|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dubbio protezione wpa, non mi regge la rete
Ho da poco installato un access point d-link collegato al modem pirelli di tiscali. Essendo intenzionato a proteggere l'accesso alla rete wireless, ho applicato inizialmente una chiave wep.
Fin qui, tutto bene. Volendo applicare una maggiore sicurezza, ho provato a mettere una wpa2-psk, ma nessun pc della rete riusciva più ad accedere... con il cavo ethernet sono entrato nel d-link e ho provato a impostare una wpa-psk. E qui sorgono i problemi: per due giorni ho avuto una rete wireless instabilissima, che cadeva in qualsiasi momento, a volte per ore. Non è un problema di portata perchè il pc più vicino all'access point (a circa 1 metro e mezzo) non riceveva niente. Provo a rimuovere la wpa-psk, metto una wep... e tutto funziona. Ricapitolando: quel che ho fatto per proteggere la rete per ora è stato 1: modificare la password di accesso all'access point; 2: inserire una chiave wep di 13 caratteri; 3: abilitare il mac filtering; 4: modificare l'SSID di fabbrica e disattivarne il broadcasting (eppure lo vedo ancora tra le reti disponibili, mah...); 5: spegnere l'access point quando non serve. So che il mac filtering si può aggirare e che la chiave wep è fragile, ma non posso abilitare la wpa. Secondo voi come mai?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
dipende anche da che schede di rete usi con le wpa...
schede non recenti sono poco o nulla compatibili.. aggiorna i driver e riprova... o anche il firmware dell'ap o router o chi per lui.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Prova a vedere se ci firmware per upgradare l'AP e vedi anche i driver wifi dei client!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se i computer che accedono hanno windows xp anche il sistema necessità di un aggiornamento: http://www.microsoft.com/downloads/d...8-F7FC20195769
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: A'dam
|
Quote:
dopo che ho fatto qsto aggiornamento le reti dei vicini che prima vedevo criptate con wpa ora le vedo come wpa2..(solo sul pc aggiornato..sull'altro ancora come wpa..) come mai? cmq la scheda intel pro wireless 2200bg che ho sull'acer portatile si disconnette un sacco di volte..invece una usb dell smc che uso su un'altro portatile nn perde mai un colpo.. come si aggiorna quella intel/prowireless 2200 bg?? graziee
"markus.it" iPhone 4 16GB, iPad2 32GB Ultima modifica di itaned : 18-04-2007 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per aggionarla devi cercare gli ultimi driver rilasciati dal sito Intel. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: A'dam
|
Quote:
grazie molto gentile.. ora cerco sul forum, sul intel e su google.. ciuazz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.