|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
[consiglio] microcontrollori con python...
vi faccio una domanda da ignorante:
vorrei iniziare a programmare st6 o altri microcontrollori (mi sono stati consigliati gli st6 per iniziare), ma come unico linguaggio conosco python (non alla perfezione). e' possibile usare py (che tra l'altro dovrebbe essere derivato dal c) o devo imparare il c o l'assembly? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per i microcontrollori, i linguaggi usati sono l'assembly o al massimo il linguaggio "C" (se è possibile o meno usare il "C" poi dipende principalmente dai sistemi di sviluppo messi a disposizione).
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Confermo quanto detto da Andbin ...
Io per lavoro programmo per ST6 e ST7; puoi solamente programmare in assembly oppure con una sorta di C facilitato che poi in fase di compilazione viene tradotto in assembly ... ma ne risente l' ottimizzazione. Per cominciare puoi provare col C, ma ti consiglio poi di andare di assembly ... poi comunque si trovano molte "librerie" (meglio dire subroutine e pezzi di codice) già pronte per varie funzioni matematiche o di conversione binario-bcd-hex-dec ... per l' utilizzo degli orologi interni, etc etc. Niente Python
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ok, grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.