Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 18:41   #1
Reeno
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Libero: contratto in lavorazione

Libero è impazzita, sono lontanissimo dalla centrale e 4 mesi fa ho chiesto il downgrade della portante. niente, mai fatto.

Adesso si scollega ogni 5 minuti.

L'assistenza mi dice che il mio contratto è IN LAVORAZIONE (cosa vuol dire?) e non sanno dirmi niente.

La 'lavorazione' doveva terminare il 17 gennaio ma ancora persiste....

bah.... che fare? passo a ngi?
Old 26-01-2007, 18:45   #2
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Reeno
Libero è impazzita, sono lontanissimo dalla centrale e 4 mesi fa ho chiesto il downgrade della portante. niente, mai fatto.

Adesso si scollega ogni 5 minuti.

L'assistenza mi dice che il mio contratto è IN LAVORAZIONE (cosa vuol dire?) e non sanno dirmi niente.

La 'lavorazione' doveva terminare il 17 gennaio ma ancora persiste....

bah.... che fare? passo a ngi?
Probabilmente invece di fare il downgrade t'hanno fatto l'upgrade all'adsl2+...
Posta i valori della portante.
Se c'hai tanti soldi da spendere che aspetti a mettere ngi?

Ultima modifica di daxino : 26-01-2007 alle 18:52.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 18:56   #3
Reeno
Senior Member

tanti soldi da spendere non li ho... però una NGI 1024 a me basta e costa 30 euro al mese, l'ho richiesta appena adesso, ma siccome ci mettono 6 settimane a mettermi il cavo dati e intanto non posso rimanere senza internet, allora cerco intando di farmi andare alla meglio libero...

Old 26-01-2007, 19:11   #4
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Come prevedevo, t'hanno passato in adsl2+ su rete infostrada.
Ovviamente come hai detto tu sei molto lontano dalla centrale, direi che non la vedi nemmeno col telescopio...
Ma se ngi si attacca alla stessa centrale telecom non basterà nemmeno un cavo in oro per abbassarti l'attenuazione
1024 cos'è la velocità in download?
Old 26-01-2007, 19:23   #5
Reeno
Senior Member

si scusa... praticamente ho fatto la ngi più economica.

F5 1280/256

Comunque quando ho attivato libero a 640 non avevo problemi. Questi sono cominciati con l'upgrade a 4M.

Secondo te con NGI (che mi attiveranno a regola fra 4/6 settimane) non risolverò niente?
Old 26-01-2007, 19:29   #6
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
si scusa... praticamente ho fatto la ngi più economica.

F5 1280/256

Comunque quando ho attivato libero a 640 non avevo problemi. Questi sono cominciati con l'upgrade a 4M.

Secondo te con NGI (che mi attiveranno a regola fra 4/6 settimane) non risolverò niente?
Onestamente non ho idea di come funzioni ngi, magari ti installano un doppino molto performante, non so.
Però a quasto punto se chiami libero e ti fai fare il downgrade di portante sempre in adsl2+, a 2mega ad esempio, credo che sarebbe stabile e con 20€/mese avresti una 2mega anzichè una misera 1mega!!!
Daccordo è una ngi, ma io ho libero mini a 4mega in adsl2+ e scarico a 4500kbps e appo a 300kbps in fast...ed anche tu credo tokki i 3mega giusto?
La banda libero cel'ha
Old 26-01-2007, 19:32   #7
Reeno
Senior Member

Ho chiesto il downgrade a 1,2M a ottobre a Libero, non mi hanno cagato neanche di striscio.

Mi sono stancato di libero, avrò speso 50 euro di chiamata per l'assistenza.... bah.

Adesso spero che quando arriverà NGI, essendo a 1,2M, mi funzionerà decentemente.

Grazie mille per l'aiuto!
Old 26-01-2007, 19:59   #8
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Ho chiesto il downgrade a 1,2M a ottobre a Libero, non mi hanno cagato neanche di striscio.

Mi sono stancato di libero, avrò speso 50 euro di chiamata per l'assistenza.... bah.

Adesso spero che quando arriverà NGI, essendo a 1,2M, mi funzionerà decentemente.

Grazie mille per l'aiuto!
Secondo me non ha senzo pagare di + per avere di meno...
Old 26-01-2007, 20:39   #9
Reeno
Senior Member

adesso come adesso, da 1 mese a questa parte, è come se non avessi niente.

se devo spedire una email con 1 mega di allegato devo provarci 10 volte, perchè mi si sconnette prima ancora che abbia terminato l'invio
Old 27-01-2007, 15:13   #10
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
da qualche mese a quesata parte lbero ha introdotto la dicitura "in lavorazione" che significa "non ce ne occuperemo MAI ma visto che è in lavorazione il cliente non può aprire altre segnalazioni in merito ma deve solo attendere che la lavorazione finisce". insomma significa che se ne fregano.
Old 27-01-2007, 15:28   #11
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2
Hai l'attenuazione poco più alta della mia quindi presumo che avrò problemoni anch'io
Però tu hai il netgear, basta che ti abbassi la portante.
Ma è chiaro ghost che con 55db di attenuazione la situazione è drammatica.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian