|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Scelta notebook cooler
Salve,
stavo valutando la possibilità di acquistare un dissipatore esterno per il portatile che ormai inizia a scaldare molto spesso (in determinate situazioni supera gli 80°). Poichè questi dissipatori non si trovano ovunque avevo adocchiato un negozio che ne ha alcuni... tra questi ne ho individuati due in particolare: 1) Cooler Master Coolpad Dimension 300 x 250 x 27 mm Material Aluminum Fan Dimension 80 x 72 x 14 mm Fan RPM 2100 rpm Fan Airflow 4.9 cfm Voltage Rating 5V Fan Noise Level 18 dBA Power Core Type USB type A / type B Weight 1.1 Kg Application Notebook with 15" TFT or below 2) Thermaltake Coolpad Estendibile, compatibile con tutti i notebook 8” ~ 15" Struttura in alluminio, che aiuta il raffreddamento del notebook. Le ventole integrate mantengono la temperatura e il livello di rumorosità basso. Switch di on/off delle ventole Leggera e portabile Design ergonomico per un semplice utilizzo supporto per 4 porte USB Adattatore di corrente universaleper USA, UK ,Europa e Australia Il prezzo si aggira per entrambi sui 40 euro.. cosa mi consigliate? il secondo in realtà sembrerebbe più portatile (visto che dovrei anche trasportarlo insieme al notebook) e quali caratteristiche dovrei tenere in considerazione per evitare di non buttare questi soldi? Grazie, Revenge P.S. ovviamente nel frattempo vedo se riesco a trovare altri negozi che vendono questi tipi di articoli (escludendo quelli online) per avere maggiori scelte qualora queste non siano soddisfacenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
tt io lo scarterei a priori, la tt non è famosa per le prestazioni dei suoi prodotti ma per l'estetica. cmq che portatile hai da aver bisogno un raffreddamento esterno? Scommetto che hai un centrino! HA HA HA che ridere i centrino (non parlo dei duo anche se..) il 99% dei portatili che montano centrino hanno raffreddamenti ridicoli, si surriscaldano fino a spegnersi (es: asus serie M) e non vanno una cippa ha ha ha!
Ps anche io avevo pensato ad un raffreddamento esterno per il mio asus, ma poi quando ho visto che quei cosi montano ventole + piccole di quelle di serie del mio portatile, bhè ho lasciato stare, sai come ho risolto? (ho problemi solo quando la temperatura dell'aria in ambiente supera i 35° cioè solo d'estate, e solo nei giorni + caldi) ho risolto sollevando la parte posteriore di 2 cm dal tavolo con 2 scatoline di caramelle uguali, l'aria entra meglio e le temperature sono eccellenti <65° Scusa tanto ma odio i centrino e non posso fare a meno di citicarli, spero, per te che tu non ne abbia uno! Perchè come dico sempre io i centrini si mettono suoi tavoli e sopra ci si appoggiano i vasi!
Amd Athlon XP Barton 2600+@3200+, Asus V9560 256mb, 2x512 MB DDR400 Kingstone, 800 Gb HD (2x250 Gb Hytachi Sata Raid & 300Gb Pata Samsung), 19" LCD Philips (For work use), 22" CRT Trinitron Compaq (For game use), Case Chiftech finestra plexy fatta in casa, PSU 550W. Notebook AsusA2K Amd64 3200+, Ati 9700, 80 gb 5400rpm, 768 mb ddr333, 15" LCD. Ultima modifica di Chino1985 : 24-01-2007 alle 01:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.