Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2007, 16:50   #1
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Superadsl.it...aiutooooooo

Cerco di spiegarvi la mia epopea : ho sottoscritto un contratto con sti cioccolatai nell'aprile 2006 e, fin dal primo giorno la linea dati è risultata in effetti una 1,2mb (una 640 durante il giorno) invece di una 4mb.
Da giovedì 18/1 il router aggancia la portante, ma perde il 75% dei pacchetti quando riesce a connettersi, connessione a singhiozzo e l'ovvia impossibilità di navigare.
Dopo aver aperto 3 ticket di segnalazione e aver chiamato 4 volte il "customer service" (199.**.**.** 13cent/min) e minacciato l'immediata recessione dal contratto per inadempienza mi sono andato a spulciare il loro contratto ed in una clausola ho letto che questi si danno 45 giorni di tempo per intervenire in caso di guasti, trascorsi i quali il cliente (IO) ha il diritto di recesso.

Quote:
12.3 Siportal fornirà, nel più breve tempo possibile, un riscontro al Cliente e si impegna comunque a dare una risposta via mail o scritta entro massimo 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo, evidenziando l'esito degli accertamenti e di eventuali azioni correttive. Qualora la verifica e la risoluzione dei reclami pervenuti presenti particolare complessità, Siportal entro il termine predetto, informerà comunque il Cliente comunicando i tempi necessari per la risposta.
12.4 Per i reclami relativi ai difetti di funzionamento che impediscono totalmente l'utilizzo dei Servizi qualora non risolti entro 45 giorni dalla comunicazione, il Cliente potrà recedere dal Contratto con disdetta scritta da inviarsi a Siportal con lettera raccomandata A/R (Siportal Via Licata 13, 96016 Lentini SR) e con effetto immediato dalla data di ricevimento della disdetta da parte di Siportal.
12.5 Per i reclami relativi alla fatturazione Siportal, ove accerti la fondatezza del reclamo, provvederà alla restituzione degli importi già corrisposti dal Cliente mediante accredito sulla fattura immediatamente successiva o, su specifica richiesta del Cliente, direttamente a quest’ultimo comunque entro 60 giorni dalla data di risoluzione dello stesso.
12.6 Qualora il Cliente reputi l'esito del reclamo o della richiesta del rimborso insoddisfacente, potrà eventualmente esperire la procedura di conciliazione prevista dalle presenti Condizioni Generali.



Ma possibileeeeeee......45 GIORNIIII???

Diffidate da superadsl!!!
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 17:40   #2
luca93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
Messaggi: 434
che vergogna questo isp...

io ho alice 2mb flat e mi trovo discretamente bene
luca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 20:43   #3
matt22222
Senior Member
 
L'Avatar di matt22222
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 686
parsi te sei proprio fatto gabbà!!!
ma non potevi leggerlo prima il contratto??
ma soprattutto posso chiederti cosa offriva in più sto isp che non i vari tiscali, infostrada,telecozz, fastweb, eccecececeeceececetera??

ciau
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 22:06   #4
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da matt22222
parsi te sei proprio fatto gabbà!!!
ma non potevi leggerlo prima il contratto??
ma soprattutto posso chiederti cosa offriva in più sto isp che non i vari tiscali, infostrada,telecozz, fastweb, eccecececeeceececetera??

ciau
Certo che puoi chiedere, offre linee naked con 300 kbit/s garantiti, senza caselle email spazi web e cagate varie che, supponevo, ne facessero un buon prodotto a prezzi popolari.
Il contratto ovviamente l'ho letto ma sinceramente a quei 45gg nn ci avevo fatto caso. Poi proveniendo da 3 anni di Libero pensavo d'aver toccato il fondo invece...
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 11:31   #5
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Vi voglio aggiornare così ci facciamo 2 risate :
dopo vari solleciti telefonici e tickets aperti (tutti stampati) ieri mi sono deciso a passare alle vie di fatto con megaraccomandatona che intima l'immediata sistemazione del disservizio o il ricorso a vie legali.
Oggi entro nell'area tickets e...sorpresona sono spariti tutti i ticket aperti. Questo mi da la certezza che siano in malafede, comunque ho tutto stampato e salvato, test compresi, fortunatamente.

