Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2007, 07:49   #1
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Vale la pena passare dalla Serie5 alle Serie6?

RagaSSi ragaSSi... ho bisogno di un consiglio.
Sono mattiniero eh!? ... ma quando si tratta di queste cose mi sveglio pure alle 3 di notte

Allora: c'è questo mio zio che possiede una bmw serie 6 e vuole letteralmente scambiarla col mio serie 5, un vero e proprio scambio senza che io debba aggiungere la differenza.
Ora, a me il serie 6 piace da morire solo che non so se quella di mio zio è uno strafull optional come la mia, dato che ci ha parlato mio padre e non ho avuto modo di chiederglielo.
So solo che l'ha usata due mesi, non ha animali, veste sempre bene quindi non la usa tipo con panni da lavoro e ci ha fatto solo 2mila kilometri.... in pratica è come se non l'avesse mai usata.
Il motore è il cinquemila, quindi in pratica è la 650i.

Prima di tutto la scambio solo se è strafull optional come la mia, e quindi vi chiedo: il serie 6 strafulloptional è pieno come il serie 5? ovvero, anche il 6 c'ha l'hud? anche il 6 c'ha il night vision? anche il 6 c'ha la ventilazione attiva dei sedili? Insomma, il tutto di tutto che monta il 5 ce l'ha anche il 6 o magari data la vocazione più sportiva non ha qualcosina?

E poi, se anche il 6 nella versione strafulloptional c'ha tutto e se quella di mio zio è così, non mi interessa a livello di consumi o cazzate varie, ma di comodità, abitabilità, piacere di guida..........conviene? conviene fare questo scambio? anzi, MI conviene fare questo scambio?

Voi cosa dite?
Old 25-01-2007, 08:15   #2
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
ma che te frega degli optional,la serie 5 della BMW è una macchina stupenda ma la serie 6 è una vera bomba...il 650i poi è un gioiello....
Ser21 è offline  
Old 25-01-2007, 08:18   #3
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
ma che te frega degli optional,la serie 5 della BMW è una macchina stupenda ma la serie 6 è una vera bomba...il 650i poi è un gioiello....

Come che mi frega, sono la cosa principale.
Ok che la macchina è una bomba, ma se poi dentro è spoglia che me la prendo a fare?

Ultima modifica di Brand : 25-01-2007 alle 08:25.
Brand è offline  
Old 25-01-2007, 08:33   #4
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
io la serie 6 la prenderei a occhi chiusi...
E' la coupè o cabrio? Altra curiosità quanti anni hai??
Beppe3000 è offline  
Old 25-01-2007, 08:37   #5
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000
io la serie 6 la prenderei a occhi chiusi...
E' la coupè o cabrio? Altra curiosità quanti anni hai??
No è la coupè, forse la cabrio l'avrei presa anche con i vetri a manovella

Ho 21 anni.
Old 25-01-2007, 08:45   #6
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Brand
No è la coupè, forse la cabrio l'avrei presa anche con i vetri a manovella

Ho 21 anni.
Preparati, brand, quando il forum si desterà, vedrai che roba: SERIE 5/6 a 21 anni????e dopo???

Intanto, buona riflessione sul problemone! (ah, non ci hai detto la "tua" serie5 che motorizzazione ha, non è facile decidere senza questa info!)
Old 25-01-2007, 08:52   #7
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Preparati, brand, quando il forum si desterà, vedrai che roba: SERIE 5/6 a 21 anni????e dopo???

Intanto, buona riflessione sul problemone! (ah, non ci hai detto la "tua" serie5 che motorizzazione ha, non è facile decidere senza questa info!)

Non ho capito se vuoi sfottere o no...
Io credo che la bmw a 21 sia nulla in confronto ad amici che hanno ben altro che una bmw.
Cmq la bmw a 21 anni e dopo? dopo nulla, non chiederò certo la Zonda, mi piacciono le bmw e basta, e cmq non è che ho cominciato subito col serie5.

"problemone"? scusami se non ne ho di altri.

Ultima modifica di Brand : 25-01-2007 alle 09:10.
Brand è offline  
Old 25-01-2007, 09:32   #8
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
E' proprio vero che a questo mondo non c'è nessuna giustizia...

E fallo 'sto scambio!!!
Old 25-01-2007, 09:35   #9
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
.
Ser21 è offline  
Old 25-01-2007, 09:42   #10
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
SERIE 5/6 a 21 anni????e dopo???

secondo me devi accettare lo scambio a occhi chiusi
anche la serie 6, se full optional, ha l'head-up display, il night vision ecc. ecc.
qua l'elenco degli accessori:
http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/..._datasheet.pdf
p.NiGhTmArE è offline  
Old 25-01-2007, 09:45   #11
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Che te frega se full optional, io prenderei la serie6, le omozioni che può regalare non valgono gli optional installati ....e poi non credo che una serie 6 sia spoglia

Se questi sono problemi, pensa che io ero combattuto se prendere la grande punto 1.3 o 1.9

Ultima modifica di slipknot2002 : 25-01-2007 alle 09:51.
slipknot2002 è offline  
Old 25-01-2007, 09:49   #12
superteodj
Member

L'Avatar di superteodj

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao,
secondo me dovresti fare lo scambio... La 6 indubbiamente ha un fascino molto maggiore della 5 e poi è più giovanile... Se così si può dire...
Per gli optional...devi essere uno smanettone come me allora! Ma tieni conto che avresti una macchina rara e con doti meccaniche di altro livello rispetto alla 5. Per me il piacere di guida viene prima di tutto...

