|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Bloccare un pc su una rete. Come?
Devo bloccare un pc sulla mia rete aziendale. Conosco il suo indirizzo IP e anche il Mac address della scheda di rete (l'ho rilevato con net scanner). Ho un router Pirelli Age ub. Mi sapete indicare cosa posso fare e come per bloccare l'accesso ad internet di questo pc. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
nel pirelli non puoi settare filtri mac?
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
... ma questo pc... cosa potrebbe e cosa non potrebbe fare... così mi rendo conto come aiutarti al meglio.
es: non può accedere a certe cartelle su altri pc, però può navigare... spiega spiega
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
non conosco il pirelli ma mi sa che non fa nè mac filtering e neanche access-list.
ti servirebbe un bel proxy
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Purtroppo per te questo bellissimo router nn dispone del filtro su indirizzi fisici (MAC), se utilizzi DHCP puoi provare a mettere un limite al pool di indirizzi ip da assegnare, magari assegnando un tempo di lease alto...
vabhè, come metodo fa un po' acqua da tutte le parti.... Un altro metodo un po' meno ortodosso e quello di fare qualche scherzetto al cavo di rete del pc intruso mali estremi....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sarebbe facilissimo se avessi un altro router... magari intermedio
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per bloccare un pc... bastano anche i firewallini dei router
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Nessuna novità per risolvere il mio problema?
Vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se il router ha il firewall interno, siccome conosci l'ip del "tizio", crei una regola che blocca tutto il traffico entrante/uscente (TCP/UDP) su quell'ip
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Vi allego l'immagine che appare sul menu del Pirelli alla voce Firewall. Se potete ditemi dove devo inserire le regole. Grazie
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
interface=lan default policy=disable
#=1 SOURCE IP=l'ip del pc da bloccare, NETMASK=la netmask del pc da bloccare port from=0 to=65535 DESTINATION IP=0.0.0.0 NETMASK=0.0.0.0 port from=0 to=65535 Action=deny protocol=ip(any) direction=inbound PROVAAAAAAAAA che sono curioso
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato ed allego l'immagine del menu di configurazione del Pirelli dopo la configurazione fatta con i tuoi consigli. Ho provato anche sul mio pc per avere conferma che lo bloccasse, ma continua a navigare su internet, quindi ci deve essere qualcosa che non funziona. Ho notato che nonostante inserisco port 0 to 65535 nel risultato mette sempre 0 Ho sbagliato qualche cosa? Di nuovo grazie e fammi sapere se hai nuove soluzioni. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
visto che il furbetto mette il range di porte a "0", prova a mettere TO=80 e FROM=80 e tutti gli altri parametri uguali. Così dovrebbe bloccare solo l'http. Se dovesse andare bene poi blocchiamo le altre porte.
Ciaooo
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
vuoi un consiglio serio ed efficace?
comprati uno switch "managed" sotto banco (su internet usati li trovi a poco) e da li blocchi il mac di quella macchina... e non solo! addio abusivo! la soluzione migliore
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
ciao,
mi inserisco in questa discussione perchè vorrei sapere come poter bloccare l'accesso alle cartelle di rete ad un pc lasciando però la possibilità di navigare... grazie per l'aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.