|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
kubuntu: installare lingua italiana..
Salve a tutti, ho da qualche giorno installato kubuntu perchè è mia intenzionepassare definitivamentie a Linux...ho iniziato a studiare le pubblicazioni on line tipo paolo attivissimo ed altro ...per adesso il primo grosso rompicapo è la lingua italiana. Quando ho installato ho selezionato la lingua italiana ma adesso è in inglese e proprio non riesco a capire come selezionarla...gradirei un vostro aiuto...Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Ho un rigurgito di ricordo :
pacchetto kde-i18n-it ma non ne sarei troppo sicuro ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se non risolvi in questo modo, ossia se non trovi disponibile la lingua italiana, apri adept, il gestore di pacchetti, cerca il pacchetto suddetto (kde-i18n-it) ed installalo. Quindi ripeti la procedura citata. Dovresti risolvere. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
c'è la comoda utility in K -> System -> Language support, quindi selezioni la lingua italiana e lui scaricherà automaticamente i pacchetti necessari.
se ci sono problemi apri la console e digita sudo apt-get install language-pack-it language-pack-it-base kde-i18n-it |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.

Salve a tutti, ho da qualche giorno installato kubuntu perchè è mia intenzione