Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2007, 01:05   #1
Ultraman
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
modelle fz50 100 iso no flash

un vostro parere sulle foto nn sulle foto che ho scattatio ma sulal qualita e sulla modalita che ho usato al chiuso di sera senza lah .

le foto che evdete sn rimpicciolite e nn sn le originali sono state ripasate al pc quindi gli extif non potrebbero corispondere per tutte quindi lo scritto nelle foto come sn state scattate .

sl una cosa credo di aver messo il filtro di riduzione rumore su hight .

ecco le foto .

le foto nn sono state ritoccate ,piu tardi postero altre foto .

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Ultima modifica di Ultraman : 25-01-2007 alle 11:51.
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 01:39   #2
Ultraman
Bannato

eccone altre 2 una normale una crop sono a 3.2 ho sbagliato a scrivere .

le prime 2 sn a 3.2 ho sbagliato a scrivere , le altre le aggiungero fra poco nn so quali mettero ne ho tante .

.

.

.

ed ecco le altre foto .

.

.

.

Ultima modifica di Ultraman : 25-01-2007 alle 01:48.
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 05:53   #3
johnnyd
Member

Iscritto dal: Jun 2005
sono fatte abbastanza bene..

questa mi piace particolarmente
johnnyd è offline  
Old 25-01-2007, 05:55   #4
johnnyd
Member

Iscritto dal: Jun 2005
p.s. hai i pvt pieni
johnnyd è offline  
Old 25-01-2007, 08:35   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
mi sembrano venute abbastanza bene, occhio a tenere sempre su low la riduzione del rumore della fotocamera perchè altrimenti mangia dettagli, meglio dargli una ripassatina leggera poi al pc se serve.
tommy781 è offline  
Old 25-01-2007, 09:22   #6
Ultraman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
mi sembrano venute abbastanza bene, occhio a tenere sempre su low la riduzione del rumore della fotocamera perchè altrimenti mangia dettagli, meglio dargli una ripassatina leggera poi al pc se serve.
grazie ovviamente le ho prese a caso e nn tutte , solo per dare un idea che a volte si riesce a lavorare anche a 100 iso , li mi pareva mezzogiorno sul palco cmq

anhe se il tappetino giallo rompevano e spesso le oto a molti venivano gialle a me compreso sabato e domenica scorsi .
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 09:53   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ma il rumore ce lo vedo solo io?

Mi sembra tantino per essere a 100Iso.

Comunque bel lavoro, ma ti servirebbe una reflex.
Old 25-01-2007, 11:04   #8
Ultraman
Bannato

come qualita si ma come praticita no .

poi cmq ho isto che tutti coloro che avevano le reflex stavno dai 200 400 iso in su , proprio un paio di amici colleghi stavano sui 1000 1600 iso e gli venivano foto rosse con la 5d , ora se trovo na foto te la mostro .

cmq mi ero messo a fare dei test con riduzione rumore low higt e standard cosi anhe la nitidezza e forse ho esagerato per fortuna ogni 4/5 modelle cambiavo .
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 11:05   #9
Ultraman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ma il rumore ce lo vedo solo io?

Mi sembra tantino per essere a 100Iso.

Comunque bel lavoro, ma ti servirebbe una reflex.
cmq un po ce ce e si vede io lo vedo , ho installato i driver video della g450 e ora vedo piu chiaro e si vede , ma almeno ho evitato di scattare tutto a 3200 iso come le altre volte .
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 11:16   #10
hargon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ma nei dati exif non hai anche se ha scattato o meno il flash?

l'inquadratura è orrida per tutte...
la linea del "paravento" taglia la testa a tutte.
eri su una barca? l'orizzonte non è a bolla

e l'ideale era evitare si vedesse l'intreccio di strutture sopra la loro testa.

e poi la sigla ultraman...

poi cmq occorre vedere dove ti hanno lasciato lavorare... potresti aver fatto miracoli
Old 25-01-2007, 11:33   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ultraman
come qualita si ma come praticita no .

poi cmq ho isto che tutti coloro che avevano le reflex stavno dai 200 400 iso in su , proprio un paio di amici colleghi stavano sui 1000 1600 iso e gli venivano foto rosse con la 5d , ora se trovo na foto te la mostro .

cmq mi ero messo a fare dei test con riduzione rumore low higt e standard cosi anhe la nitidezza e forse ho esagerato per fortuna ogni 4/5 modelle cambiavo .
Lasciando perdere le altre considerazioni che sono risibili.

SE tu lavoravi a 100 Iso anche gli altri avrebbero potuto fare altrettanto, la luce è quella per tutti, solo che loro magari hanno preferito usare sensibilità più alte per avere più libertà di scelta in merito alle coppie tempo/diaframma impostabili e consci del fatto che con una reflex il rumore è INVISIBILE FINO AI 400 ISO.

