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Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
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Old 27-01-2007, 08:45   #1
Piumò
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Batteria auto e modalità di ricarica.

Ciao a tutti,
stamattina con la gelata della notte la batteria è andata al tappeto e non mi partiva più l'auto.

Ho trovato grazie al cielo un elettrauto che me la mettesse in moto, ma non aveva una batteria da darmi.

Ora sono qui con l'auto accesa al minimo, qualcuno di voi per caso sa se la batteria si ricarica anche al minimo? Perchè io intendevo lasciare l'auto accesa un'oretta e poi spegnerla, ma ovviamente ho paura di restare ancora a piedi.

Fatemi sapere grazie a tutti.
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Old 27-01-2007, 08:54   #2
p.NiGhTmArE
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al minimo carica ben poco, è meglio tenerla accelerata

immagino che non ci sia un amperometro per controllare quanto e quando carica
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Old 27-01-2007, 08:56   #3
polostation
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Si qualcosa si ricarica soprattutto correndo ma in ogni caso dovresti cambiarla il prima possibile.

Piuttosto ti sconsiglierei di lasciare l'auto accesa ferma perchè, nonostante sia freddo, rischi che il motore si surriscaldi (io ho bruciato la testa di 2 motori con questo metodo).
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Old 27-01-2007, 09:10   #4
Piumò
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Dici? Considera che qui c'è -1°C

Mi sembra un po' eccessivo questo consiglio, quando stai in colonna in autostrada con 40°C d'asfalto semplicemente si accendono le ventole

In ogni caso supponevo anch'io si sarebbe ricaricata poco e che è meglio cambiarla anche perchè ha oltre 4 anni.
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Old 27-01-2007, 09:16   #5
Piumò
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Non ho amperometro e non posso tenere l'auto accelerata perchè sono a lavoro. Ho paura a spegnerla perchè qui non credo ci sia qualcuno che mi possa aiutare a rimetterla in moto.

Dovrei riuscire ad uscire verso le 11.30 per andare a farla sostituire, il problema è tenerla accesa per un'altra ora abbondante o spegnerla.
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Old 27-01-2007, 09:19   #6
p.NiGhTmArE
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metti un mattone sull'acceleratore
sul camper ho sempre un sasso da mettere sul pedale quando non tiene il minimo
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Old 27-01-2007, 09:48   #7
Piumò
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Grazie a tutti, in ogni caso l'auto alla fine l'ho lasciata accesa, tra 10min esco da lavoro anche se con grande anticipo e vado a sostituirla.
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Old 27-01-2007, 11:09   #8
mikeshare78
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Se la batteria semplicemente si scarica dopo un periodo di inattività, ricaricandola (ma lasciandola al minimo) forse la recuperi. Se ti lascia a piedi dopo una gelata devi cambiarla
__________________
Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix
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Old 27-01-2007, 14:46   #9
Piumò
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Allora, resoconto finale:

un mio amico che vende batterie me ne ha prestata una nuova stamane, ma visto che la mia aveva il livello di liquido basso l'ho rabboccata e messa sotto carica anche perchè oggi pomeriggio ho fatto un viaggio e la batteria si è ricaricata tranquillamente e accendeva l'auto senza problemi (il rabbocco l'ho fatto successivamente).

In definitiva forse riesco a recuperarla, cmq il liquido era davvero basso, ho messo circa mezzo litro di acqua distillata. Staremo a vedere.
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Old 29-01-2007, 08:13   #10
Piumò
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Batteria recuperata!

Dopo aver aggiunto circa mezzo litro d'acqua distillata e aver messo la batteria in carica l'ho ricollocata in auto, morale della favola è rinata. Per ora nessun problema neppure dopo un pernottamento all'addiaccio. E' andata sotto zero un paio di notti e si è accesa al primo colpo. Mi pare tutto ok per ora
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Old 29-01-2007, 09:59   #11
Minipaolo
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L'Avatar di Minipaolo
 
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mi unisco al thread per chiedere una cosa...

Possibile che una macchina (AUDI A3 ultimo modello, CON antifurto volumetrico di serie) si ritrovi con batteria scarica dopo appena 15gg ferma? Da considerare che è nuova...
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Old 29-01-2007, 10:08   #12
Piumò
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Città: Cowboy planet
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Oddio, dipende dal consumo dell'antifurto unitamente al freddo che ha preso in questo periodo.

Sai che tipo di batteria è? Se è di quelle nuove a gel tanto per dire? Amperaggio? Data di produzione?

