|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: milano
|
Come diavolo faccio?? 4 componenti e 1 solo connettore!! vi prego aiutatemi
salve voglio cambiare skeda madre ma quella ke ho scelto (asus p5l-mx) ha un solo connettore x il bus IDE e 4 SATA. Il problema è ke ho 2 hard disk e 2 masterizzatori tutti IDE. Come faccio???
E' possibile ke mi sembra di essere il primo al quale è capitato quest'inconveniente?? Non riesco a trovare una soluzione...... Solo su ebay ho trovato un tizio ke vende degli adattatori x poter collegare un hard disk IDE nel connettore SATA della skeda madre, ma sinceramente nn mi fido molto. Cosa mi consigliate?? Sono costretto a trovare una skeda madre con 2 bus IDE (sinceramente nn ne ho trovate x core 2 DUO). Attendo consigli grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
|
allora la colpa è tua non potevi guardare prima se andavano bene???...cmq ti consiglio di vendere i 2 hard disk...te ne compri uno sata o sata 2 da 160gb...i 2 mast. tieniteli....non complicare le cose collegando dei adattatori
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Un controller PCI-EIDE, ci metti i 2 dischi, CD/DVD li metti sull'eide della scheda.L'EIDE onboard tende a sparire, mettono un solo connettore per le periferiche ottiche.
Ti costa meno di 2 dischi SATA nuovi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
bhe x fortuna nn l'ho ancora comprata.
Ma dici ke nn trovo una skeda con 2 connettori ?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
|
io ho comprayto una asus m2v-tvm con vga 256mb on-board e 2 connettori sata e 2 connettori eide
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
scusa ma come funziona il controller PCI-EIDE?? dove lo attacco?? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
la metti in uno slot pci libero
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si ad uno slot PCI, di solito hanno 2 connettori EIDE ma ne hanno fatte anche con 4.
Controlla, se decidi di comprarne, se supportano anche periferiche ATAPI altrimenti potrai collegare solo HD e non CD-DVD. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Confermo, il controller pci è la scelta migliore.
- CRL -
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie mille a tutti, mi sa ke opterò x l'adattatori pci.
ahh dimenticavo..... so ke nn è la sezione giusta xò visto ke ci siamo......secondo voi un alimentatore da 250 W (ke adesso alimenta un pIII 870, 2 HD, 2 masterizzatori e 768 Mb di ram) ce la farà a reggere la suddetta skeda (asus p5l-mx), un core 2 duo e6300 e 1 Gb di ram ( con i lettori e hd )?? grazie ancora ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non creo proprio che vada, è probabile che non si avvia nemmeno per il troppo carico, prendine uno da 450W.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
250W non bastano di sicuro. Prendi un alimentatore buono, di marca, volendo anche usato qui sul mercatino, spendi 50€ che sono certamente spesi bene.
- CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.