|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
|
Il mio pc soffre!!!AIUTATEMI per nuova configurazione!
salve a tutti, il mio pc orami è arrivato alla fine della sua esistenza...non se ne può più! Premesso che mi serve uso ufficio(word,internet) ma soprattutto per scaricare e masterizzare tanto e perchè no anche giocare un po, quale conigurazione mi consigliate per un budget di 700€. L'unica cosa deve essere molto veloce e deve avere un HDD capiente!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
raga che ne dite se mi date una mano a creare una possibile configurazione?
perfavore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
sei stato un po'vago...
lo vuoi fisso o portatile? e poi un pc per: _uso ufficio _uso giochi _uso rete e download vuol dire un po'tutto e niente.... il meglio che possa fare è dirti che io ho un toshiba satellite della serie A100 che mi fa di tutto e di più e mi ci trovo molto bene, poi non saprei che dirti di più Ultima modifica di elmoro : 26-01-2007 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ripetiamo da capo
pc desktop
budget 700€ requisiti: -hdd capiente -scheda video che mi permetta di giocare con una grafica buona -tanta ram -su cosa mi oriento: intel o amd? -vorrei installare in un secondo momento Vista va bene cosi? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Quote:
in linea di massima comunque, intel e un paio di giga di ram. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Asrock conroeXFire-ESATA2 80€
Intel E6300 190€ Ram 1gb ddr2 piu o meno 100€ Ati Radeon x1900gt 170€ Hd un seagate da 320gb 100€ tot=640€ il case recuperi quello che hai già oppure te la cavi con 40€, un lettore dvd anche, l'alimentatore credo pure altrimenti sono un 50€,ram piu' di un giga non ti serve visto l'uso che devi fare del pc e sei a posto. Monitor immagino tu usi quello che hai, altrimenti la cifra sale un bel po'.. Ma direi che con questa configurazione fai bene tutto quel che devi fare
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
risparmia qualcosa e poi di sicuro gli servirà anche l'alimentatore nuovo visto che ha detto che il pc è vecchio |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Si vero anche una configurazione amd va bene, ma non l'ho provata personalmente per cui non saprei, magari con un 3800x2 o un 4200x2 in effetti risparmia, ma visti i test in confronto a un e6300 credo che sia conveniente spendere quei 50 euro in piu'..con vista poi è tutto a posto con un am2?immagino di si
Se devi cambiare alimentatore consiglio caldamente lc-power, ottimo rapporto prezzo/qualita/affidabilità, io sono molto soddisfatto
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.