|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
Aiuto....come configurare il Router Wireless-G WRT54GL con Alice???
Ragazzi ho comprato da pochi giorni un router Wireless-G WRT54GL e già mi pento di non averne acquistato uno con modem incorporato. Ovviamente la decisione è stata presa valutando il prezzo(senza modem costa 50€ in meno)...cmq ho problemi a configurarlo.
Non riesco a impostare la connessione internet, ho provato in tutti i modi ma non ci riesco. Praticamente arrivo a questa schermata: Connessione: Indirizzo IP: Maschera di sottorete: Gateway: DNS 1: DNS 2: dove in Connessione scelglo IP statico,Indirizzo IP metto 192.168.xxx.xxx(preso dalla connessione),Maschera di sottorete metto 192.168.1.1, e DNS 1 e DNS 2 metto entrambi 192.168.1.1. Arrivati al punto di connettersi ad Internet mi dà errore e non riesce a connettersi.Ho pensato che il problema fosse nell'indirizzo IP, ma nn riesco a capire cosa devo metterci. Mi rivolgo a tutti coloro che hanno avuto il mio stesso problema, o a chi ne capisce più di me e può aiutarmi. Ringrazio anticipatamente per la collaborazione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Vedi che il tuo ip e dinamico ossia dato da alice,quindi devi impostare la connessione automatica....poi nella lan puoi mettere o il dhcp e assegnare un ip statico.Ricorda..wan devi mettere automatico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.