|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il processore che nn lavora più bene?
ciao a tutti vi ringrazio già a priori, vorrei avere qualche aiuto riguardo il mio pc. fino a pochi giorni fa avevo installato windows xp professional sul mio pentium4 2.4ghz, 256mb di ram, hd40gb, s.v. 128mb, xò tutto ad un tratto si bloccava e nn dava segni di vita, così lo dovevo riavviare dal pulsante del case, questo per qualke giorno....Così o deciso di formattare e reinstallare xp, xò il problema nn è stato risolto, csoì o cambiato hd, s.v., ram, insomma tutto quello ke si poteva cambiare, ma niente il pc funziona solo installando windows 98, con windows xp pro e home si blocca. Come mai
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
Quote:
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si processore, scheda madre e scheda audio ke era integrata.......tutto quello ke si poteva cambiare l'ho cambiato, avevo dei pezzi e gli o provati, ma nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
|
Che alimentatore hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
300 watt......cmq dimenticavo di dirvi che quando sono in xp e metto task menager osservo che muovendo solo una finestra con il muose, l'utilizzo della cpu è dell60%-80%
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
330 W non sono tantissimi... Hai provato con uno da 450W almeno?
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
no.....xò scusa prima andava senza problemi, adesso xkè nn dovrebbe + andare?????
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
|
Quote:
cambiarlo che non ce la faceva più... spegnimenti, messaggi d'errore ecc.. Certo il tuo problema può essere un altro anche se non credo sia il processore Ultima modifica di brunocor : 23-01-2007 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok...proverò...grazie
![]() |
#10 |
Member
|
cambiato l'alimentatore!!!!il pc si blocca lo stesso
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il PC si blocca sullo schermo senza messaggi di errore e non risponde ad alcun comando, la principale indiziata è la scheda video e/o relativi driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
o provato anke a cambiare la s.v. ma nulla...
![]() |
#13 |
Member
|
NESSUNO A QUALCHE SUGGERIMENTO DA DARMI????? NN SO PIU' COSA FARE....
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
Hai praticamente cambiato tutto il pc tranne la mobo... E gli hard disk! Hai la possibilità di usare un altro HD? Ricordati di formattare in Ntfs...
Al limite, se non va nemmeno così cambia anche la mobo... ![]() E se ancora non andasse prova un altro cd di Win XP... ![]()
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
samus ti ringrazio per il consiglio, ma o già provato a cambiare hd e cd...ma nulla, quello ke nn riesco a capire è: come mai con windows98 va e con xp home o pro nn va??? se è un problema di scheda madre o di cpu nn dovrebbe dare anke problemi con il 98????invece nn da nessun problema.....forse perchè il 98 richede meno risorse dell'xp?????mah......
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
L'ultima cosa che mi viene in mente è di formattare a basso livello l'HD...
Cioè, non scegliere la formattazione rapida... Altro non saprei... ![]()
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
fatto anke quello, x qst sn disperato....
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Hai installato i driver del chipset e quelli della scheda video?
Controlla la temperatura del processore e i voltaggi di alimentazione con speedfan o con qualche altro programma. BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! ![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Ciao
se ti puo' servire mi e' capitata la stessa cosa circa un anno fa' con un pc di un mio amico pero' era un pentium 3 1000 inspiegabilmente ha cominciato ad avere i tuoi stessi problemi aveva XP e anni prima ME dopo aver provato praticamente tutto quello che hai fatto anche tu installando ME non ha avuto problemi per un breve periodo ad un certo punto sono ricomparsi i problemi peggio di prima insomma dopo esserci tirati matti per 20 giorni alla fine era il processore.... trovato un pentium 3 700 logicamente usato risolto tutto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
qnd cn ME andava e cn xp no????.......ed era il processore???.....ok....grazie mille x l'aiuto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.