Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 16:02   #1
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Curiosità riguardo a Wine e Messenger Live

Ho provato a installare Messenger Live tramite wine ma mi compare subito la schermata che mi dice che Windows Live Messenger richiede Windows Xp o versioni successive.
C'è qualche impostazione di wine che permette di far riconoscere il sistema come windows xp? Ma anche office e internet explorer nn richiedono windows per essere installati? allora come fanno ad andare cn wine?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 16:07   #2
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

da qui sembra che si riesca cn gentoo http://appdb.winehq.org/appview.php?...TestingId=4664 ma nn spiega come fare, o almeno nn so dove andare per le leggere le istuzioni!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 23-01-2007, 16:38   #3
doom5
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Se non vuoi a forza utilizzare messenger live puoi provare a utilizzare Kopete o Gaim, che sono multiprotocollo.
Oppure puoi utilizzare amsn che nasce come clone di microsoft messenger
http://amsn-project.net/index.php
doom5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 16:47   #4
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da doom5
Se non vuoi a forza utilizzare messenger live puoi provare a utilizzare Kopete o Gaim, che sono multiprotocollo.
Oppure puoi utilizzare amsn che nasce come clone di microsoft messenger
http://amsn-project.net/index.php
si per ora uso amsn ma io ovlgio messenger live se c'è la possibilità vorrei usarlo, mi trovo molto meglio rispetto ad amsn.
Old 23-01-2007, 17:05   #5
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

cercando un po' su internet ho visto che estiste in wine l'opzione winver ma a me nn fuziona
Quote:
wine: could not load L"c:\\windows\\system32\\--winver.exe": Module not found
per caso nn esiste più questo comando?
Old 23-01-2007, 17:11   #6
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
cercando un po' su internet ho visto che estiste in wine l'opzione winver ma a me nn fuziona

per caso nn esiste più questo comando?
Se hai un versione di wine recente dovresti avere l'utility grafica winecfg.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 17:39   #7
sloteel
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
da qui sembra che si riesca cn gentoo http://appdb.winehq.org/appview.php?...TestingId=4664 ma nn spiega come fare, o almeno nn so dove andare per le leggere le istuzioni!
Si ma il funzionamento è stato giudicato garbage... insomma, monnezza
sloteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 17:39   #8
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Se hai un versione di wine recente dovresti avere l'utility grafica winecfg.
grazie! adesso parte, prova a installarlo ma alla fine dice che ci sn stati degli errori!!
Invece sn riuscito a isntallare la 7.5 che parte ma nn mi permette di inserire username e password!!

Ultima modifica di zephyr83 : 23-01-2007 alle 17:44.
Old 23-01-2007, 20:15   #9
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Prova a copiare tutti i fonts di windows nella cartella di wine sotto Windows\Fonts e dopo non dovresti avere più problemi.
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:34   #10
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Hire
Prova a copiare tutti i fonts di windows nella cartella di wine sotto Windows\Fonts e dopo non dovresti avere più problemi.
ho fatto ma adesso nn mi parte neanche proprio più messenger 7.5 invece cn messenger live stesso problema, mi dice che durante l'installazione ci sn stati degli errori e di provare a scaricare l'utlima versione di messenger (ma è già l'ultima disponibile)
Old 27-01-2007, 17:44   #11
-AnDrEw-88-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ma perchè usare msn live...ci sono gaim, kopete, mercury, amsn che mi sembrano decisamente meglio, più veloci e di certo non crashano se si fa una conversazione in 10
Linux User: #430842
Arch Linux User
-AnDrEw-88- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 18:00   #12
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da -AnDrEw-88-
ma perchè usare msn live...ci sono gaim, kopete, mercury, amsn che mi sembrano decisamente meglio, più veloci e di certo non crashano se si fa una conversazione in 10
meglio? a me nn sembrano meglio per nn parlare di messenger plus. Io mi trovo molto molto meglio cn messegner live. gaim proprio scartato subito. Kopete e amsn nn sn male ma ancora nn ai livelli di messenger....e cmq anche questi danno problemi!!
Old 27-01-2007, 18:18   #13
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Mercury è probabilmente il miglior clone di MSN, peccato che essendo java based sia anche un mattone. Provalo.
Old 27-01-2007, 19:09   #14
-AnDrEw-88-
Senior Member

bah...messanger live su linux...mi sembra quasi un controsenso...