Giusto per capire se sia adeguata al tipo di auto (in questo senso anche sapere che motore hai). In ogni caso è strano certamente.
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Old 29-01-2007, 10:09   #13
Pipppos
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Originariamente inviato da Minipaolo
mi unisco al thread per chiedere una cosa...

Possibile che una macchina (AUDI A3 ultimo modello, CON antifurto volumetrico di serie) si ritrovi con batteria scarica dopo appena 15gg ferma? Da considerare che è nuova...
Ci sarà qualche problema, io la Golf con lo stesso antifurto la lascio tranquillamente 2 settimane e appena giro la chiave si accende all'istante.
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Old 29-01-2007, 11:17   #14
Minipaolo
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Città: Cairns, QLD, Australia
Messaggi: 1306
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Originariamente inviato da Piumò
Oddio, dipende dal consumo dell'antifurto unitamente al freddo che ha preso in questo periodo.

Sai che tipo di batteria è? Se è di quelle nuove a gel tanto per dire? Amperaggio? Data di produzione?

Giusto per capire se sia adeguata al tipo di auto (in questo senso anche sapere che motore hai). In ogni caso è strano certamente.

La macchina è il 2.0 TDI.

Occhio che non la uso da mesi, ma ho chi la accende/usa ogni 15 giorni... le prime volte tutto ok, ora si è trovato a terra e l'ha staccata.
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Old 29-01-2007, 11:31   #15
Piumò
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Città: Cowboy planet
Messaggi: 48
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Originariamente inviato da Minipaolo
La macchina è il 2.0 TDI.

Occhio che non la uso da mesi, ma ho chi la accende/usa ogni 15 giorni... le prime volte tutto ok, ora si è trovato a terra e l'ha staccata.
Dipende da quanto la usi, considera che non basta accendere l'auto per ricaricare la batteria, bisogna farci parecchi chilometri.

Può darsi che il periodo d'accensione sia stato insufficiente e che la batteria abbia progressivamente perso di carica fino a crollare definitivamente in concomitanza del freddo.
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Old 28-09-2009, 23:34   #16
optimista
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salve, volevo un vs parere. nel provare a caricare la batteria dell'auto di un amico rimasto a piedi (era talmente scarica che non si accendeva più nemmeno il quadro) ho erroneamente collegato i cavetti incrociando le polarità (quindi il mio - sul suo + e viceversa il suo - sul mio +).
non appena è uscito un po' di fumo mi sono accorto della cazzata e ho subito staccato tutto, ricollegando i cavi in maniera corretta ma senza riuscire più ad accendere la sua auto, che sembrava morta del tutto.
la mia batteria non sembra aver subito danni, la mia macchina è ripartita senza grandi problemi ma spero di non trovare brutte sorprese domattina o nei prossimi giorni a venire.
grazie anticipate per gli eventuali pareri
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Old 30-09-2009, 15:18   #17
PHCV
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L'Avatar di PHCV
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 455
ho dubbi sull'integrità della sua centralina
__________________
(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
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Old 30-09-2009, 15:33   #18
optimista
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 221
non ho centralina né null'altro di elettronico, è una punto di 10 anni fa che, per la cronaca, sembra non dare alcun problema da 2 giorni.
quindi suppongo (e spero) che non sia successo nulla
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Old 30-09-2009, 19:51   #19
marchigiano
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Città: IV Reich
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Originariamente inviato da optimista Guarda i messaggi
non appena è uscito un po' di fumo mi sono accorto della cazzata e ho subito staccato tutto, ricollegando i cavi in maniera corretta ma senza riuscire più ad accendere la sua auto, che sembrava morta del tutto.
la mia batteria non sembra aver subito danni, la mia macchina è ripartita senza grandi problemi ma spero di non trovare brutte sorprese domattina o nei prossimi giorni a venire.
grazie anticipate per gli eventuali pareri
la tua batteria si è danneggiata di sicuro e avete rischiato l'esplosione delle batterie. quanti secondi sono state collegate? di sicuro la dovrai cambiare prima anche se non ti so quantificare quanto (dipende dai secondi di cortocircuito e dalla sezione dei cavi)
__________________
Wind3 4G CA
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Old 30-09-2009, 20:36   #20
ziozetti
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Messaggi: 11413
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non ho centralina né null'altro di elettronico, è una punto di 10 anni fa che, per la cronaca, sembra non dare alcun problema da 2 giorni.
quindi suppongo (e spero) che non sia successo nulla
Uhm... ancora a carburatori e spinterogeno?!?
Fidati che qualcosa di elettronico ce l'hai eccome.
__________________
-
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