Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 18:37   #1
Final_Alpha
Junior Member

L'Avatar di Final_Alpha

Iscritto dal: Nov 2006
Da Libero a Fastweb _ Problemi di Disdetta

salve a tutti...
volevo un aiuto dai più esperti...
io un anno circa fa avevo la linea telefonica con Telecom e Internet con Libero... poi è venuto un promoter di fastweb che mi ha detto che toglieva tutto e mi metteva l'adsl di fastweb.
dopo qualche settimana mi hanno tolto telecom e mi hanno messo fastweb... e cosi navigavo a tutta velocità.
Ma dopo qualche mese rispunta Libero mandandomi le bollette telefoniche ancora. Vedendo anke le bollette di Fastweb più di 100€ ho disdetto il contratto... e quindi dopo un anno mi arriva una lettera dalla Ge Ri Gestione Rischi SRL che mi dice che sono stati incaricati da Wind per incassare tutto l'anno di fatture.
Io ora che devo fare? mi chiedo una cosa ma essendo Fastweb ad aver tolto Telecom... perchè non ha tolto Libero, o perchè Libero ha riattivato il servizio?
Io questi circa 400€ dovrei pagarli a ge ri?

aiuto please...

o come dice mio padre... dico tutto a Striscia la Notizia, cosi li fa una visitina?

grazie
Old 26-01-2007, 19:09   #2
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Final_Alpha
salve a tutti...
io un anno circa fa avevo la linea telefonica con Telecom e Internet con Libero... poi è venuto un promoter di fastweb che mi ha detto che toglieva tutto e mi metteva l'adsl di fastweb.
dopo qualche settimana mi hanno tolto telecom e mi hanno messo fastweb... e cosi navigavo a tutta velocità.
Ma dopo qualche mese rispunta Libero mandandomi le bollette telefoniche ancora. Vedendo anke le bollette di Fastweb più di 100€ ho disdetto il contratto... e quindi dopo un anno mi arriva una lettera dalla Ge Ri Gestione Rischi SRL che mi dice che sono stati incaricati da Wind per incassare tutto l'anno di fatture.
Io ora che devo fare? mi chiedo una cosa ma essendo Fastweb ad aver tolto Telecom... perchè non ha tolto Libero, o perchè Libero ha riattivato il servizio?

aiuto please...

o come dice mio padre... dico tutto a Striscia la Notizia, cosi li fa una visitina?

grazie
contatta fw, nella mia firma ci sono i contatti diretti
Old 26-01-2007, 19:16   #3
Final_Alpha
Junior Member

L'Avatar di Final_Alpha

grazie per la risposta...
contatto fastweb via telefono, fax o e-mail ?
e devo gli devo spiegare tutto ?
Old 26-01-2007, 19:18   #4
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
salve a tutti...

aiuto please...

grazie
Ma scusa non hai letto il contratto libero? se fai disdetta prima della scadenza naturale paghi le penali
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 19:29   #5
Final_Alpha
Junior Member

L'Avatar di Final_Alpha

Quote:
Originariamente inviato da daxino
Ma scusa non hai letto il contratto libero? se fai disdetta prima della scadenza naturale paghi le penali
infatti loro dovevano staccarlo il 25 marzo 2006... come mi aveva detto quello di fastweb che staccavano tutto loro!
Old 26-01-2007, 19:58   #6
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
infatti loro dovevano staccarlo il 25 marzo 2006... come mi aveva detto quello di fastweb che staccavano tutto loro!
appunto è colpa di fw

fax + raccomandata
Old 26-01-2007, 20:08   #7
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Ma tu ti sei mosso almeno 2mesi prima che scadesse il contratto?
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 15:21   #8
Final_Alpha
Junior Member

L'Avatar di Final_Alpha

rieccomi XD

ho ricontattato prima quello di fastweb con qui ho fatto il contratto poi ho mandato una A/R Libero per dirgli che non mi devono rompere i cosidetti poichè non possono venire a chiedermi tutti quei soldi poichè non avevo nessuna linea telecom attiva!
ora sentiamo la risposta altrimenti li dennuncio io
Old 29-01-2007, 15:42   #9
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
forse non hai capito un concetto oppure non sei stato chiaro.

quando fastweb ha staccato la linea telecom su cui era poggiata anche libero il contratto libero è stato chiuso ma non è morto. secondo il contratto libero TU (titolare del contratto, non fastweg che non è nessuno dal punto di vista del contratto) dovevi dare scadenza entro i terini prefissati o il contratto medesimo continuava a autorinnovarsi annualmente. tu, da ciò che hai detto, non hai MAI dato disdetta a libero (e anche facendolo avresti dovuto pagare le more).

quindi i soldi che ti chiedono li dovrai poagare ed altri dovrai pagarne.

la prossima volta non ti fidare di dite terza (fastweb in questo caso) e prima di fare qualdsiasi cosa LEGGI BENE IL CONTRATTO che è attivo.

se nonm leggete doveri ED ONERI contenuti nel contratto poi ecco arrivare le dite recupero crediti.

ps: buon pagamento!
Old 29-01-2007, 15:44   #10
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
rieccomi XD

ho ricontattato prima quello di fastweb con qui ho fatto il contratto poi ho mandato una A/R Libero per dirgli che non mi devono rompere i cosidetti poichè non possono venire a chiedermi tutti quei soldi poichè non avevo nessuna linea telecom attiva!
ora sentiamo la risposta altrimenti li dennuncio io

to risponderanno che non gliene frega nulla che la linea non è ativa. il contratto parla chiaro e ti ci devi attenere. DEVI PAGARE.
se li denunci perderai perchè davanti al giudice "loro" si limiteranno a mostrare il contratto. nulla di meno. nulla di più. e tu pagherai non solo quanto gli devi ma anche le spese processuali.
Old 29-01-2007, 19:13   #11
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
to risponderanno che non gliene frega nulla che la linea non è ativa. il contratto parla chiaro e ti ci devi attenere. DEVI PAGARE.
se li denunci perderai perchè davanti al giudice "loro" si limiteranno a mostrare il contratto. nulla di meno. nulla di più. e tu pagherai non solo quanto gli devi ma anche le spese processuali.
non conosco il contratto di libero, ma buono a sapersi azie vermaccio
Old 30-01-2007, 09:30   #12
remmolo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
E le more del contratto di libero quali sono?Da quanto ho potuto capire dal contratto si deve pagare fin quando non si ha il distacco dalla loro portante,giusto?
remmolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian