|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema con connessione a internet
Come da oggetto,cari ragazzi,sono allo stremo delle forze perchè è da lunedì,giorno di attivazione di libero infostrada tuttoincluso,che non riesco a effettuare una connessione...la prima!!!
premetto che sono un niubbaccio per quanto riguarda il mac:ho abbandonato windows da circa un mese ma ora sono disperato perchè non riesco a navigare.... Premettiamo che: -imac 20'' -modem/router trust md-4050 compatibile con adsl e adsl2+. potete spiegarmi passo passo cosa devo fare,dove cliccare,cosa e roba varia? Allora ragazzi,dopo una notte estenuante al mac,sono dell'idea di vendere tutto...... skerzo ovviamente.....vi invito a cena a casa mia per risolvere il mio problema... allora ora vi posto tutto per filo e per segno le impostazioni del mio Imac con tutti i settaggi... imac 20'' modem\router trust md-4050 pref.sistema\network appaiono: -pallino verde..ethernet integrata-attualmente attiva ed ha l'indirizzo ip 192.168.1.100.sei collegato a internet da ethernet integrata. -pallino rosso..airport-è attivo ma non è collegato a un network. configura ipv4=utilizzo di dhcp indirizzo ip - 192.168.1.100 maschera sottorete - 255.255.255.0 router - 192.168.1.1 utility network/informazioni indirizzo hardware:00:17:f2:c4:ce:f8 IP velocita collegamento 100 mbit stato collegamento attivo fornitore marvell modello yukon gigabit adapter88e8053 stato traffico pacchetti inviati 651 \ ricevuti 209 errori invio 0 \ errori ricevuti 0 collisioni 0 poi ho provato a pingare..... ping avviato..... ping:cannot resolve 192.168.1.1:unknown host sono stato quasi un ora al telefono con l'assistenza ma non abbiamo risolto niente..... tutti i cavi sono al posto giusto,per quanto riguarda il router tutti i led sono accesi(power,lan,adsl) ho provato anche a resettarlo ma niente...... ho provato con airport ma niente....... ragazzi sono disperato...vi prego aiutatemi..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno in grado di aiutarmi ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non ditemi che vi ho messo in difficoltà-.-.-
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma proprio nessuno in grado di darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
se nessuno ti risponde evidentemente non siamo in grado, spiacente
lo so che è terribile avere l'adsl e non poterla usare vorrei solo consigliarti di evitare di uppare ogni 2 ore (credo sia anche contro il regolamento)… riprova domani, magari sei più fortunato!!!
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
nessun problema,riproverò domani...chido scusaper il disturbo...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
potet chiudere il post,ho risolto....grazie a tutti per l'aiuto....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
ecco qua la soluzione (anche se ho già visto che hai risolto)
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=120918
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.