|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Collegamento DVI su monitor LCD
Ciao a tutti.
Da poco mi è stato regalato questo monitor: http://www.qbell.net/itproducts/story$num=15 un 19 pollici della Q.Bell Wide screen... nella scatola ci ho trovato il cavo DVI, e visto che la mia scheda video Nvidia GeForce 5700 ha l'uscita DVI ce l'ho subito attaccato... ma non va.... Cioè il pc parte, il monitor mi da il segnale che si accorge che è attaccato in digitale (quando lo attacco con la VGA mi dice Analogico), visualizzo la schermata iniziale della scheda madre, e poi diventa tutto nero, il pc si ferma, e non succede più niente... Attaccandolo invece con il VGA e avviandolo parte regolarmente senza problemi... Altra cosa che ho notato, ma non è sicuramente connessa, alla frequenza massima, 75 Hz, si vede un po' di "onde" che vanno dal basso verso l'alto (specialmente quando ho una videata scura)... passando a 60 (o a 61, che sono le altre due frequenze che si possono impostare) questo effetto sparisce... visto che prima con il Nec CRT da 17" stavo alla frequenza di 85 Hz (ma a una risoluzione minore, ora sto a 1440X900, prima a 1024X768) è normale con gli LCD stare così bassi? e il fatto che a 75 Hz vengano quelle specie di ondine, dipende dalla scheda video? o da cosa? Scusate per le tante domande, già al mio primo post... spero di avere delle risposte esaurienti... anzi, ne sono sicuro... visto che ogni tanto vi leggevo e so che ci sono persone molto valide qui! Grazie. Ciao
Inserimento e consultazione di annunci gratuti: VetrinaAnnunci.com Ultima modifica di nicyork : 23-01-2007 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
da quanto ne so il refresh negli LCD è fisso a 60. hai provato a cambiare cavo DVI?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non so, sul mio puoi scegliere tra 60,61 e 75.... comunque a 60 sembra non dia problemi...
Per il caco, no non ne ho un altro con cui provare... il tecnico del negozio mi ha detto che non gli era mai capitato e di provare a invertire il cavo... anche se anche lui sembrava poco convinto... Nel pomeriggio vedo di fare questa prova del cavo invertito.... Qualche altra idea? Grazie. Ciao.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Nessuno che sappia darmi qualche indicazione??
Ciao.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho trovato qualche informazione, forse....
Ho visto che la scheda video ha un connettore leggermente differente da quello del monitor... quello del monitor nella parte destra ha solo un foro orizzontale, mentre nella scheda il foro intorno ha 4 buchini... Ho controllato il cavo che ha da entrambi i lati solo una linguetta in corrispondenza di quel foro... può essere che per questo il collegamento DVI non vada? Ciao.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao,
A me sembra + un problema software . Che sistema operativo utilizzi? I driver della scheda sono caricati in modo corretto? La gestione della scheda video non ti dà la possibilità di swichare da un'uscita all'altra? Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comuqnue... - il S.O. è win XP SP2 - i driver della scheda video li ho aggiornato all'ultima versione prima di fare le prove con il cavo - ho guardato ma nel software della scheda video non ho possibilità di scegliere l'uscita Ieri sono stato nel negozio dove ho comprato il monitor e mi hanno cambiato il cavo, per provare... ma non cambia niente! Non so a che santo votarmi... Se hai qualche altra idea... Grazie. Ciao.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
anche a me è capitato (passando da crt a lcd digitale), ma il pc va avanti cmq non si ferma, anche se vedi nero... per cui ti posso consigliare questa cosa... entra normale in win con il cavo vga e disinstalla i driver del monitor vecchio e della scheda video (se usi pure driver cleaner è meglio), poi spegni. Attacca il dvi. Al riavvio reinstalla entrambi i driver Un' altra cosa che puoi fare prima di resettare i driver e quella di entrare in modalità provvisoria (premi F8 all' inizio dell' avvio) e vedere se appunto si vede. Se si a maggiore ragione la causa è delle vecchie impostazioni... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |||||
|
Junior Member
|
Scusa, fammi capire bene così ci provo...
Alora: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho inteso tutto bene? Se mi dai gli OK ai vari punti faccio tutte le prove del caso. Grazie. Ciao.
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Intanto ho fatto una prova, e cioè ho attaccato il monitor tramite DVI, avviato il pc e premuto F8 per entrare in modalità provvissoria... mi fa vedere la schermata dalla quale scegliere da dove partire (floppy, dc, hd) e una volta scelto si ferma anche in questo modo... quindi penso non riesca proprio a far partire il S.O.
A sto punto non so se l'ipotesi dei driver possa essere valida... che ne dici? Ciao.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ciao,
Mi sembra strano che non ti permetta di scegliere l'uscita video. Che scheda video hai? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
PREMETTO CHE NON SONO UN ESPERTO DI SW.
fai partire in analogico col digitale staccato Allora premendo tasto destro su desktop dovrebbe uscirti la classica finestra Con propietà ecc.ecc. seleziona la voce NVIDIA schermo analogico. Ti comparirà la finestra con la struttura ad albero delle varie funzioni seleziona nView. Da qui dovrebbe apparire schermo corrente analogico. Ora collega il cavo digitale in parallelo all'analogico e cambia la voce in schermo corrente da analogico in digitale . che succede? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Fatto tasto destro sul desktop ho proprietà o NVidia control pannel... ma anche nel control pannel, dove ho dato un occhio, non ho trovato niente che si rifaccia al digitale o analogico... Ho guardato nel posto sbagliato? Grazie. Ciao.
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Allora , se c'è dal control pannel clicca su propietà aggiuntive.
a da lì nWiew e il resto come sopra |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
umhh....
scusa, ma a me sembra strana una cosa... senza driver deve cmq funzionare.... come scheda vga generica... dimmi tu hai provato senza alcun driver (vga e monitor) installato ad avviare il pc ? se si.... a questo punto dovresti postare una foto dell' attacco dvi della tua vga e del cavo oppure dicci tra quelli che vedi sotto... il fatto del tasto off, sui pc nuovi, è giusto che premendolo appena spenga il pc; infatti io non uso mai start-->spegni, ma premo il tasto di accensione/spegnimento. cmq un'altra prova la puoi fare... attacca il cavo dvi al pc, ma non al monitor e cerca di sentire dai rumori se il pc si avvia completamente o si blocca |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#18 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Allora, no, questa prova non l'ho fatta... visto che non partiva neanche in mod provvisoria pensavo che non ne valesse la pena farla... ma se dici che dovrei provare... provo... Quote:
Sul monitor l'entrata è come il cavo, mentre sulla scheda video l'uscita è leggermente differente, e cioè è come il DVI-I Dual Link (ha i 4 buchini intorno alla foro lungo). Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi io HO IL MEDESIMO PROBLEMA!!Vi prego aiutateci perchè è davvero antipatica come cosa aver speso tanti soldi per comprare un monitor LCD e poi ritrovarsi col collegamento DVI che non funziona..io ho la stessa scheda video(la suddetta 5700) ed il monitor dopo l'avviamento del bios non visualizza piu niente!!HELPPPPPPP
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
nicyork sei riuscito a risolvere il problema? appena sai qualcosa ti chiedo gentilmente di postare perchè anch'io sono nella tua stessa situazione!! grazie bye
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.