|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Petizione per il supporto GNU/Linux
C'è on-line una petizione con la quale si chiede ai produttori di hardware un maggior impegno al supporto di GNU/Linux. Il progetto è f2s2.
Magari non porta a nulla, ma vale tentare. Chi si estranea dalla lotta.... http://f2s2.org/f2s2.php?lang=it&page=supporto_firma |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
n'altra
andiamo a firmare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
fatto ...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Belluno
|
firmato pure io, speriamo porti a risultati soddisfacienti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Toh! Firmato anch'io!
Ma c@@@o! Una petizione del genere richiede che postiamo in massa in questo thread! Siamo solo noi quattro gatti?! Bisognerebbe fosse in rilievo in qualche modo..... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta solo che almeno i linuxiani convinti firmino la petizione... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Aridaje, mi sembra di averla già vista questa petizione...
Ciò che serve non sono driver (closed source) del produttore o assistenza (onerosa per il produttore, vista la varietà dei sistemi gnu/linux), ma documentazione per gli sviluppatori del kernel e possibilmente supporto tecnico per gli stessi. Ribadisco quindi il mio deciso NAK a simili petizioni, che possono risultare dannose se le richieste non sono formulate correttamente.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Caro ilsensine, a casa mia si dice "piuttosto di niente, meglio piuttosto!"
E firma, dai! Poi. detto senza tono polemico, non vedo come possa risultare dannosa una petizione del genere: ho letto com'è formulata e non mi sembra male, a dir la verità... Ultima modifica di ezln : 25-01-2007 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
a mio avviso perche' le cose funzionino davvero bisogna fare in modo che le aziende siano portate in maniera naturale a dare quel tipo di supporto, non tramite richieste che magari vengono soddisfatte per un po' e poi si torna a fare orecchie da mercante... deve esserci una convenineza, altrimenti sara' solo una cosa campata per aria, e ci saranno mille impedimenti e mille intralci... e poi come diceva ilsensine, non abbiamo bisogno di introdurre in linux i problemi dei driver proprietari che spesso incontriamo in windows...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok, allora evitiamo quando possibile di far sentire la nostra voce, di far vedere che ci siamo e siamo in tanti e sempre in aumento!
Restiamo pure a smadonnare per i c@@@i nostri e a farci mille seghe mentali perchè non funziona questo o perchè quell'altro non va come dovrebbe! Meglio così, no? Coi nostri bei forum di linuxiani ed i nostri sempre più interessanti flames con gli utenti winzozz o hastalavista che siano; e continuiamo pure a lamentarci che manca il supporto della aziende produttrici di HW ed a bestemmiare in aramaico perchè così non può andare avanti! Nettamente meglio così, no??!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Belluno
|
di quante firme necessita la petizione affinchè possa ottenre qualche risultato?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
l'unico modo perchè ci sia il supporto dei produttori penso sia la diffusione di linux. finchè gli utenti linux rimarranno in queste % microniche chi vuoi che ci si fili... per di più su "firme" con validità nulla: un nome e una mail... in mezzora si aprono 500mila account su gmail con altrettanti nomi fittizi ed ecco fatto mezzo milione di firme.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ho firmato, credo che male non faccia.
Non so se avete letto l'articolo di Panorama su Vista, pieno di fesserie inaudite. C'è stata una tale massa di mail di protesta di lettori imbestialiti che Panorama ha pubblicato sul suo sito, una lettera di smentita e di scuse ed avevano solo più da mettersi in ginocchio a chiedere pietà... Se si è in tanti serve come ! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
E vai, mykol!!!
Ragionassero tutti come te.... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Mi sono spulciato il sito in lungo e in largo ma la smentita mica l'ho trovata, sono io che non so cercare o loro che l'hanno nascosta bene per non far arrabbiare troppo gli sponsor ?
E comunque mi piacerebbe sapere: - quanti di quelli che leggono Panorama vedono anche il sito. - se mai pubblicheranno la smentita su carta. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Quote:
Vi cito il progetto nouveau che stà cercando di preparare dei driver open per abilitare il supporto 3D delle schede nvidia, il progetto è ancora in fase embrionale perché gli sviluppatori stanno perdendo una marea di tempo a cercare, tramite reverse, di capire come utilizzare i registri e le funzionalità delle schede nvidia (tra l'altro usando tecniche legali); questa parte si sarebbe potuta evitare se la nvidia rilasciasse la documentazione necessaria al progetto. In poche parole gli sviluppatori capaci e disponibili li abbiamo ma senza le specifiche l'impresa è ardua e spesso molti progetti falliscono proprio per i tempi eccessivamente lunghi richiesti.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quel pezzo hardware non è supportato da linux ?
Non lo compro. Questa è la miglior petizione (secondo il mio umile modestro parere).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Io ho firmato... Vediamo a cosa protera`, se avra` qualche risultato...
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Ormai non firmo nemmeno più..comunque non posso lamentarmi sul supporto hardware..al giorno d'oggi basta prestare un briciolo d'attenzione prima dell'acquisto e mantenere la compatibilità linux è un gioco da ragazzi!
Ci vorrebbero petizioni piu mirate verso un singolo produttore..chessò...ATI? Anche se ormai penso che di quelle petizioni ce ne siano miliardi!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.

Free software 99% (100% soon)