|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Problemino con X-plosion e uscita digitale.
Premetto che l'ho appena installata , e che si sente davvero da dio.
Le casse sono le famose 2.1 empire. Ora , il problema , sempre che si tratti di un problema , è che , pur avendo collegato scheda e casse solo con coassiale , nel pannello se disattivo l'uscita analogica ( mantenendo quella digitale ovviamente ) , il suono sparisce. come mai? Ovviamente anche se disattivo la digitale , il suono sparisce. Insomma sembra che le voglia entrambe attive. i drivers sono gli ultimi disponibili nel sito. Mi assicurate che comunque il collegamento è digitale puro? dovrebbe esserlo dato che le casse non sono collegate analogicamente in nessun modo... grassie. Cioaozopaza
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Scusate ho un altro problemino.
L'audio e' settato tutto a default , eppure noto una grande predominanza dei toni bassi , ossia del sub woofer . questo squilibrio non c'era con le altre sk audio. inoltre noto il suono alquanto "riverberato" , non pulito insomma , come se ci fosse un filtro. ma , come dicevo , tutto e' a default , nessun effetto ambientale... coaozoaoza
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno sa darmi qualche consiglio? perchè il problema è un pochetto fastidioso...
![]() ![]() ho reinstallato i drivers..nisba.. tutto come prima... si sente sto effetto di riverbero... come se simulasse una sorta di ambiente..ma è tutto a default... ![]() Coaozoaza
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: palermo
|
ciao ma qunado setti l'uscita digitale non metti dolby digital o metti audio digitale 44,1 48 etc.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cioaozoa
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho disinstallato la scheda , non fisicamente , ma dal menu del sistema.
e reinstallato i drivers. ora il riverbero sembra sparito. ma l'audio scatta in moto osceno e gracchia. che bello che bello..di male in peggio! ![]() ![]() coaopzpapza
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho cambiato slot alla scheda.
reinstallata. nisba. ora il suono scatta all'inverosimile. ho messo i drivers del cd. idem. ho provato a chiudere praticamente tutti i programmi in background... nisba..continua a scattare... ![]() ![]() coaozopaopza
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Alla fine ho reinstallato windows , da zero.
e continua a scattare. alè. non so più che fare. non è manco la scheda perchè pure quella vecchia , che non ha mai scattato , lo faceva ieri... ![]() ![]() Coaozopaopza
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
reinstalla i driver meno recenti, quelli che eri sicuro che andavano.
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho risolto reinstallando la maledetta audigy2. riassumo per punti tutta la vicenda. 1) LA Xplosion di botto si mette a riverberare ed a produrre bassi anomali. 2) dopo giorni , reinstallo i drivers , il riverbero sparisce ma il suono scatta all'inverosimile. 3) provo di tutto , cambio drivers , cambio slot , tolgo la scheda pci usb , impostazioni bios default ecc ecc niente. 4) Provo con la vecchia trust chip 8768 , scatta pure lei e non l'aveva mai fatto 5) reinstallo windows da zero . la xplosion continua a scattare. 6) installo la audigy 2 e questa non scatta. assurdo. chissà che è successo che di botto entrambe le schede cmedia non son più funzionate a dovere , e la cosa non è stata risolta manco dalla completa reinstallazione di windows... Coapzpapza
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Oggi ho rimesso la xplosion ed ho ancora sto problema. incredibile. pur avendo installato i nuovi drivers.
Nessuno ha consigli ? ![]() che alternative avrei come schede audio con uscita digitale e con chip diverso dal cmedia ? per es la terratec con l'envy , ma costa troppo e che chezz... Cpapzpa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.