|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Come ci si abilita istruttori di body building?
Pensavo che non sarebbe male integrare con l'uni un lavoretto del genere. Vado in palestra da qualche anno, conosco molti esercizi ma ovviamente sò che dovrei imparare tante cose! Quindi vorrei chiedervi se qualcuno di voi conosce a chi dovrei rivolgermi e cosa dovrei fare (leggasi quali corsi e quanto lunghi) per ottenere la qualifica di istruttore e potermi proporre a qualche palestra
Ben accetti consigli da chi ha esperienza in merito e non!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
volevo farlo anche io e mi ero informato all'epoca...
ci sono attestati di vario livello da prendere e di varie federazioni... se cerchi con google troverai materiale a palate
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a milano c'è professione fitness, nel resto d'italia non so. ad ogni modo cerca qualcosa che sia riconosciuto dal coni e che sia spendibile, ci sono delle mezze cazzate da due giorni all inclusive a prezzi folli ed è inutile dire che con quei corsi fai poco o nulla
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
In Italia che io sappia se vuoi farlo in palestra, nn devi avere nessun titolo, basta che ti presenti con un fisico credibile
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a volte capita, mediamente cercano gente con esperienza e almeno un attestato. altre volte mettono degli inutili isef che non hanno mai spostato nemmeno mezza libbra e pretendono di venire a dire a te come allenarti. ad ogni modo il corso che ho indicato sopra lo fanno anche gli isef che oltre ad allenarsi e avere una certificazione accademica, vogliono anche ampliare la loro cultura dal lato "pratico" in genere ne trovi uno ogni milionei di trainer |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh coh, mi chiedo per diventare come chessò Poliquin che bisogni fare, ma tanto mi basta allenarmi seguendo i dettami di Haycock
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stuart non sbaglia mai
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Stuart ha detto delle buone cose, ma nn è legge, personalmente con l'HST mi trovo meglio. Poi quando ho poco tempo torno all'allenamento abbreviato che cmq ha una sua efficacia se non esasperato e fatto come si deve
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.