Mandi
superteodj è offline  
Old 25-01-2007, 09:56   #13
VIPER
Senior Member

L'Avatar di VIPER

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
RagaSSi ragaSSi... ho bisogno di un consiglio.
Sono mattiniero eh!? ... ma quando si tratta di queste cose mi sveglio pure alle 3 di notte

Allora: c'è questo mio zio che possiede una bmw serie 6 e vuole letteralmente scambiarla col mio serie 5, un vero e proprio scambio senza che io debba aggiungere la differenza.
Ora, a me il serie 6 piace da morire solo che non so se quella di mio zio è uno strafull optional come la mia, dato che ci ha parlato mio padre e non ho avuto modo di chiederglielo.
So solo che l'ha usata due mesi, non ha animali, veste sempre bene quindi non la usa tipo con panni da lavoro e ci ha fatto solo 2mila kilometri.... in pratica è come se non l'avesse mai usata.
Il motore è il cinquemila, quindi in pratica è la 650i.

Prima di tutto la scambio solo se è strafull optional come la mia, e quindi vi chiedo: il serie 6 strafulloptional è pieno come il serie 5? ovvero, anche il 6 c'ha l'hud? anche il 6 c'ha il night vision? anche il 6 c'ha la ventilazione attiva dei sedili? Insomma, il tutto di tutto che monta il 5 ce l'ha anche il 6 o magari data la vocazione più sportiva non ha qualcosina?

E poi, se anche il 6 nella versione strafulloptional c'ha tutto e se quella di mio zio è così, non mi interessa a livello di consumi o cazzate varie, ma di comodità, abitabilità, piacere di guida..........conviene? conviene fare questo scambio? anzi, MI conviene fare questo scambio?

Voi cosa dite?

Potresti postare almeno la configurazione della tua serie 5 (berlina/sw, motore, opt...)?
Così riusciamo a consigliarti meglio

Grassssie
Old 25-01-2007, 10:06   #14
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
certo che ne vale la pena!
Old 25-01-2007, 10:20   #15
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da VIPER
Potresti postare almeno la configurazione della tua serie 5 (berlina/sw, motore, opt...)?
Così riusciamo a consigliarti meglio

Grassssie
Subito... anche perchè io di questo scambio non ne sono convinto.

La mia è un 535d Eccelsa berlina con il muso vecchio quindi non è il reface
In aggiunta alla configurazione Eccelsa ci sono gli airbag laterali posteriori, il riscaldamento a vettura fredda, il telefono integrato, il night vision, il sistema hi-fi con non so quale caratteristica acustica, l'HUD, l'active cruise control, i sedili attivi, la ricezione tv, più altre cazzatine varie.

Colore classico blu bmw, cerchi a 7 razze.

Ultima modifica di Brand : 25-01-2007 alle 10:23.
Brand è offline  
Old 25-01-2007, 10:31   #16
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Una serie 6 in cambio???

Ad occhi chiusi .
Anche perchè la 6 è una macchina più in target per la tua età.
Cerca di capire però che optional ha ,perchè quelli installati sulla tua 5 sono davvero ottimi.
Old 25-01-2007, 10:33   #17
VIPER
Senior Member

L'Avatar di VIPER

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Subito... anche perchè io di questo scambio non ne sono convinto.

La mia è un 535d Eccelsa berlina con il muso vecchio quindi non è il reface
In aggiunta agli optionals Eccelsa ci sono gli airbag laterali posteriori, il riscaldamento a vettura fredda, il telefono integrato, il night vision, il sistema hi-fi con non so quale caratteristica acustica, l'HUD, l'active cruise control, i sedili attivi, la ricezione tv, più altre cazzatine varie.

Colore classico blu bmw, cerchi a 7 razze.
Notevole, ottima configurazione

A parte che ero convinto che avevi un benza, il 3.0 biturbo è un'eccellente motore anche se dall'altra parte vi è un 5.0 benza che già solo a livello uditivo da altre soddisfazioni.
Chiaramente la versione sedan è più comoda e versatile rispetto ad un coupè, mentre a livello di dotazione tecnica non penso vi siano grandi differenze a livello optionals.
Al volante invece il Coupè è un'altra cosa (ho provato il "vecchio" V8 della 645i ed era una favola dimezzo).
E difficile consigliarti, in quanto mi sembra che tu sia molto legato alla tua serie 5 più che altro per gli optionals ( goloso ).
Inoltre passi da una berlina a gasolio, ad un coupè a benzina...
Old 25-01-2007, 10:34   #18
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Cerca di capire però che optional ha ,perchè quelli installati sulla tua 5 sono davvero ottimi.
Ma di sicuro devo tenere in considerazione gli optionals, cmq primo pomeriggio la vado a vedere, mi devo fare pure 150km.

Ho chiamato mio padre per avere maggiori info mi ha saputo solo dire che è nera con gli interni rosso/bordeaux in pelle.
Old 25-01-2007, 10:37   #19
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da VIPER
Inoltre passi da una berlina a gasolio, ad un coupè a benzina...
Ecco, anche questo è un altro punto importante....differenze di guida?

Oh, chiamatemi vecchio ma io il gasolio sornione, che borbotta e trascina ai bassi regimi ma poi se vuole s'incazza e son cazzi .... a me piace

E chiamatemi vecchio ancor di più, ma io a volte mi dico "ma perchè non ho preso la sw?"...
Old 25-01-2007, 10:39   #20
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
DA ex meccanico BMW ti dico prendi la serie 6 ad occhi chiusi , poi nera con gli interni in pelle rossa......................!

Io ho portato la M6, stiamo vicini dai e ti posso dire che regala bellissime emozioni, sopratutto la impostazione di guida cosi bassa!

Ultima modifica di Demon81 : 25-01-2007 alle 10:42.
Demon81 è offline  
 Discussione Chiusa

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian