|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Modena
|
Problema A8N-SLI DELUXE
Mi e' successo una cosa strana, ad un certo punto il mio pc non si avvia piu', non carica winxp. Si accende il processore e scheda video con ventole a manetta ma sul video niente e gli hd fermi che non lavorano.
Ho provato a sostituire tutto dalla scheda video, ram, processore e infine ho comprato una mainboard usata identica ma il problema non spariva Allora mi sono ricordato che questa scheda ha lo speek test (la vocina che ti dice se c'e' un problema nel sistema rilevato), attacco le cuffie allo spinotto audio e sento "system failed card memory" (una roba simile). A sto punto che vuol dire? Memorie (RAM)? Scheda video? boo A sto punto mi viene in mente che c'e' una schedina che scambia gli slot pci-express da "single card" a "dual card", la tolgo e pulisco bene i contatti ma niente il problema rimane, la ritolgo e la rimetto MI PARTE! Cioe' sono diventato di gomma per poi capire che era cosa da niente ma quello che non riesco a capire e' come mai tutte e due le schede madri hanno dato lo stesso problema
------------------------------------------------- ASUS A8N-SLI-DELUXE/A64 3.200+ WINCHESTER/2*512 GEIL PC3200 DDR400 X-ULTRA/SAPPHIRE X850XT PE/HD Western Digital Raptor 36,7Gb. 10.000 RPM 8Mb/HD MAXTOR 80GB SATA/HD MAXTOR 120GB SATA/MASTERIZZATORE PIONEER D106/CDROM ASUS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
Ciao, io ho una k8v-deluxe che da lo stesso problema.Dice System Failed CPU Test la maggior parte delle volte e qualche volta System Failed VGA Card. Come hai pulito i contatti?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.