Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 11:18   #1
thinkangel
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
il mio macbook core2duo ha il wine?

ciao a tutti.volevo sapere se tutti i macbook core2duo hanno in sotto fondo un leggero ronzio indipendente dal fruscio creato dalle ventole.infatti il ronzio di cui parlo è costante trannne certe volte;quando apro delle applicazioni inffatti il ronzio si annulla per mezzo secondo,lo stesso se le chiudo!ora provo a registrarlo.....
premetto che prima avevo un ibook e questo rumore nn l'avevo mai sentito in un anno

niente,nn mi carica lallegato!nel frattempo riprovo
thinkangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:19   #2
thinkangel
Junior Member

resto in attesa di vostri cosigli
Old 24-01-2007, 11:29   #3
thinkangel
Junior Member

l'audio è stato registrato nelle icinanze del tasto h della tastiera.alzate pure un po il volume
Allegati
File Type: zip Clip audio(02).amr.zip (17.9 KB, 32 visite)
Old 24-01-2007, 11:37   #4
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
nn si sente niente! o forse si confonde col mio whine!!!

cmq dovrebbe essere whine! più che sul tasto h metti l'orecchio sul tasto s! senti che "meraviglia"!!

cmq ho provato ad analizzare i vari rumori... ovviamente in basso a destra è l'hd e in alto a destra lavora il dvd! vicino alla s c'è il whine e vicino alla p il processore
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:45   #5
thinkangel
Junior Member

io ho chiamato il rivenditore e mi ha detto che il rumore rientra nei limiti apple!ma è vera sta cosa? a me sembra strano che la apple faccia uscire(sapendolo)un prodotto col wine e che lo reputi NORMALE

A ME STA COSA STA VERAMENTE SUL C....
Old 24-01-2007, 12:48   #6
thinkangel
Junior Member

CMQ col le casse del mac nn si sente....bisogna utilizare delle casse esterne e alzare il volume.Purtroppo nn ho un micrfono hd
Old 24-01-2007, 13:07   #7
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
in ogni caso il wine è l'unico problema nn risolto dei macbook!

le temperature elevate sono state risolte con un aggirnamento del firm e con la vers 10.4.8 di tiger!
il random shutdown e dei problemi all'uscita dallo stop con un altro agg firmware!
idem per la ventola che attaccava e staccava senza motivo!

se il wine ancora nn è stato risolto vuol dire che è un problem hardware!!!
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 13:22   #8
thinkangel
Junior Member

quindi mi metto il cuore in pace e nn rompo più i c.... al mio rivenditore?perche il mio amico ha il cor 2,ma niente wine quindi pensavo fosse u problema risolvibile
Old 24-01-2007, 13:26   #9
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gianmini
in ogni caso il wine è l'unico problema nn risolto dei macbook!

le temperature elevate sono state risolte con un aggirnamento del firm e con la vers 10.4.8 di tiger!
il random shutdown e dei problemi all'uscita dallo stop con un altro agg firmware!
idem per la ventola che attaccava e staccava senza motivo!

se il wine ancora nn è stato risolto vuol dire che è un problem hardware!!!
si ma allora perchè sotto win su macbook non si sente?

cmq anche il mio fa così, niente di allarmante però alcune volte dà fastidio tipo in camera di notte
Old 24-01-2007, 13:41   #10
Erik Vindkaldr
Member

Iscritto dal: Dec 2005
il whine penso ce l'abbiano tutti i mb e mbp (cd e c2d) e pare proprio un problema hardware... le condizioni per sentire il ronzio sono di solito:
- magsafe collegato
- l'utilizzo della cpu al minimo
in queste condizioni si sente un leggero ronzio (in alto a sinistra) che per alcuni è fastidioso (dipende anche dal proprio orecchio) e che comunque si nota solo in condizioni di assoluto silenzio.

con il magsafe scollegato infatti (per lo meno a me) il leggero ronzio sparisce e il mb cade in uno stato di silenzio tombale, ma anche lo stesso ronzio non mi da fastidio perché è molto, ma molto leggero

la prova del 9 di solito è aprire photobooth, aprendolo il ronzio sparisce perché l'applicazione tiene costantemente occupata la cpu oltre la soglia di ronzio.

pare che con windows (avviato con bootcamp) non si senta, ma è solo perché gestisce le risorse in modo meno ottimizzato di osx
Old 24-01-2007, 13:49   #11
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Erik Vindkaldr
il whine penso ce l'abbiano tutti i mb e mbp (cd e c2d) e pare proprio un problema hardware... le condizioni per sentire il ronzio sono di solito:
- magsafe collegato
- l'utilizzo della cpu al minimo
in queste condizioni si sente un leggero ronzio (in alto a sinistra) che per alcuni è fastidioso (dipende anche dal proprio orecchio) e che comunque si nota solo in condizioni di assoluto silenzio.

