|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
creare le cornici alle nostre foto
Stò cercando di creare delle cornici decenti per pubblicare le mie foto (insomma vorrei che avessero un minimo di stile visto che le vorrei mettere su deviantart e su altre gallerie)
Questo è il primo esperimento fatto con photoshop in maniera molto semplice: 1)uso convas size e creo 3-4 pixel bianchi intorno la foto 2)riuso convas size e creo altri 50 pixel neri intorno alla foto 3)inserisco la firma ![]() Pareri?Consigli su come migliorarlo. I miei dubbi sulle cose che non mi torano di quesat prima prova sono: 1)il bordino bianco è troppo grosso? 2)aumentare un po' la dimensione della cornice nera? 3)il colore della firma (preso dal colore della giacca dell'uomo) può andar bene? Fatemi sapere cosa ne pensate Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
la firma è un pò troppo appiccicata ai bordi, io andrei sul classico: sfondo nero (ok) e il testo bianco.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su nero cosa vuoi usare che vada bene per tutte le foto? verde pisello no bianco
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
A me non dispiace.
Non mi dispiacerebbe se la cornice esterna invece che nera fosse trasparente o mezza opaca...poi metterei bordino bianco e la firma. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
così va meglio?
![]() pareri? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
e tra queste due cornici qual'è più adatta secondo voi?
![]() ![]() Grazieeee |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
DECISAMENTE la nera
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
eheh la nera è la mia, l'altra fatta con uno script per photoshop...dici che la nera è abbastanza elegante? dovrei far uscire qualcosa di decente...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Come hai fatto ad apporre la tua firma sulla cornice?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne abbiamo parlato varie volte... cerca un font che ti piaccia. cerca una dimensione compatibile con la cornice nella azione di photoshop, dopo aver generato la cornice, vai su strumento testo, imposta il carattere e la dimensione, scrivi quello che ti pare, poi dai l'ok sul segno di spunta in alto, vedi se devi scrivere qualcosa altro..., poi con lo strumento a freccia selezioni nei livelli il testo e lo sposti dove ti pare. prima di arrestare l'azione io ho aggiunto la conversione in srgb perchè tempo fa esportavo i raw in adobe rgb, ma si può usare anche con i srgb. serve anche per unire tutto in unico livello. vi ricordo che servono 2 azioni differenti per le foto orizz e verticali
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Bhe per mettere la firma semplicemente dopo aver fatto la cornice in photoshop creo un nuovo livello di testo, scielgo un carattere e un colore adatto e scrivo il testo, poi con lo strumento freccietta trascino il testo e lo sistemo con un po' di precisione nel punto più adatto (magari zoommando per avere una maggiore precisione)
lo sò che sò rompi palle...tra le due...qual'è più adatta? ![]() ![]() Grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
imho la bianca, proverei con un atro frofilo nero nella foto
foto-->1px nero-->bianco-->nero-->bianco prova... così com'è mi piace ma o mi convince del tutto |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si anche a me piace di piu' la bianca in quest'ultima.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Scusa ma photoshop non lo sai usare di niente proprio???
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
mmm a me invece alla fine convinceva di più la nera
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
personalmente uso la nera da sempre come nella prima foto postata, iserisco la firma (ma sulla destra..) e colore grigio medio, per essere più discreto.
usare il colore preso dalla foto è molto interessante, ma il problema che si pone è la continuità del risultato, che deve essere costante. se fai un portfolio con varie immagini la costanza della cornice è fondamentale, non solo come colore e firma, ma anche come dimensione relativa del bordo. anche la dimensione del testo deve essere scelta in modo che sia proporzionale alla dimensione del bordo nero...es nella prima foto è troppo grande.. conviene creare una action con PS per i due formati (verticale e orizzontale) e anche actions differenti per i vari formati... per lo meno io faccio così.. ciauz albe
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.