|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Coniglio: il Mac Mini può essere adatto a me?
Ciao a tutti!
Ho bisogno un'aiuto per capire se il Mac Mini puo' essere la soluzione ad una mia necessità. Vorrei sostituire il mio attuale "muletto" che fa da file server e da "P2P server" con un sistema che possa essere adatto anche come media-center. Nella mia testa tale PC dovrebbe essere: - il piu' silenzioso possibile - collegabile al televisore (un normale CRT con ingresso SCART; immagino serva un adattatore tipo SVideo->Scart) - abbia la possibilita' di riprodurre DivX/XviD mentre sono attive altre applicazioni (file-sharing, IM, e-mail) - permetta un normale utilizzo di internet (internet, posta, IM) - non ho bisogno di funzioni di registrazione da TV - la possibilita' di collegare una tastiera wireless tipo "media-center" (vedi allegato per un'idea) Non conoscendo le richieste hardware di OSX, non riesco a valutare la differenza tra il Mini a 1,6 e a 1,8: - 512 MB di RAM basterebbero? - quanto spazio libero mi rimarrebbe sull'HD? - ci sono altre cose a cui prestare attenzione?? Insomma... potrei volere un Mac, ma ho le idee poco chiare...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Coniglio: il Mac Mini può essere adatto a me?
si, è bianco !!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dipende se lo fai arrosto o in fricassea..
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
basta che non ti metti a rosicchiare i cavi sennò so dolori...
scherzi a parte il Mini va più che bene per quello che cerchi, se vuoi un consiglio prendilo con 1gb di ram visto che il sitema operativo succhia parecchio. Per la velocità del processore, Core Duo 1,66 o 1,83 è indifferente.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
ed io aggiungo un altro suggerimento
aspetta 7-10 giorni che verranno aggiornate del mac mini: da core duo a core 2 duo. infatti se ora provi a telefonare al call center per ordinare il mac mini, ti diranno che la spedizione partirà a febbraio
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domanda 'gnurante: non è che i core2duo saranno piu' rumorosi?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
I Core Duo sono basati sulla vecchia architettura Intel NetBurst che ciuccia + corrente, quindi scaldano di + e quindi richiedono un raffreddamento + vigoroso I Code 2 Duo, invece, hanno un'architettura interna completamente rinnovata, molto piu' efficiente dal punto di vista energetico, quindi necessitano di minor raffreddamento Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|