|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
Core2Duo in singolo
Che applicazione devo usare per spegnere un core senza andare troppo sul complicato? Ho visto che la gestione dell'energia non è eccezionale nel mio macbook, così mi chiedevo se magari spegnendo a mano un core quando faccio word potrei aiutare la batteria a restare sveglia. Sarà il caso?
Ciao a tutti
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
io ho fatto max 5:40 con il macbook..la batteria è da 5200mah
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...io con wifi attivo, BT disattivato, illuminazione al massimo (quando testo le reti wifi in esterno se abbasso l'illuminazione non si vede nulla), come già scritto arrivo a circa 3 ore e mezza... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
l'unico modo per spegnere un core è quello di installare gli XCode Tools presenti nel DVD di installazione di Tiger... installandoli si crea un pannello in preferenze di sistema con cui si può appunto spegnere uno dei due core... però non so se il gioco vale la candela... io preferirei che Apple migliorasse la gestione dello speedsteo e che tramite risparmio energia dia più possibilità di controllo della gestione dell'energia come succedeva con i G4, vi ricordate la spunta o il menù a tendina "usa prestazioni limitate per il procesore"? Sarebbe bello.... con sta maledetta 10.4.8 il computer va benone, ma la gestione energetica è notevolmente peggiorata rispetto alla 10.4.6... il processore va sempre al massimo...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.