|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ASSURDO PROBLEMA CON EXPLORER
Premetto la mia scarsa conoscenza dei computer, che rende il tutto ancora più interessante.
![]() Da qualche tempo, il mio simpatico sistema Windows XP, si riavvia improvvisamente. Ma solamente quando sono in funzione Explorer o Mozzilla. Uno è li che sta navigando bonariamente, per esempio verso il sito della gazzetta e il computer si riavvia. Senza schermate blu, senza messaggi di avviso, semplicemente è come se l'energia si interrompesse. Ma questo accade esculsivamente con Explorer e Mozzilla, per tutto il resto il sistema è stabilissimo. Il mio firewall è Zone Allarm. Il mio antivirus il buon vecchio Avast. Mi affido alla vostra esperienza, ed alla vostra sapienza per risolvere questo spiacevole problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Most likely, it is not Internet Explorer..
or Mozilla, but a connection related problem such as the modem. You should navigate to:
My Computer\Properties\Advanced tab. Under Startup & Recovery, select Settings. Under System Failure, make sure that the box in front of Automatically restart, is unchecked. Hopefully, when the problem occurs next time, a BSOD will appear with a possible error message.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Hem ! non ho capito ! Qualcuno può spiegarmelo in italiano ?
non riesco a recuperare il percorso per trovare la casellina da spuntare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Risorse del computer --> Avanzate --> Avvio e ripristino: disattiva il "Riavvia automaticamente", in questo modo potrai vedere la schermata blu con il relativo errore e magari si riesce a capire qualcosa.
Ciao P.S. Impara l'inglese ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.