Lettera :
Quote:
Mitt.: **********
Via ******
*************

RACCOMANDATA A.R. Anticipata a mezzo fax

Siportal S.r.l.
Via Licata, 13
96016 Lentini (SR)

Alla cortese att.ne dell'UFFICIO GESTIONE CONTRATTI

Oggetto: Abbonamento SUPERADSL ADSL “SUPER 4096” - Contratto n°*********

Il sottoscritto ****** ******* nato a Milano il ********* e residente a ******* in Via ****** titolare del contratto ADSL n°********, attivato sull'utenza telefonica n°01234567
VISTE

le numerose segnalazioni di disservizio di vario genere (assenza di connettività, velocità della connessione nelle ore pomeridiane e serali insufficiente anche solo per aprire una qualsiasi pagina web) relative al contratto in oggetto effettuate tramite il servizio clienti telefonico 19944227, replicate nell’area Help Desk tramite svariati tickets di segnalazione guasto e che tali segnalazioni (di cui la prima il 20/01/07) sono state del tutto ignorate o, quando prese in considerazione, non hanno portato a soluzioni definitive (chiuse senza gli opportuni controlli), ma al ripetersi di tali disservizi con frequenza e durata maggiori, rendendo impossibile di fatto una fruizione del servizio conforme al contratto sottoscritto
COMUNICA

con questa sua, di avvalersi, nel caso non si risolvesse il problema entro 10gg dal ricevimento della stessa, del diritto di risoluzione del contratto per inadempimento, secondo quanto disciplinato dall’art. 1453 e seguenti del codice civile.

A questo proposito si invita, nel caso, Codesta Società a provvedere al più presto a liberare la linea dati ADSL relativa all’utenza suddetta, affinché si possa provvedere a stipulare un contratto di fornitura di linea ADSL con altro operatore.
Resta inteso che il diritto di recesso non comporta il pagamento di alcuna penale.

Mi riservo di provvedere al pagamento dell’abbonamento solo ed esclusivamente nel momento in cui la linea dati risulterà funzionante, escludendo, ovviamente, tutti i giorni di malfunzionmento (dal 20/01/07 in poi).

Per quanto sopra, se non si darà riscontro alla presente, mi vedrò costretto a far valere i miei diritti nelle competenti sedi giudiziarie, con notevole aggravio di spese a Vs. carico.

********, lì 08/02/2007

firma




Allegata: copia del documento d'identità.
E la domanda finale è questa, nel caso non si risolvesse nulla e la messa in mora non avesse riscontri, a chi mi rivolgo dopo i 10gg canonici? Giudice di pace? Aduc? Codacons? Co.re.com?

Grazie a chi mi sapesse dare un'indicazione

Saluti
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:21   #6
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19356
Hai risolto?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:24   #7
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Dopo un mese di telefonate, fax, raccomandate ed infine ricorso a federconsumatori mi hanno parzialmente sistemato la linea, adesso sono in procinto di ricominciare la guerra in quanto pretendono che gli paghi anche il mese in questione.

Valuta tu....
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 02:51   #8
benji84
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 447
avevo anche io una linea con quei manigoldi mamma cari nn ti racc comè andata ....se ti dico che è stato peggio della tua situazione ci credi? mamma cari
__________________
benji84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 03:12   #9
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19356
Guardando in giro è l'unica che offriva un costo basso.
Che altro mi consigliate?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:11   #10
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Io dopo le brutte esperienze con Libero e Superadsl tornerò con mamma Telecom visto che tanto in ull nn mi copre nessuno.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 19:21   #11
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19356
Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
Io dopo le brutte esperienze con Libero e Superadsl tornerò con mamma Telecom visto che tanto in ull nn mi copre nessuno.
Eh.. ma il problema è che appunto senza linea telefonica non ti offrono l'adsl!
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:40   #12
pedro220676
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1
a me va bene

io sono pure un abbonato del suddetto isp, e sinceramente non mi posso lamentare, ho una 2 mega in modalità no telecom, ex abbonato telecom ed alcotek non vi dico quanti problemi con telecom stavo giornate intere attaccato al 187 per problemi amministrativi (mi cambiavano senza che lo chiedessi il profilo tariffario da flat a free) e tecnici(non di velocità, ma di continue disconnessioni).
Al che decisi di cercare un provider che mi fornisse la adsl in modalità naked e confrontandomi con mio cugino che aveva scelto la 640 di superadsl decisi di provare.
Per fortuna non ho avuto i vostri problemi... e spero di non averne mai ne di dovermi ricredere in quello che ho detto.



saluti a tutti
pedro220676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:25   #13
Obersky
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
Messaggi: 424
Azzarola, ma io sono l'unico ad essere strafelice di superadsl?? Tanto che l'ho fatta fare anche ai mie amici e ci funziona a tutti da dio.

Prezzi bassi, disponbilità e mai un disservizio in 18 mesi.

Tra l'altro io ho solo la 640 e quando c'è traffico i test mi danno la portante a 620, mentre di notte aggancio al massimo.

In più dopo 1 anno mi hanno chiesto se voglio fare un upgrade e con 46 € una tantum mi danno la 4 mega senza sovraprezzo al canone mensile, e in più la tassa aggiunta di 8€ + iva per alcuni mesi me l'hanno pagata loro....
__________________
- Mobo asrock 890gx extreme3 - CPU AMD Phenom II X 6 1090T - Ati radeon HD 5870 1 Giga - 4 x 1GB RAM DDR3 1333 dual CHANNEL -
Obersky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v