con il magsafe scollegato infatti (per lo meno a me) il leggero ronzio sparisce e il mb cade in uno stato di silenzio tombale, ma anche lo stesso ronzio non mi da fastidio perché è molto, ma molto leggero

la prova del 9 di solito è aprire photobooth, aprendolo il ronzio sparisce perché l'applicazione tiene costantemente occupata la cpu oltre la soglia di ronzio.

pare che con windows (avviato con bootcamp) non si senta, ma è solo perché gestisce le risorse in modo meno ottimizzato di osx
Esatto, mi capita la stessa cosa che hai detto te. Ma ce l'hanno tutti i macbook?
se si non me lo faccio sostituire, visto che ho ancora 6 giorni per decidere se tenerlo o no
Old 24-01-2007, 14:14   #12
thinkangel
Junior Member

avete ragione,con bootcamp aperto nn si sente.....pero nel mio caso,che magasafe si collegato o meno nn cambia niente.e le ventole le sentite constantemente?il mio nn cade mai in silenzio
Old 24-01-2007, 14:34   #13
turi
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Le ventole non scendono mai sotto i 1500 rpm questo perche' con l'ultimo agg. firmware ne e' stata cambiata la gestione da parte di tiger per migliorare il problema delle temperature. In idle pero' 1500 rpm sono inudibili a meno che non si pianti l'orecchio sulla tastiera.
turi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:40   #14
thinkangel
Junior Member

allora ho ragione nel dire che il mio ha qualche problema.....ma purtoppo non mi viene rconosciuto dall'assistenza visto che se lo son tenuti per due settimare x riportarmelo tale e quale se non qualche striscio in più.
sono veramente incazzato....
Old 24-01-2007, 15:18   #15
turi
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Esistono diversi widget che monitorizzano il sistema e che danno indicazioni sia sulle temperature che sulla velocita' di rotazione delle ventole. Ti conviene scaricarne uno e verificare in idle la temp. e la velocita' della ventola.
turi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 16:26   #16
mirketto
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti.anche io ho questo "problema".
Lo avevo segnalato nel post sul macbook.
Dunque ho fatto una ricerca e sembra che sia una cosa intrinseca dei processori intel core duo e core 2 duo.
Infatti se utilizzate il processore smette(provate ad accendere il bluetooth),mentre se lo fate lavorare poco ronza.
Sotto windows secondo me non si sente,perchè windows è un ciuccia CPU e quindi usandola anche quando non si fà niente,il whine non si sente.
Detto questo, esistono due applicazioni che consentono l'abbassamento di tale sibilo occupando per una certa percentuale la cpu,però non mi ricordo come si chiamino...
Effettivamente quando uso il mac di notte al silenzio mi dà un pò di fastidio ma niente di che(sarà che provengo da un notebook che faceva molta più confusione)
Ciao a tutti!
mirketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 16:53   #17
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Città: Lecco/Milano
il mio mbp c2d è una tomba, non fa nessun rumore... e non sono sordo

non tutti ce l'hanno
Old 24-01-2007, 16:58   #18
mirketto
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Janky
il mio mbp c2d è una tomba, non fa nessun rumore... e non sono sordo

non tutti ce l'hanno
per caso sei sempre connesso tramite connessione remota?
Perchè a me ad esempio se mi connetto via dialup non si sente.....

boh,poi non lo sò.ultimamente nemmeno ci faccio poi tanto caso.
mirketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 18:48   #19
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Città: Lecco/Milano
sono sempre connesso con wifi, ma anche quando lo uso in aula studio all'uni (quando sono scollegato), a me sembra perfettamente zitto
Old 24-01-2007, 19:01   #20
sam_88
Senior Member

Città: Milano
Il mio macbook credo che abbia il whine...aprendo le applicazioni scompare per rifarsi sentire pochi secondi dopo...ma comunque lo sento solo avvicinando l'orecchio...un mio amico ha un portatile hp con lo stesso mio processore e ha un whine che si sente molto di più del mio...il suo è fastidioso...il mio riesco tranquillamente a non farci caso..
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Elden Ring: il film arriverà fra ...
Mercato PC, +3,2% nel Q1 2026: Lenovo se...
Corsair Platform: scrivanie gaming modul...
Assassin's Creed Black Flag Resynced: Ub...
La crisi delle memorie colpisce anche Ap...
NVIDIA accelera il Path Tracing: nuovo a...
Le migliori cuffie gaming wireless del 2...
Anche HONOR avrà il suo Pro Max: ...
Sta arrivando WhatsApp Plus: cosa includ...
Una GeForce RTX 5070 a un prezzo super c...
Nothing Phone (3) 16+512GB crolla a 662,...
Gigabyte risolve il problema dei connett...
Falsa partenza per l'app della verifica ...
PRAGMATA è un successo: raggiunto...
Privacy, il Garante multa Poste Italiane...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian