|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prob. condivisione internet HELP PLEASE!!
Ciao...
Sto tentando di mettere in rete 2 pc per poter condividere la connessione internet, la rete l'ho creata ma non riesco a condividere la connessione. La rete l'ho creata tramite cavo cross da un vecchio PIII il cavo cross arriva alla lan dell'altro pc che ha su una DFI LP(quindi 2 lan) piu precisamente il cavo è collegato alla lan "Marvell". Tramite l'altra lan della DFI (quella Nvidia) mi connetto ad internet (FW fibra). Non riesco pero a condividere la connessione... Qualcuno mi sa aiutare? Ciao e grazie in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
subnetmask? no... cioè, è l'ultimo dei problemi...
la scheda connessa a fastweb ha plausibilmente un ip pubblico (a meno che non ci siano altri router nel mezzo) la scheda lan invece ha un ip privato. o selezioni la connessione a fastweb e fai la condivisione (ma al p3 dovrai dare un ip del tipo 192.168.0.2), oppure selezioni entrambe le reti e fai il bridge.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La scheda connessa a fastweb ha un ip privato e in effetti il cavo lan arriva al router di casa.
ho già impostato un ip privato al p3 (192.168.0.3) e uno alla scheda di rete a cui arriva il cavo cross (192.168.0.2) non ho impostato un ip 192.168.0.1 perchè me lo imposta automaticamente sulla lan connessa a internet se cerco di condividere la connessione ma in questo caso poi la rete si blocca, quasi come se fastweb non riconoscesse l'ip e di conseguenza non da accesso alla rete. Ora provo con il bridge di rete (grazie del consiglio P.s. il mio p3 ha 2 O.S. uno è ovviamente windows l'altro e un a versione di ubuntu che solo soletto a rilevato la cond internet e navigo tranquillo....xkè winzoz non fa tutto da solo come linux Cmq grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.