Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2007, 19:29   #1
sagi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 178
Disdetta libero absolute

Ciao,

ad inizio novembre decisi di sottoscrivere l'offerta libero absolute; siccome sulla mia linea era già attivo un contratto "pronto minuto zero" (per intenderci, per telefonare con infostrada dovevo comporre il 1055) e considerato che libero absolute prevede costi differenti per i già clienti decisi di informarmi all'155.
L'operatore mi disse che avendo solo un contratto di quel tipo e quindi essendo ancora su linea telecom, non sarei stato considerato già cliente e che quindi avrei pagato l'importo più basso.

Sapendo che spesso gli operatori non sono affidabili avviai la richiesta tramite internet per verificare che costi mi venivano proposti.
La mail inviatami da infostrada per la conferma di attivazione del servizio mi confermava il costo più basso, quindi 24.95 euro al mese con rimborso del canone telecom fino a completo distacco.
A seguito dell'email quindi mi tranquillizai...
Ma subito dopo, chiamando nuovamente l'155 per conoscere i tempi di attivazione, l'operatore mi fece sorgere di nuovo il dubbio; quindi lo stesso giorno della richiesta, inviai un fax nel quale chiedevo di dar corso al contratto solo se mi fosse stato confermato il prezzo di 24.95 euro; fax per il quale non ho ricevuto risposta.

Oggi mi arriva la prima bolletta e cos'è successo ... mi vengono addebitati 29.95 euro al mese.

Ho chiamato l'155 e mi sono sentito rispondere che sono stato considerato già cliente e che quindi sono tenuto a versare 29.95 euro al mese; nonostante abbia spiegato come sono andate le cose, l'operatrice non ha voluto sapere ragioni, non ha preso nemmeno in considerazione la loro mail (che ho stampato e conservato) dove è ben evidente l'importo di 24.95 euro al mese iva compresa.

A questo punto, considerato anche che l'adsl durante il giorno è praticamente inutilizzabile (funziona solo di notte), ho inviato disdetta (l'ho anticipata per fax, domani farò la raccomandata) illustrando la cosa e allegando la loro mail.

Secondo voi c'è modo di far valere le mie ragioni?
Vi sembra un comportamento corretto?

Ciao,
grazie.
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 20:58   #2
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da sagi
Ciao,

ad inizio novembre decisi di sottoscrivere l'offerta libero absolute; siccome sulla mia linea era già attivo un contratto "pronto minuto zero" (per intenderci, per telefonare con infostrada dovevo comporre il 1055) e considerato che libero absolute prevede costi differenti per i già clienti decisi di informarmi all'155.
L'operatore mi disse che avendo solo un contratto di quel tipo e quindi essendo ancora su linea telecom, non sarei stato considerato già cliente e che quindi avrei pagato l'importo più basso.

Sapendo che spesso gli operatori non sono affidabili avviai la richiesta tramite internet per verificare che costi mi venivano proposti.
La mail inviatami da infostrada per la conferma di attivazione del servizio mi confermava il costo più basso, quindi 24.95 euro al mese con rimborso del canone telecom fino a completo distacco.
A seguito dell'email quindi mi tranquillizai...
Ma subito dopo, chiamando nuovamente l'155 per conoscere i tempi di attivazione, l'operatore mi fece sorgere di nuovo il dubbio; quindi lo stesso giorno della richiesta, inviai un fax nel quale chiedevo di dar corso al contratto solo se mi fosse stato confermato il prezzo di 24.95 euro; fax per il quale non ho ricevuto risposta.

Oggi mi arriva la prima bolletta e cos'è successo ... mi vengono addebitati 29.95 euro al mese.

Ho chiamato l'155 e mi sono sentito rispondere che sono stato considerato già cliente e che quindi sono tenuto a versare 29.95 euro al mese; nonostante abbia spiegato come sono andate le cose, l'operatrice non ha voluto sapere ragioni, non ha preso nemmeno in considerazione la loro mail (che ho stampato e conservato) dove è ben evidente l'importo di 24.95 euro al mese iva compresa.

A questo punto, considerato anche che l'adsl durante il giorno è praticamente inutilizzabile (funziona solo di notte), ho inviato disdetta (l'ho anticipata per fax, domani farò la raccomandata) illustrando la cosa e allegando la loro mail.

Secondo voi c'è modo di far valere le mie ragioni?
Vi sembra un comportamento corretto?

Ciao,
grazie.
E' lo stesso motivo che mi frena dal fare l'absolute, non voglio pagare 5€ in più al mese...
Questo che sarebbe il regalo per la fedeltà dei clienti???
Cmq onestamente dovevi immaginartelo (come hai fatto) e non dovevi fidarti assolutamente degli operatori. Sul sito c'è scritto chiaramente che i già clienti pagano 29,95.
Rivolgiti a qualche associazione dei consumatori, cmq l'unico tuo appiglio è quella mail
La velocità è scadente perchè probabilmente sei ancora su rete telecom... hai come portante 2464/352 ???
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 09:43   #3
sagi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da daxino
E' lo stesso motivo che mi frena dal fare l'absolute, non voglio pagare 5€ in più al mese...
Questo che sarebbe il regalo per la fedeltà dei clienti???
Cmq onestamente dovevi immaginartelo (come hai fatto) e non dovevi fidarti assolutamente degli operatori. Sul sito c'è scritto chiaramente che i già clienti pagano 29,95.
Rivolgiti a qualche associazione dei consumatori, cmq l'unico tuo appiglio è quella mail
La velocità è scadente perchè probabilmente sei ancora su rete telecom... hai come portante 2464/352 ???
Io mi ero informato proprio perchè, per il vecchio contratto "pronto minuto zero" sarebbe stato sufficiente fare disdetta prima di richiedere libero absolute.

Ma avendo chiamato il call center, avendo ricevuto la mail e avendo inviato un fax nel quale dicevo di dar seguito alla richiesta solo se il costo era di 24.95 ...

Si, la portante è 2464/352 e sono ancora su rete telecom visto che pago ancora il canone: il fatto è che durante il giorno, la navigazione non è lenta, è praticamente impossibile; mentre di notte va tutto bene.

Ciao,
grazie
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v