|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: roma
|
overclock software?
salve a tutti ,
ho appena comprato questo pc: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-77981217.html sulla carta ha buone caratteristiche : processore AMD Athlon 64 X2 3800+ chipset NVIDIA® GeForce™ 6150LE etc. ho lanciato un superpi da un mega e non ci credevo quando ho visto 47 secondi ! non c'e modo di dargli un po' di "bost" con un overclock da bios dato che non c'e' nessuna possibilita' di variare frequenze;moltiplicatori etc.. ho provato con clocgen e non rileva nulla.... mi date una mano ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Se non rileva nulla neanche clockgen c'è poco da fare, quel pc non si può overcloccare neanche di mezzo MHz.
I bios dei sistemi assemblati di marca sono semplificati e spesso le schede madri sono modificate (per esempio, chip bios meno capienti per impedire l'upgrade con bios con tutte le funzioni abilitate scaricabili dal sito del produttore della scheda utilizzata nel pc). Dura, ma è così. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sigh....
ma possibile che un 3800+ dual core faccia 47 secondi al superpi da un mega ? e premetto che ho formatto ed eliminato windowsxp media center ed installato fresco fresco winxp+sp2.... aiuto !!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Dovresti farne almeno 10 in meno, ma considerando che i preassemblati come il tuo, sono + votati alla stabilità che alle perfomance, direi che non c'è da meravigliarsi...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il problema non è quanta ne ha, ma di che tipo è, + tutto il resto del pc..
è un preassemblato, sai come vanno queste macchine... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
un banco da un giga....
so di sicuro che la scheda madre e' una asus, se riesco a risalire al modello esatto e flasho il bios della asus ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ecco le caratteristiche id cpu e scheda madre:
Processore base Athlon 64 x2 (W) 3800+ 2,0 GHz (35W) 2000 MT/s (Mega transfer al secondo) Socket AM2 Chipset GeForce 6150 LE Scheda madre Produttore: Asus Nome scheda madre: YNRC-BR Nome scheda madre HP/Compaq: Hematite-GL8E |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non hai modo di flasharlo per renderlo adatto al tweaking, mi spiace...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.