Per la cronaca gaim1.5 è in assoluto imho il miglior IM, se poi te ti rifesci alla grafica è un altro discorso...in quel caso credo che il più personalizzabile sia kopete.
Arch Linux User
Old 27-01-2007, 19:23   #15
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
meglio? a me nn sembrano meglio per nn parlare di messenger plus. Io mi trovo molto molto meglio cn messegner live. gaim proprio scartato subito. Kopete e amsn nn sn male ma ancora nn ai livelli di messenger....e cmq anche questi danno problemi!!
Già a me ad associare le parole "MSN" e "meglio" nella stessa frase, a meno che questa non sia "Jabber è meglio di MSN", fa venire l'acidità di stomaco.

Suvvia, ma che sarebbe MSN? un protocollo? E Live Messenger? un client?
Suvvia, ma quando mai!
Old 27-01-2007, 21:34   #16
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

messenger live (cn messenger plus) fa tutto quello che gli altri fanno a pezzi, bisognerebbe fonderli tutti insieme per arrivare a messenger live. Senza considerare che le novità che escono prima su messenger live vengono implementante DOPO sugli altri come foto nei contatti e icone personalizzate.
Old 28-01-2007, 10:51   #17
-AnDrEw-88-
Senior Member

questo è certo perchè altrimenti te (utente) non li useresti se non facessero tutto quello che puoi fare con msn live...e l'unica cosa che non puoi fare (apparte con mercury) è vedere le animoticon. ma io ringrazio dio perchè a mio avviso sono odiabili, come le enimoticon giganti che odio altamente.
Tornando al post il discorso è uno solo:
Vuoi usare msn live messanger? usa windows
Arch Linux User
Old 28-01-2007, 12:19   #18
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Già a me ad associare le parole "MSN" e "meglio" nella stessa frase, a meno che questa non sia "Jabber è meglio di MSN", fa venire l'acidità di stomaco.
ti capisco
Quote:
Suvvia, ma che sarebbe MSN? un protocollo? E Live Messenger? un client?
Suvvia, ma quando mai!
è vero... però per molti il messegner live, con le tabs (pubblicità incluse ), le chiamate vocali, l' integrazione con i myspaces e la casella di posta su hotmail , è più feego

personalmente mi trovavo meglio con il 7.5, e sto usando il live per comunicare con amici che usano yahoo messenger, in attesa del momento in cui avrò tempo per riconfigurare a dovere Miranda
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:10   #19
ekerazha

Se lo scopo è utilizzare il protocollo MSN, Windows Live Messenger è effettivamente (purtroppo) una spanna sopra a tutti... Gaim incluso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:26   #20
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Se lo scopo è utilizzare il protocollo MSN, Windows Live Messenger è effettivamente (purtroppo) una spanna sopra a tutti... Gaim incluso.
Quello che io mi chiedo è per quale motivo debba essere uno scopo utilizzare il protocollo MSN... io lo vedo più come una forma acuta di masochismo.

In un mondo dove le comunicazioni audio/video si possono fare tramite softphone voip in modo semplice ed affidabile, o proprio al limite al limite con skype, e cosa serve msn se non per chattare in forma scritta?
E, dal momento che per chattare in forma scritta MSN è uno dei protocolli più vergognosi mai concepiti, per quale motivo usare MSN?

Io, sinceramente, un account msn ce l'ho, lo ammetto. Lo uso per tutti quelli che sono sono ancora riuscito a convertire.
Tuttavia a queste persone faccio già un regalone ad usare msn, ed ovviamente non concedo nulla per quanto riguarda feature avanzate. Niente audio/video, niente faccine animate, niente colorini.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian