|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L'upgrade advisor mi consiglia vista home basic
Salve,
ho eseguito l'upgrade advisord della microsoft per vedere che versione di windows era consigliabile avere sul mio pc e il risultato è stato "windows vista home basic". Secondo me il mio notebook che tralaltro è anche "Vista Capable" è in grado di suppotare anche la versione premium. Voi che mi dite? Ed inoltre riesce a far giare la funzione "Aero"? Quali sono i parametri che mi servono per il suo funzionamento e come faccio a trovarli? Qualcuno che l'ha provato che mi sa dare qualche consiglio? Grazie mille! Il mio notebook è un Asus a8jc-h043h, Centrino Duo T2300E 1,6ghz Nvidia geforce go 7300 128mb fino a 512 con turo cache 1gb di ram HD da 100Gb. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con quella configurazione Vista ti gira bene, meglio la Business della Home Premium, perchè mi sa che il Media Center della Home Premium ciuccia 1 sacco di Ram ( meglio averne 2 GB in quel caso ). Con la Business non dovresti aver problemi.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho capito.
Però partendo dal presupposto che non conosco le funzionalità di windows media center, è possibile non utilizzare queste funzionalità e quindi escluderle in modo da non avere tutto questo inutile spreco di risorse? Ti chiedo questo perchè recuperare la versione business di vista non è per nulla cosa facile. Infatti l'upgrade mi da come uniche possibilità quelle di installare la versione di vista premium e la basic. Ecco perchè sono indeciso sulle due. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Effettivamente la Home Premium è quella che penso potrai recuperare al minor costo possibile ( 99 euro circa ) se sei 1 studente. Alla fine penso che se non usi il media center ovviamente non avrai problemi di rallentamento. Comunque ci sono diverse scuole di pensiero, c'è chi dice che 1 GB è sufficiente, c'è chi dice che ne occorrono 2 ... solo il tempo penso ci potrà dare una risposta esatta.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
puoi mettere tranquillamente la Home Premium.
anzi...........te la consiglio
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ah...perfetto.
Allora vedrò di recuperarne una versione. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io con un portatile con caratteristiche simili (vedi firma) ci sto facendo girare bene un'ultimate
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ah... Ottimo! E con la funzione aero hai problemi? Per il resto che impressione ti ha dato? Un'altra cosa molto importante... Se hai fatto l'upgrade, ti ha salvato anche i dati che avevi? (tipo email e files del pc) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non ho fatto l'upgrade mi dispiace;
Comunque mi frulla un po' l'hard disk (un po' troppo rispetto a win xp che era praticamente sempre fermo); per il resto 1gb di ram mi basta ma appena appena con la ultimate, infatti presto faccio un upgrade a 2gb |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ok!
Peccato che i prezzi delle ram di questo tipo siano da paura... :-) Specialmente se poi hai la sfortuna di avere 2 banchi da 512mb... prima o poi dovrò toglierli entrambi x metterne 2 da 1Gb. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.