosciuta come " X1600 " ma da gestione periferiche segnala punto esclamativo giallo e in pratica funziona solo come " vgasave ". Se istallo i Driver ATI per la RTM, idem come sopra. Se metto i Driver Catalyst 7.1 in modalità compatibile con XP SP2, me la trova la X1600, ma ad ogni avvio o riavvio mi viene un BSOD e cmq sia Aero non si attiva perchè dice che l ascheda ha troppa poca ram ( 512 mb )
Old 07-02-2007, 16:59   #2
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da vega3004
Ho provato la RC2 pochi giorni fa.. o meglio: a dire il vero l'avevo già testata 1 mese fa ma poi ho formattato , e l'ho rimessa 2 giorni fa: non c'è modo di far vedere la X1600 PRO AGP a Vista!! ma 1 mese fa funzionava benissimo!! senza manco bisogno dei Driver Ati! com'è possibile?...

ho cercato ( x non dire setacciato ) tutto google, e ho trovato solo " notizie " che il chipset della mia mobo ( una Gigabyte K8NS-939 ) ovvero sia l'NFORCE 3 ULTRA , in coppia con le X1600 AGP potrebbe dare problemi ...

ma sia sul sito di ati sia sul sito di nvidia dicono che X1600 e Nforce 3 sono Vista ready.

Qualcun altro ha lo stesso problema e sa come risolverlo?

Se istallo Vista RC2 coi "driver di serie" la Vga viene riconosciuta come " X1600 " ma da gestione periferiche segnala punto esclamativo giallo e in pratica funziona solo come " vgasave ". Se istallo i Driver ATI per la RTM, idem come sopra. Se metto i Driver Catalyst 7.1 in modalità compatibile con XP SP2, me la trova la X1600, ma ad ogni avvio o riavvio mi viene un BSOD e cmq sia Aero non si attiva perchè dice che l ascheda ha troppa poca ram ( 512 mb )
Io alcuni giorni fa ho installato Vista Home Premium e la mia X1600XT è stata riconosciuta subito, ovvio che se si installani i nuovi driver ATI 7.1 le cose vanno decisamente meglio
carlrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 17:17   #3
cowboyit
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Hai il pc overclockato ?
Old 07-02-2007, 19:43   #4
vega3004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da carlrossi
Io alcuni giorni fa ho installato Vista Home Premium e la mia X1600XT è stata riconosciuta subito, ovvio che se si installani i nuovi driver ATI 7.1 le cose vanno decisamente meglio

si ma la tua è PCI-E ?
Old 07-02-2007, 21:32   #5
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da vega3004
si ma la tua è PCI-E ?
certo
carlrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Logan Paul vende la sua carta Pokemon &q...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian