Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 21:56   #1
Franschii
Member

L'Avatar di Franschii

Iscritto dal: Dec 2004
Città: torino
ESISTE UNA GUIDA?

Volevo sostituire il mio hard disck con uno più capiente, so come smontarlo ma non ho idea del dopo
tipo
come installo il tutto sul nuovo? e i driver
chiedo esiste una guida passo per passo...o qualcuno di voi mi scrive una guida passo per passo?
grazie
Franschii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 10:00   #2
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Ripristino

Che modello è il portatile in questione che devi sostituire l'hard disk? In teoria una volta sostituito dovresti avere i cd di ripristino e reinstallare il tutto..Non c'è nessuna guida in teoria!!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 15:04   #3
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Franschii
Volevo sostituire il mio hard disck con uno più capiente, so come smontarlo ma non ho idea del dopo
tipo
come installo il tutto sul nuovo? e i driver
chiedo esiste una guida passo per passo...o qualcuno di voi mi scrive una guida passo per passo?
grazie
Hai almeno due strade:

- Usare le utilities messe a disposizione dai produttori per effettuare la clonazione del disco quando si aggiorna un sistema con un HD piu' capiente e/o performante: se non sono comprese nella confezione si possono scaricare dai loro siti (Maxtor, per esempio, ha un ottimo set di programmi per queste operazioni);

- Creare l'immagine dell'HD con programmi tipo Norton Ghost e simili su CD/DVD avviabili.
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:45   #4
Franschii
Member

L'Avatar di Franschii

il mio è un msi s260 se io ho i cd dei driver la procedura almeno quella riuscite a spiegarmela?
tipo una volta installato il nuovo hd...accendo il pc e....????
Old 26-01-2007, 00:10   #5
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
il mio è un msi s260 se io ho i cd dei driver la procedura almeno quella riuscite a spiegarmela?
tipo una volta installato il nuovo hd...accendo il pc e....????
Il sistema piu' facile, se hai i dischi di ripristino (forse sono quelli che tu chiami driver?) e non hai altri mezzi a disposizione, e' installare il sistema operativo da zero sul nuovo HD; dopo pero' dovrai reinstallare i tuoi programmi e trasferire i tuoi dati dal vecchio al nuovo.

Per l'uso dei dischi di ripristino devi consultare il manuale del NB, o il sito del produttore. Di solito basta inserire il primo (se sono piu' di uno) nel lettore e durante l'avvio premere il/i tasto/i specificato/i sul manuale, tutto il resto viene fatto automaticamente.

In alternativa, come ho detto nell'altro post, puoi usare un programma specifico per clonare l'intero disco. Se puoi procurartene uno non dovresti avere difficolta' ad usarlo, perche' tutti hanno le procedure guidate ed e' sufficiente seguire le indicazioni.

Il vantaggio e' che in questo caso ti ritrovi con una copia esatta del vecchio disco, e non hai niente da reinstallare.
Old 26-01-2007, 10:43   #6
Franschii
Member

L'Avatar di Franschii

ok proverò con il programma che mi hai consigliato grazie mille
Old 26-01-2007, 15:30   #7
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
ok proverò con il programma che mi hai consigliato grazie mille
Fai attenzione a non cancellare, se esiste, la partizione nascosta.

Come programma puoi anche usare Acronis True Image: e' scaricabile in versione trial per 15 giorni ma non so se e' completamente funzionante, dovresti provarla.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian