Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2007, 13:07   #1
marpios
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Messaggi: 344
[DOS]Mi potete aiutare su un file batch?

Ciao a tutti.Non ho mai postato in questa sezione e volevo un aiuto sulla creazione di questo tipo di file.

Mi serviva un file .bat che controlli un processo che si avvia automaticamente all'avvio del PC (che per altre cause si avvia dopo circa 30sec. dall'avvio del s.o.) e non appena questo è avviato, faccia partire un eseguibile tipo notepad.exe.

Spero di essere stato chiaro.

Ho cercato sul forum e su google, ma nessun esempio mi è sembrato indicato.Ho provato con il comando "tasklist" ma nn sono riuscito a fare molto.

Grazie a tutti quelli che risponderanno.
__________________
Core 2 Duo E7300| Shuttle SP35P2 PRO | RAM 2X2024 Corsair DDR800 |Coolermster PFC 550W??? | 1 HDD 320GB SATA | 2x 500GB RAID 0| RADEON SAPPHIRE HD4850 | NEC AD7170S |
marpios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 10:02   #2
marpios
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Messaggi: 344
Nessuno mi può aiutare?E io pensavo che nn fosse nulla di complicato!!!
__________________
Core 2 Duo E7300| Shuttle SP35P2 PRO | RAM 2X2024 Corsair DDR800 |Coolermster PFC 550W??? | 1 HDD 320GB SATA | 2x 500GB RAID 0| RADEON SAPPHIRE HD4850 | NEC AD7170S |
marpios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 10:30   #3
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 517
Non mi sembra che nel Winnezz base escano programmi capaci di far qualcosa del genere. Puoi provare a cercare se c'è qualche task manager evoluto su internet; l'alternativa è di scriverti tu un programmino che ti faccia ciò che vuoi.
Il problema non è far partire il nuovo eseguibile, ma controllare che il processo X si sia appena avviato
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 10:45   #4
marpios
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Messaggi: 344
Con che linguaggio posso farlo (calcola che sono proprio alle prime armi...!!!)?
Poi ho trovato questo:
Codice:
tasklist | find "notepad.exe"
ma funziona a tratti...ogni tanto da il risultato, altre no!

Sai magari dove posso guardare per qualche esempio simile?
Grazie mille
__________________
Core 2 Duo E7300| Shuttle SP35P2 PRO | RAM 2X2024 Corsair DDR800 |Coolermster PFC 550W??? | 1 HDD 320GB SATA | 2x 500GB RAID 0| RADEON SAPPHIRE HD4850 | NEC AD7170S |
marpios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 11:12   #5
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 517
Non ho il comando/programma tasklist su questo PC, nè l'avevo mai sentito prima.

Da quel che vedo, dovrebbe restituire in output la lista dei processi attivi ed il successivo find cerca in tale output il processo da te menzionato (notepad.exe). Ignoro se ciò sia possibile, ti manca comunque un'istruzione condizionale che gli dica "se l'hai trovato allora lancialo", e non so se l'IF del DOS possa arrivare a tanto. Tanto più che questo controllo lo dovresti sincronizzare con l'avvio del processo, ovvero ti manca la parte "appena il processo si avvia", qui sei tu a controllare (Quando lo lanci il controllo se non sai quando si avvia il processo?)
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 12:09   #6
marpios
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Messaggi: 344
Questo file/programma si deve avviare una sola volta e solo all'avvio del pc quindi no problem.

Per il "condizionale" mi sa che hai ragione.Ho letto già da ieri alle specifiche dell'IF e nn ho trovato nulla che mi possa aiutare.

Secondo te, in che codice mi posso buttare per creare un eseguibile che faccia al caso mio?
Grazie mille

P.S.: "tasklist" funziona solo con WinXP PRO.
__________________
Core 2 Duo E7300| Shuttle SP35P2 PRO | RAM 2X2024 Corsair DDR800 |Coolermster PFC 550W??? | 1 HDD 320GB SATA | 2x 500GB RAID 0| RADEON SAPPHIRE HD4850 | NEC AD7170S |
marpios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 12:41   #7
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 517
Uhm non ho mai lavorato su nulla del genere, ma direi che il C++ mi sembra adeguato. Magari, prima di buttarti a farlo da codice (anche se a priori non mi sembra assolutamente una cosa lunga o complicata) senti il parere di qualcuno che ha più conoscenze sistemistiche in ambiente Winzozz.
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:42   #8
marpios
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Messaggi: 344
...adesso vedo, anche se nn conosco persone in grado di fare ciò!!!
Cmq grazie mille per la disponibilità!
Ciao
__________________
Core 2 Duo E7300| Shuttle SP35P2 PRO | RAM 2X2024 Corsair DDR800 |Coolermster PFC 550W??? | 1 HDD 320GB SATA | 2x 500GB RAID 0| RADEON SAPPHIRE HD4850 | NEC AD7170S |
marpios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:55   #9
mapomapo
Senior Member
 
