|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
4gb in dual channel? 2 o 4 banchi?
se uno volesse mettere 4 gb di ram in dual channel ha bisogno di 2 banchi da 2gb?
e qui la domanda dove cavolo li vendono i banchi da 2gb? è possibile fare qlc in dual channel usando 4 banchi da 1gb? ciao ciao ovviamente solo per informazione ciao ciao! Ultima modifica di ranocchioxx : 25-01-2007 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
allora il dual channel lo puoi ottenere in tutti e due i modi basta che le ram siano uguali se fai due banchi devi mettere una ram sul primo slot e una ram sul terzo o viceversa uno sul secondo e uno sul quarto
se invece hai 4 banchi stesso discorso di prima
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ottimo, non lo sapevo che si potesse fare anche con i 4 banchi!
grazie mille della informazione! PS: per concludere dato che io non ho ancora visto banchi da 2gb esistono? oppure sono a prezzi fuori mercato? ciao ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2006
|
ne esistono 200000000000000000 modelli....
per farti un esempio vai sul sito ocz e cerca... ci sono 4-5 modelli |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao volevo chiedere se quando si fa il dual channel con 4 banchi da 1gb bisogna usare per forza 4 banchi di memoria in kit oppure basta che i banchi in kit siano quelli messi sullo slot che lavorano insieme cioè 1 e 3 una coppia di ram e poi 2 e 4 un altro tipo di coppia di ram?
praticamentente voglio sapere se io ora mi prendo un kit da 1gbX2 e lo metto in dual channel, poi magari tra un anno mi prendo un'altro kit 1gbX2 per fare 4gb in dual channel basta che prendo ram della stessa marca? o devo prendere lo stesso identico modello? oppure non basta nemmeno quello e dovrei per forza prendere un kit di 4 ram per farlo funzionare? PS: mi sorge una domanda il dual channel con 2 banchi da 1gb si deve fare per forza con banchi venduti in kit oppure si possono prendere 2 banchi uguali ma spaiati che disolito costano meno? ciao ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ogni scheda madre gestisce il dual-channel in maniera differente. Devi guardare sul manuale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.