|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo / Sicilia Gamertag Xbox/PS3: DarkDevilZero
|
Delucidazioni dei nuovi Macbook Pro
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio! Sono possessore da circa un'anno del primo modello da 15 dei macbook pro. Ora, ho visto che sono usciti i nuovi modelli che promettono di risolvere molti dei problemi che affliggevano la prima generazione dei portatile, in piu sembra che ci siano milgioramenti per quanto riguarda processore e scheda video. Sarei eventualmente interessato a passare a questa nuova generazione di macbook pro pero prima di spendere i dindini vorrei qualche delucidazione e conferma se valgano effettivamente l'acquisto!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
io.....visto che hai un portatile comunque abbastanza recente e non mi sembra tu abbia urgenza di cambiare aspetterei leopard..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
qualche altra delucidazione?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
la scheda video non l'hanno toccata, sono cambiati memoria (portata a 1gb nel modello base) e processore (da core duo a core 2 duo)
nella ram la differenza si sente, nel processore, come prestazioni, mica tanto, l'unica cosa è che il core 2 duo ha una gestione migliore dello speedstep
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma i problemi di temperatura, il whine e di schermi che risultanavano prima un po granulosi sono stati risolti? Per quanto riguarda la scheda video ho sentito dire che non era piu underclokkata
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
la temperatura dovrebbe essera a posto anche sui primi modelli dopo l'ultimo aggiornamento, o no?
il whine, il mio core2duo non ce l'ha lo schermo... bé... il mio è un pelo più chiaro in basso dove c'è la lampada, ma per il resto l'illuminazione è omogenea
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Boh, il mio riscalda uguale a prima. Dopo un paio di ore che gioco a World of Warcraft la temperatura arriva fino a 73-74 gradi, infatti la parte di metallo superiore alle chiavi F diventa intoccabile, problema relativo ai macbook di prima generazione
Ultima modifica di Dark Zero : 25-01-2007 alle 03:01. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
cmq tra core duo e core 2 duo....
c'è una bella differenza: la differenza la si vede soprattutto quando si fa encoding video, crezione di dvd.... i 4MB di cache si sentono eccome!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quindi vale la pena o no?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
si dice che a breve (si pensa per l'estate) cambieranno l'illuminazione al pro (inizialmente a quello da 15). gli schermi saranno illuminati col LED..
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
di certo nei nuovi MBP ci saranno: processori Merom nuova scheda grafica piattaforma santa rosa a 800MHz di FSB memorie flash per l'avvio veloce del sistema operativo il resto è tutto un incognita ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
-whine assente.
-Temp leggermente piu basse, ma di pochi gradi... -schermo a mio parere identico... stessi difetti... -scheda non underclokkata. per il resto cambia solo che è stato pompato a livello HW rispetto ai CD. (cache, ram etc...) A mio avviso dato che deve uscire leopard ti conviene tenerti il tuo CD che ancora va alla grande.
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
visto che hai un mbp preso da poco aspetta!!!
nel nuovo hanno cambiato pochissimo (in pratica solo il processore se consideri che la ram si può aggiungere!) in futuro (secondo me già con santa rosa) ci saranno le vere novità! illuminazione a led, memoria flash affiancata all'hd, 800 mhz di fbs, probabilmenta la ossibilità di montare un supporto hd (quando la apple avrà deciso tra br e hd-dvd), ma sopratutto (secondo me) monteranno la nuova serie di schede video (o la serie 2xxx di ati, o nuove nvidia, visto l'accordo tra amd e ati!) insomma... se avessi un powerbook ti direi di prendere il mbp, ma visto che hai già un mbp secondo me il problema nn sussiste! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
secondo me non vale la pena il cambio, io ho un macbook pro core2duo e lo schermo lcd mostra in basso una sottile striscia di illuminazione non omogenea. Solo x questo, fossi in te, non regalerei altri soldi alla apple in un cambio che non ti porterebbe a grandi vantaggi in termini prestazionali. Come è possibile che l'hp che regalano con la bolletta del telefono abbia uno schermo migliore di un portatile da 2500euro...
però è lì sotto... la pecepisco... lede il mio senso estetico perchè!? PERCHE'!??? P.S. Ma alla fine me lo cambiano il monitor se compro un apple care con copertura secolare a soli 15700euro? Magari se tra 15 anni sono l'unico cliente che ancora si lamenta lo sforzo di sostituirmelo lo fanno |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Invece si sa niente dei nuovi macmini?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ah, mi ero quasi dimenticato! Ma si sente la differenza tra la ati 1600 con 128 mb di memoria e quella con 256 mb di memoria?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
a quanto pare stanno per uscire i core 2 duo.. se chiami il call center per comprarne uno ti dicono che la consegna sarà a febbraio....
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mah io mi stavo decidendo non solo a passare da win a mac cambiando a breve il portatile ma volevo proprio prendere il mac book pro da 17"...però adesso vi sento parlare di problemi di temperatura...schermo così e così...iniziate a farmi cambiare idea...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
dopo anni di ibook e powerbook 12" preso ieri il Macbook Pro Core 2 Duo 15".
Un gioiello. Schermo luminosissimo (il problema della non uniformità dell'illuminazione a mio avviso è praticamente impercettibile) ma soprattutto silenzioso da far godere. La cache da 4mb è una mano santa.
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scusa.. ma quanto dura la batteria del tuo mbp 2,16Ghz ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

però è lì sotto... la pecepisco... lede il mio senso estetico
perchè!? PERCHE'!???