|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Consiglio x router: Belkin/Linksys
pare che il mio vecchio router ha tirato le cuoia e dovrei prenderne un altro urgentemente (entrp oggi)
anche se ora ho una ADSL "semplice", vedo che ora ci sono diversi router ADSL2/2+ e poi alcuni hanno teconolgie per velocizzare i collegamenti wireless o la MIMO per estenderli al momento avrei selezionato papabili (reperibili e a prezzo valido) i seguenti modelli: Netgear DG834GIT Belkin wireless G+ Belkin wireless G+ MIMO Linksys WAG54GS-EU tutti ADSL2/2+, il netgear senza speedbost wireless, il primo Belkin e il Linksys con speedbost wireless a 125mbps, e il secondo Belkin con MIMO il router andrà utilizzato a casa (circa 100mq... con un po di muri in mezzo) con un fisso (collegato via cavo) in abbinamneto con un notebook (da prendere a breve che suppongo avrà una scheda 802.11g normale) Il MIMO forse nel mio caso è inutile (o sbaglio?) e so che serve una scheda wifi apposita... quindi il Belkin MIMO lo scarterei se non proprio necessario considerando il costo... mi sembravano interessante il linksys, o il Belkin (con lo speedbost), in particolare su questi mi chiedevo se la tecnologia di speedbost (non standard) funge pure con un pc scheda wifi 802.11g normale (cioè il note). il netgear è un "outsider" nel discorso, perchè non ha speedboost, ma leggo diversi post che mi pare ne parlano bene nel forum... e se lo speedbost non è importantissimo (o poco funzionale perchè non standard) potrebbe essere cmq valido insomma fra questi quale mi consigliate? Ultima modifica di Eriol the real : 25-01-2007 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Il primo anche se non esiste
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
e.... consigli? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il primo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il primo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
mmm... bhe grazie per i consigli, ma se non è troppo..
perchè proprio il netgear (che manco ha speedbost)? ...e poi mi pare di capire che c'è un altra versione 834PN, che ha di diverso? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cosa intendi per speedboost ???
e cmq non c'e' solo il wireless: le caratteristiche sono esposte nel primo post del topic ufficiale al momento il pn di piu' ha solo il costo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
il linksys e il belkin invece hanno il G+ (che credo arrivi a 108mbps) e con loro protocolli proprietari spingono fino a 125mbps... p.s. scusa ma sto topic ufficiale dove sta che non lo trovo? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non molto lontano, pochi cm di schermo da qui...
cmq il GT è un 108
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai su
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
bhe di sicuro è un discorso terorico il 125mbps, ma in confronto a 54mbps di base.... qualcosa di diverso ci sarà o no? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
è il GIT che in effetti è un altro modello a quanto pare, e arriva fino a 54mbps... io continuo a non trovare il 3d, please metti il link? in ogni caso ho trovato il DG834GT ma a 102€! il linksys mi costa 73€, e sulla carta è uguale (anzi arriva a 125mbps) vale la pena spendere 30€ in +? e escludendo il netgear, fra linksys e belkin? Ultima modifica di Eriol the real : 25-01-2007 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il link è in signature
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.

dai su