|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Vale la pena passare dalla Serie5 alle Serie6?
RagaSSi ragaSSi... ho bisogno di un consiglio.
Sono mattiniero eh!? Allora: c'è questo mio zio che possiede una bmw serie 6 e vuole letteralmente scambiarla col mio serie 5, un vero e proprio scambio senza che io debba aggiungere la differenza. Ora, a me il serie 6 piace da morire solo che non so se quella di mio zio è uno strafull optional come la mia, dato che ci ha parlato mio padre e non ho avuto modo di chiederglielo. So solo che l'ha usata due mesi, non ha animali, veste sempre bene quindi non la usa tipo con panni da lavoro e ci ha fatto solo 2mila kilometri.... in pratica è come se non l'avesse mai usata. Il motore è il cinquemila, quindi in pratica è la 650i. Prima di tutto la scambio solo se è strafull optional come la mia, e quindi vi chiedo: il serie 6 strafulloptional è pieno come il serie 5? ovvero, anche il 6 c'ha l'hud? anche il 6 c'ha il night vision? anche il 6 c'ha la ventilazione attiva dei sedili? Insomma, il tutto di tutto che monta il 5 ce l'ha anche il 6 o magari data la vocazione più sportiva non ha qualcosina? E poi, se anche il 6 nella versione strafulloptional c'ha tutto e se quella di mio zio è così, non mi interessa a livello di consumi o cazzate varie, ma di comodità, abitabilità, piacere di guida..........conviene? conviene fare questo scambio? anzi, MI conviene fare questo scambio? Voi cosa dite?
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
ma che te frega degli optional,la serie 5 della BMW è una macchina stupenda ma la serie 6 è una vera bomba...il 650i poi è un gioiello....
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Come che mi frega, sono la cosa principale. Ok che la macchina è una bomba, ma se poi dentro è spoglia che me la prendo a fare?
--- era troppo lunga --- o grossa? Ultima modifica di Brand : 25-01-2007 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io la serie 6 la prenderei a occhi chiusi...
E' la coupè o cabrio? Altra curiosità quanti anni hai?? |
|
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Ho 21 anni.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Intanto, buona riflessione sul problemone! (ah, non ci hai detto la "tua" serie5 che motorizzazione ha, non è facile decidere senza questa info!)
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Non ho capito se vuoi sfottere o no... Io credo che la bmw a 21 sia nulla in confronto ad amici che hanno ben altro che una bmw. Cmq la bmw a 21 anni e dopo? dopo nulla, non chiederò certo la Zonda, mi piacciono le bmw e basta, e cmq non è che ho cominciato subito col serie5. "problemone"? scusami se non ne ho di altri.
--- era troppo lunga --- o grossa? Ultima modifica di Brand : 25-01-2007 alle 09:10. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
E' proprio vero che a questo mondo non c'è nessuna giustizia...
E fallo 'sto scambio!!!
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
SERIE 5/6 a 21 anni????e dopo???
![]() secondo me devi accettare lo scambio a occhi chiusi anche la serie 6, se full optional, ha l'head-up display, il night vision ecc. ecc. qua l'elenco degli accessori: http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/..._datasheet.pdf |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Che te frega se full optional, io prenderei la serie6, le omozioni che può regalare non valgono gli optional installati
![]() Se questi sono problemi, pensa che io ero combattuto se prendere la grande punto 1.3 o 1.9
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante Ultima modifica di slipknot2002 : 25-01-2007 alle 09:51. |
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao,
secondo me dovresti fare lo scambio... La 6 indubbiamente ha un fascino molto maggiore della 5 e poi è più giovanile... Se così si può dire... Per gli optional...devi essere uno smanettone come me allora! Ma tieni conto che avresti una macchina rara e con doti meccaniche di altro livello rispetto alla 5. Per me il piacere di guida viene prima di tutto... Mandi |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Potresti postare almeno la configurazione della tua serie 5 (berlina/sw, motore, opt...)? Così riusciamo a consigliarti meglio Grassssie
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
certo che ne vale la pena!
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
La mia è un 535d Eccelsa berlina con il muso vecchio quindi non è il reface In aggiunta alla configurazione Eccelsa ci sono gli airbag laterali posteriori, il riscaldamento a vettura fredda, il telefono integrato, il night vision, il sistema hi-fi con non so quale caratteristica acustica, l'HUD, l'active cruise control, i sedili attivi, la ricezione tv, più altre cazzatine varie. Colore classico blu bmw, cerchi a 7 razze.
--- era troppo lunga --- o grossa? Ultima modifica di Brand : 25-01-2007 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Una serie 6 in cambio???
Ad occhi chiusi Anche perchè la 6 è una macchina più in target per la tua età. Cerca di capire però che optional ha ,perchè quelli installati sulla tua 5 sono davvero ottimi.
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
A parte che ero convinto che avevi un benza, il 3.0 biturbo è un'eccellente motore anche se dall'altra parte vi è un 5.0 benza che già solo a livello uditivo da altre soddisfazioni. Chiaramente la versione sedan è più comoda e versatile rispetto ad un coupè, mentre a livello di dotazione tecnica non penso vi siano grandi differenze a livello optionals. Al volante invece il Coupè è un'altra cosa (ho provato il "vecchio" V8 della 645i ed era una favola dimezzo). E difficile consigliarti, in quanto mi sembra che tu sia molto legato alla tua serie 5 più che altro per gli optionals ( goloso Inoltre passi da una berlina a gasolio, ad un coupè a benzina...
|
|
|
#18 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Ho chiamato mio padre per avere maggiori info mi ha saputo solo dire che è nera con gli interni rosso/bordeaux in pelle.
|
|
|
#19 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Oh, chiamatemi vecchio ma io il gasolio sornione, che borbotta e trascina ai bassi regimi ma poi se vuole s'incazza e son cazzi E chiamatemi vecchio ancor di più, ma io a volte mi dico "ma perchè non ho preso la sw?"...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
DA ex meccanico BMW ti dico prendi la serie 6 ad occhi chiusi
, poi nera con gli interni in pelle rossa......................! ![]() Io ho portato la M6, stiamo vicini dai e ti posso dire che regala bellissime emozioni, sopratutto la impostazione di guida cosi bassa!
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto! Ultima modifica di Demon81 : 25-01-2007 alle 10:42. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.

- iPhone 3GS 32 Gb White