L'Avatar di mapomapo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
Messaggi: 349
non puoi mettere un collegamento all'eseguibile in "esecuzione automatica" ?

Vito
__________________
Si può vincere una guerra in due...o forse anche da solo. Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino, ma è più difficile cambiare un'idea!
mapomapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 16:27   #10
marpios
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da marpios
Mi serviva un file .bat che controlli un processo che si avvia automaticamente all'avvio del PC (che per altre cause si avvia dopo circa 30sec. dall'avvio del s.o.) e non appena questo è avviato, faccia partire un eseguibile tipo notepad.exe.
Purtroppo questo processo perde tempo all'avvio di suo!Proprio per questo voglio sapere e controllare quando si avvia...
__________________
Core 2 Duo E7300| Shuttle SP35P2 PRO | RAM 2X2024 Corsair DDR800 |Coolermster PFC 550W??? | 1 HDD 320GB SATA | 2x 500GB RAID 0| RADEON SAPPHIRE HD4850 | NEC AD7170S |
marpios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 10:42   #11
repne scasb
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 947
Codice:
@ECHO OFF
:RETEST
TASKLIST | FIND "notepad.exe"
IF ERRORLEVEL==1 GOTO RETEST
CALC.EXE
Attende l'esecuzione di Blocco note (notepad.exe), una volta eseguito esegue la Calcolatrice (calc.exe).
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 11:53   #12
okay
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da repne scasb
Codice:
@ECHO OFF
:RETEST
TASKLIST | FIND "notepad.exe"
IF ERRORLEVEL==1 GOTO RETEST
CALC.EXE
Attende l'esecuzione di Blocco note (notepad.exe), una volta eseguito esegue la Calcolatrice (calc.exe).

ciao fantastica rep... da okay tvb
okay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 10:57   #13
marpios
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da repne scasb
Codice:
@ECHO OFF
:RETEST
TASKLIST | FIND "notepad.exe"
IF ERRORLEVEL==1 GOTO RETEST
CALC.EXE
Attende l'esecuzione di Blocco note (notepad.exe), una volta eseguito esegue la Calcolatrice (calc.exe).
Stupendo!!!
Grazie mille!!!
__________________
Core 2 Duo E7300| Shuttle SP35P2 PRO | RAM 2X2024 Corsair DDR800 |Coolermster PFC 550W??? | 1 HDD 320GB SATA | 2x 500GB RAID 0| RADEON SAPPHIRE HD4850 | NEC AD7170S |
marpios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:48   #14
marpios
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Messaggi: 344
Un'ultima cosa, ho aggiunto alla fine il comando "EXIT", ma si chiude solamente quando viene terminato il programma appena aperto...dove sbaglio?
Ciao e grazie
__________________
Core 2 Duo E7300| Shuttle SP35P2 PRO | RAM 2X2024 Corsair DDR800 |Coolermster PFC 550W??? | 1 HDD 320GB SATA | 2x 500GB RAID 0| RADEON SAPPHIRE HD4850 | NEC AD7170S |
marpios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 17:52   #15
repne scasb
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da marpios
Un'ultima cosa, ho aggiunto alla fine il comando "EXIT", ma si chiude solamente quando viene terminato il programma appena aperto...dove sbaglio?
Ciao e grazie
Codice:
@ECHO OFF
:RETEST
TASKLIST | FIND "notepad.exe"
IF ERRORLEVEL==1 GOTO RETEST
START /I CALC.EXE
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 10:09   #16
marpios
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Messaggi: 344
Grazie mille!
__________________
Core 2 Duo E7300| Shuttle SP35P2 PRO | RAM 2X2024 Corsair DDR800 |Coolermster PFC 550W??? | 1 HDD 320GB SATA | 2x 500GB RAID 0| RADEON SAPPHIRE HD4850 | NEC AD7170S |
marpios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v