|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Libero recesso, FINALMENTE!
Non so se ho avuto delle allucinazioni ma ho appena letto sul sito dell'ANSA una notizia secondo cui, col nuovo decreto sulle liberalizzazioni, sarà possibile recedere immediatamente e senza penali da un contratto con qualunque internet provider!
I contratti già stipulati andranno adeguati entro 60 giorni...se fosse vero...LIBERO SUKAAAAA!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Monti di Licciana
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Capua (CE)
|
Sto ancora leggendo ma...
Quote:
EDIT: .. ma a quanto pare (dopo aver consultato anche vari quotidiani) non c'è il numero del decreto. Intanto comincio a lucidare le scarpe
Se pensi di sapere, sappi che non sai di non saperlo! Le mie statistiche - "real man uses Duron!" Ho fatto affari con: schumyFast, navale, The_Nameless_One, Sonic80, diamante.picci, Downset88, ilviandante, tecno789 Ultima modifica di eliano : 26-01-2007 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Monti di Licciana
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
se è così.... mando a spendere tiscali immediatamente, però prima devo affilare il coltello
con sto cavolo di modem mi ha fatto proprio girare le palle! e poi è giusto, tiscali adesso ti vincola 24 mesi :S... non so mando se mi sveglio domani.. figuratevi.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Si, è il decreto sulle liberalizzazioni approvato dal CDM ieri...ci sono molti punti interesanti e finalmente qualcosa di veramente concreto.
Entro 60 giorni i providers dovranno aggiornare il contratto dicendo che il cliente puo' in qualsiasi momento e senza penale alcuna recedere il contratto di fornitura. magari adesso si mettono a fare le cose un po' meglio dato che se uno si stanca non è piu' vincolato |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Confermo ragazzi...sentito ieri sera in TV!!
Questo è tratto dal Corriere on line: Libero recesso contratti tv, telefonia, internet. Il nuovo decreto stabilisce la libertà di "recedere o trasferire" senza "vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese non giustificate da costi degli operatori" i "contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica". Gli attuali contratti dovranno pertanto tenerne conto ed essere adeguati entro 60 giorni. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Era ora cavolo !!!!!!!!!!!! Speriamo si adeguino in fretta .
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
speriamo che non vada a finire tutto all'italiana nel senso che poi non cambia nulla!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Che bello
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
|
Notevole proposta :Speriamo non prevalgano gli interessi delle lobbies delle telecomunicazioni e venga bocciata in parlamento .
Se passa dara' un notevole impulso al miglioramento dei servizi a tutto vantaggio del consumatore : non avranno piu' soldi garantiti nonostante i disservizi perpetrati ai danni dei consumatori Vedrete come saranno ridotti i tempi di attesa al call center............... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ostregheta..vale anche per quei furbacchioni di SKY???
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non cantate vittoria, vedrete che troveranno il modo per "applicarcelo" lo stesso ..... sto pensando ad un eventuale aumento dei costi d'attivazione
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
non sono nella posizione di dettare legge perchè un minimo sbaglio,anche un costo di attivazione troppo alto,potrebbe portare via i clienti. Certo,non mi fa piacere se un'azienda si trova in difficoltà,le aziende danno sazio a numerosi lavoratori ma almeno il servizio sarà sicuramente migliorato per evitare che dopo due mesi possano ritrovarsi senza clienti.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
amd 939 opteron 180 +ZALMAN7000B-CU,DFI_LANPARTY_ULTRA-D,2X1GB_SAMSUNG+2X512_VDATA,SAPPHIRERADEON HD5450,HITACHI_SATA2_160GB,NEC3540,LG GDR-8163B,ENERMAX NOISETAKER 485 W,THERMALTAKE SOPRANO WINDOW SILVER.MODEM_NETGEAR_ADSL2+_DGND3300;XBOX TAG: CONAN ITA |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Se si fosse operato in regime di concorrenza, quello che ora è stato dettato da una legge dello stato, sarebbe stato determinato dal mercato. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Se ti riferisci alle precise limitazioni per l'ingresso nel mercato della telefonia,ti do ragione.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Capua (CE)
|
Suppongo che adesso l'ultimo passo mancante per la liberalizzazione effettiva sia limitare privilegi e 'furbate' dell'operatore incumbent, per fare in modo che le compagnie concorrenti possano operare competitivamente mantenendo un margine di guadagno sufficiente. Antitrust è il tuo turno!
Se pensi di sapere, sappi che non sai di non saperlo! Le mie statistiche - "real man uses Duron!" Ho fatto affari con: schumyFast, navale, The_Nameless_One, Sonic80, diamante.picci, Downset88, ilviandante, tecno789 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
prima deve passare in legge e quindi sono 60 gg poi i provider hanno 30 gg per modificar il contratto
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Mi sapete dire quali sono gentilmente le penali di Libero?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.