Per quanto ho visto potrei pure azzardare che a 1600 Iso la 5D ha meno rumore della tua a 100.
Old 25-01-2007, 11:34   #12
Ultraman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hargon
ma nei dati exif non hai anche se ha scattato o meno il flash?

l'inquadratura è orrida per tutte...
la linea del "paravento" taglia la testa a tutte.
eri su una barca? l'orizzonte non è a bolla

e l'ideale era evitare si vedesse l'intreccio di strutture sopra la loro testa.

e poi la sigla ultraman...

poi cmq occorre vedere dove ti hanno lasciato lavorare... potresti aver fatto miracoli
eravamo in un piccolo recinto di 2/3 metri per 2/3 metri totali , eravamo circa 30 fotografi e dovevamo tutti tare accovacciati per terra non ti potevi spostare ne piu a destra ne piu a sinitra a tuo piacimento perche se no coprivi gli altri che erano dietro di te non potevi alzare troppo le mani se no quello dietro di me diceva che beccava il mio flash , davanti a me avevo il fotografo del sito di tuttosposi ed unaltro paio di fotografi oltretutto almeno 2 di loro erano rompini che ti spingevano o facevano battutine .

pensa che ad alcuen sfilate sn arivato in ritardo perche ero nei backstage a cercare di beccare i vips e passare tra la folla migliaia di persone per raggiungere la gabbia il recinto era impossibile , metti che lultimo giorno avevo anche perso il pas e 2 della sicurezza mi stavano cercando perche ero appena saltato alle spalle di nina moric scavalcando alcune barriere e gia mi avevano buttato fuori .

cmq perterra ci stavano dei cosi dove passavano i cavi erano bligui storti e dovevi stare in ginocchio li sopra , vorrei metere te inginocchiato per terra per circa 2/3 ore a scattare continuamente a raffica senza poter regolare perche pois e ti chiama uno degli stilisti devi avere tutte le oto almeno 3 volte se no poi ti snobba .
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 11:48   #13
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
ottima la filigrana ULTRAMAN sulle foto
Old 25-01-2007, 11:49   #14
Ultraman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Lasciando perdere le altre considerazioni che sono risibili.

SE tu lavoravi a 100 Iso anche gli altri avrebbero potuto fare altrettanto, la luce è quella per tutti, solo che loro magari hanno preferito usare sensibilità più alte per avere più libertà di scelta in merito alle coppie tempo/diaframma impostabili e consci del fatto che con una reflex il rumore è INVISIBILE FINO AI 400 ISO.

Per quanto ho visto potrei pure azzardare che a 1600 Iso la 5D ha meno rumore della tua a 100.
bhe questo e vero infatti quando un mio amico mi diceva scatta a 1000 io non ho i 1000 o i 800 e i 1600 gli dicevo no vado bene cosi lui aveva una anon gigante pare mi han detto una 1dmarkl o una 2dmark e vero che on le reflex il rumore e invisibile per loro quindi potevao spingersi inftti alcune foto scattanole a 200 mi son spinto con velocita di un 160 e di 1/250 ma ho avuto letteralmene paura del rumore e di sbagliare mi sn dovuto tenere basso anche come velocita ed alcune mi sn venuter mosse e ci sn rimasto male

vabbe sara per la prossima volta .
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 11:50   #15
Ultraman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NY0
ottima la filigrana ULTRAMAN sulle foto
grazie grazie almeno quello
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 11:52   #16
Ultraman
Bannato

ne cerhero altre non mosse e a fuoco , vorrei postarne alcuen fatte il primo sabato sl con il flah o molte col flah per vedere la differenza .
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 12:04   #17
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Belle le scritte!
Peccato per le modelle..

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 25-01-2007, 12:08   #18
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
rumore altino, alcune foto storte (si vede la pedana obliqua ), inquadrature troppo basse (ma lì penso sia dovuto al fatto che eri posizionato dove potevi) e, soprattutto, watermark odiosi
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 25-01-2007, 12:10   #19
Ultraman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da edridil
Belle le scritte!
Peccato per le modelle..
perche peccato per le modelle ?

cmq ne posto unaltra pero stavolta a 3200 iso per vedere la differenza e si vede anche se e stata scattata solo a 2 mega a bassa qualita visto che avevo tutte le sd sature .

cmq a parte ritagli ridimensionamenti e crop sulle oto non e tato fatto altro ne riduzione rumore con neat image ne aggiustamentio colori e livelli le sto postano cosi come ono venute , poi a migliroarle ci pensiamo dopo , perche a migliroarle poi tutti saremmo bravi e diremmo ho fatto la foto perfetta .

.

.

.
Ultraman è offline  
Old 25-01-2007, 12:12   #20
Ultraman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
rumore altino, alcune foto storte (si vede la pedana obliqua ), inquadrature troppo basse (ma lì penso sia dovuto al fatto che eri posizionato dove potevi) e, soprattutto, watermark odiosi
cosa sono i watermark ?

per alcune foto obligue pensa eri quasi sotto la pedana ma dovevi stare abassato inginocchiato accuciato per terra per nn dar fastidio alle 2 telecamere di tuttosposi tutti han lavorato cosi , per lcune foto obligue alcune le ho fatte proprio storte io di mio piazzandomo nel pizzo della passerella .

per le inguadrature basse ci hanno costretti se no sabato scorso le ho fatte tutte alter ma tutte gille il tecnico delle luci ci ha fatto imapzzire e il bilanciamento nn lo si trovava e ho dovuto parare a colpi di flah .
Ultraman è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian