|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema nell'installazione di Kubuntu 6.10 x64
Salve, ho un problema piuttosto grosso, che mi capita sia usando la versione CD che DVD della Kubuntu x64: al boot del pc (un portatile), esce la schermata di avvio, scelgo "Esegui/Installa Kubuntu" nel modo normale, esce "decompressing Linux e Kernel ready o qualcosa del genere, dopodichè il tutto si pianta su sta schermata:
Scusate la sfocatura ma l'ho fatta senza flash con l'otturatore quindi aperto un po' troppo...non riesco neanche a riavviare il pc quando si pianta così, devi staccare l'alimentazione. Ho scaricato le 2 .iso dai link ufficiali, non credo il problema sia lì. Help
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ora che ci penso ho scaricato la versione desktop...non dovevo usare la alternate invece?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
penso sia proprio l'alternate...hai provato a vedere se l'iso è integra?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mi è capitato anche con la SuSE 10.2 x64...a questo punto o Nero funziona male, o il masterizzatore funziona male...o ancora, magari le iso scaricabili sono tutte sminchiate...quasi quasi provo a scaricare una iso della versione a 32 bit per vedere se succede anche in quel caso...
A nessun'altro è capitato? Su su sforzatevi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Taranto
|
Ciao,
per risolvere il problema devi passare il parametro noapic al kernel: in fase di avvio, quando devi scegliere se installare o avviare la versione live seleziona l'opzione che vuoi e aggiungi il parametro "noapic" (senza virgolette) Ricorda che una volta installato il sistema, prima di riavviare, devi aggiungere l'opzione al bootloader: modifica il file /etc/lilo.conf nella sezione riguardante l'avvio di linux ed aggiungi la riga seguente: append = "noapic" quindi reinstalla il bootloader con il comando sudo lilo in questo modo nn dovrai passare il parametro a mano ogni volta che avvii. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Prova anche a vedere se tra le opzioni dell'avvio riesci anche a disattivare l'acpi forse hai un'implementazione dell'acpi un pò fallata
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ha ragione Slack! Grazie mille ha funzionato (peccato che ho sminchiato la tabella partizioni e ho dovuto formattare tutto
p.s.: ho visto che abbiamo lo stesso notebook, ecco perchè lo sai |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Taranto
|
Quote:
Va in conflitto con il kernel sulle macchine dual-core. (credo!) Quote:
Ciao, SlackMass |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

Free software 99% (100% soon)