|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mantova
|
[PHP] Notifica di visita da un ip
Salve a tutti!
Premetto che sono un profano e non so scrivere una riga di php purtroppo... mi chiedevo se qualcuno di voi è a conoscienza di uno script che faccia una cosa del genere: Mi mandi una mail quando un determinato IP visita un mio sito. es : 81.xxx.xxx.xxx che so essere Marco visita il mio sito 72.xxx.xxx.xxx che so essere gianni con visita il mio sito mi piacerebbe ricevere una mail (per sessione, non per pagina hehe) ad ogni loro visita. ovviamente conosco a priori gli IP statici ho già un ottimo script di statistiche, Phpstats, ma avrei propio bisogno di una cosa come quella descritta. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere od aiutami |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
L'IP del client lo prendi dalla variabile $_SERVER['REMOTE_ADDR'], le sessioni le gestisci usando la funzione session_start() e la variabile $_SESSION e le email le spedisci usando la funzione mail() (vedi un mio esempio in <questo> thread).
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille, gentilissimo per la risposta rapida.
Se fosse in asp, non sarebbe un grosso problema scrivere il tutto... purtroppo non ho mai scritto una riga di php e non sono un programmatore... ho buttato un occhio, per scrivere la mail non credo sia un problema... credo che basti renderla una funcion ed aggiungere un paio di parametri, nella fattispece l' ip per il resto dovrei inizializzare la variabile di sessione (in asp) si da cos' e controllarne l' esistenza. se l' ip fa parte dell' array che io conosco mi deve mandare la mail chiamando la funcion... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
allora, qualcosa ho conscluso
Codice PHP:
riusciresti a darmi una dritta sulla sessione? non vorrei che mi arrivasse una mail per ogni pagina! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Invece di usare session_register() dovresti usare la variabile $_SESSION. Codice:
session_start();
if (!isset ($_SESSION['entrato']))
{
$_SESSION['entrato'] = 1;
// ... fai l'invio ...
}
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.