|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Photoshop, stampe senza bordi e stampanti Canon...
Ciao a tutti,
ho una Pixma iP4200 e non riesco a stampare senza bordi da Photoshop. Ho installato Easy Photo Print e con quello non ci sono problemi ma da Photoshop il margine c'è sempre. I driver corretti li ho installati ma nelle opzioni del driver non vedo la voce specifica "stampa senza bordo" come in Windows, anche se nella sezione Layout c'è "Border: None" e nella sezione "Borderless Printing" il cursore è inattivo. Come risolvere il problema? Mi serve poter stampare da Photoshop per poter utilizzare il profilo e le impostazioni che voglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ora non sono di fronte al mio mac, quindi potrei essere inesatto.
1) Hai provato a selezionare il giusto formato di carta (in printer settings)? Per esempio, se scegli il 4x6, vedi che hai due opzioni (con e senza bordi - devi scegliere quello senza bordi) 2) Hai la versione + recente dei driver? Io ne avevo una vecchia e non mi consentiva la stampa senza bordi. Scaricata dal sito canon quella + nuova e tutto ok. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prego!
![]() Si', anch'io ho la iP4200, pero' i driver li ho scaricati da Canon Usa (credo, cmq sono in inglese). Se ricordo bene, cmq, l'impostazione di cui parlo non la trovi una volta selezionato la File->Print (o File->Stampa, se il programma e' in italiano, credo), ma in File->Printer Settings, o qualcosa di simile. Perdonami, ma e' poco + di un mese che uso un Mac (prima PC), e le cose ce le ho un po' appicciate! ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...ho visto ora che il driver sul sito Usa è più recente (4.1.9 uscito questo mese invece di 4.1.6)... stasera lo aggiorno, magari è proprio quello... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma quando invii la stampa da photoshop ti viene fuori la casella dove selezionare la stampante.... a fianco dovrebbe essereci il tasto "porprietà"
cliccli li e ti esce la pagina di gestione della tua stampante, selezioni tipo di carta e formato "senza bordi" altrimenti fai "stampa con anteprima" e nelle misure imposti 21x29,7 (se è un A4), poi clicchi su "formato di stampa" e rifai la procedura che ti ho detto
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...col driver nuovo ho potuto selezionare A4 Borderless direttamente dalle impostazioni della pagina e funziona perfettamente, grazie mille Luca!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Figurati!
![]() Alla prossima! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.